Poiché devo tradurre quasi tutte le notizie da varie lingue, potrebbe esserci qualche imprecisione, che vi prego si scusare.


Data

Notizie riguardanti Catherine Zeta Jones nell'anno 2001

13.12.2001 Un dominio internet per i baby

I neonati in Rete non sono certo una novità: a dare inizio alla "moda" delle foto dei bambini appena nati su Internet era stata la Clinique St Roch di Montpellier che, tra i servizi offerti alle neo-mamme ospiti, ha da tempo inserito anche il servizio fotografico on line, corredato con informazioni su giorno e ora della nascita del bimbo, per far conoscere immediatamente a nonni e zii sparsi per il mondo le fattezze del piccolo parente appena nato. Ma, probabilmente, ad inspirare Fubra.net dev'essere stata l'esperienza americana del Sequoia Hospital di Redwood City che, grazie al programma Namezero, mette a disposizione dei neonati un indirizzo gratuito di posta elettronica e uno spazio sul Web per aprire un sito a nome del bambino appena venuto al mondo. Fubra Networks ha infatti donato ai neo-genitori Michael Douglas e Catherine Zeta Jones un dominio Web tutto a disposizione del piccolo Dylan e raggiungibile all'indirizzo Dylandouglas.net.

02.12.2001

SexyGossip: Calendari a stelle e strisce, dalla A-nderson alla Z-Jones

Non solo italiane. Anche tre belle "straniere" come Catherine Zeta-Jones, Pamela Anderson e Jennifer Lopez hanno posato, quest'anno, per un calendario sexy. Provocanti, sensuali, mai troppo svestite. La signora Douglas ha "concesso" molti primi piani, in cui risaltano soprattutto lo sguardo espressivo e il sorriso dolce: sempre molto elegante, sofisticata, misteriosa anche quando veste casual, va sicuramente a lei il premio per aver realizzato dodici mesi davvero di classe. Nel calendario ufficiale di Pamela Anderson non vediamo mai l'ex bagnina senza veli, ma i vestitini che ha scelto di indossare faticano a contenere tutta la sua "esuberanza". Manca uno stile che faccia da motivo conduttore: in alcuni scatti appare aggressiva, in altri molto provocante. In tutti si diverte a giocare con l'effetto "vedo-non vedo". Infine, Jennifer Lopez, che ha posato per un calendario allegato ad una rivista. In tutte le foto è molto sexy ma, come la signora Douglas, ha prediletto la via della raffinatezza rispetto a quella dell'ostentazione. E d'altronde, dati i suoi cachet miliardari, chissà quanto le avrebbero dovuto offrire per spogliarsi..

01.12.2001

Stelle In Musical Per 'Chicago'

Los Angeles, 30 nov. (Adnkronos/Mak) - Catherine Zeta-Jones, Renee Zellweger, Queen Latifah e Mya in versione musical. Si tratta di 'Chicago', film le cui riprese incominceranno a gennaio 2002.
29.11.2001 CATHERINE ZETA JONES 'CRUDELMENTE INTOLLERABILE'

 E' la nuova ricetta del cinema americano: due divi dall'indiscutibile sex appeal, una traccia di storia costruita attorno alla loro potente alchimia fisica ed il risultato è un successo è assicurato. Basti pensare a Keanu Reeves e Charlize Teron in "Sweet November"o Antonio Banderas e Angelina Jolie in "Original Sin". Cosa accadrà allora quando si ritroveranno insieme sul set due sex-symbol hollywoodiani come Catherine Zeta Jones e George Clooney? Le premesse però non manterranno la promessa di un film "hot" perché i due attori reciteranno sotto la regia dei geniali fratelli Coen. il_gazza: Il progetto dal titolo "Intolerable Cruelty" sarà una commedia alla Howard Hawks, il mitico regista de "Gli uomini preferiscono le bionde". Clooney sarà un avvocato divorzista così bravo ed esperto che riesce a non far perdere ad uno dei suoi clienti la sua immensa fortuna nonostante sia stato sorpreso dall'ex moglie con la sua nuova amichetta. Ma l'ex moglie, Catherine Zeta Jones, architetta un piano per mandare alla malora l'avvocato: i due rivali, come nelle più classiche commedie rosa hollywodiane, verrano ben presto colpiti dalle freccie di Cupido.

17.11.2001 CINEMA: CLOONEY-ZETA JONES, INNAMORATI SUL SET

George Clooney e CATHERINE ZETA JONES sono la nuova coppia romantica su cui punta Hollywood. L'attrice scozzese, moglie di Michael Douglas, sara' la protagonista femminile del nuovo film dei fratelli Coen, 'Intolerable cruelty'. Il film, che vedra' Clooney come star maschile, viene descritto come una commedia romantica in cui i due protagonisti alla fine si innamorano. In particolare, il divo di 'E.R.' vestira' i panni di un avvocato divorzista che lavora per evitare che il suo cliente perda una fortuna nel mantenimento della ex moglie, interpretata da Catherine Zeta Jones.

08.11.2001 CATHERINE ZETA JONES SARA' OSPITE DEL TERZO LAUREUS WOLRD SPORTS AWARD.

Il terzo Laureus World Sports Award, il riconoscimento per l'eccellenza sportiva, tornerà a Monaco martedì 14 maggio 2002. Il famoso evento si svolgerà ancora al Grimaldi Forum e Michael Schumacher potrebbe essere incoronato dai suoi compatrioti sportivi.

Per il secondo anno consecutivo è stato nominato per il premio di sportivo dell'anno: la dominazione che ha esercitato sulla stagione 2001, in cui ha frantumato ogni record nell'assalto al titolo piloti, potrebbe permettergli di lasciare l'evento con l'ambito trofeo tra le mani. L'anno scorso lo perse a favore del golfista Tiger Woods.

Anche Jenson Button ricevette una nomination l'anno scorso, nella categoria miglior debuttante, e la connessione con la formula uno non si fermò là: David Coulthard presentò la serata in coppia con la top model Heidi Klum.

All'evento traboccante di celebrità sono apparse nel pubblico personalità come Nelson Mandela, Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, Sylvester Stallone, Samuel L. Jackson e Naomi Campbell: è probabile che a maggio attrarrà ancora tante personalità.

Schumacher dovrà vedersela con atleti ai massimi livelli, come lo sprinter americano Maurice Green ed il nuotatore australiano Ian Thorpe. 

06.11.2001 Ascolti, Il Segno Di 'Zorro' Su 'Truman Show

Il segno di Zorro non perdona il Truman Show. Il film di Martin Campbell con Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones, trasmesso ieri sera in prima visione su Canale 5, e' stato visto da 8 milioni 167 mila spettatori con uno share del 32,37% di share. Un risultato che ha sconfitto l'altra prima visione televisiva di ieri, 'Truman show' di Peter Weir con Jim Carrey, trasmesso su Raiuno, visto da 5 milioni 416 mila spettatori con il 18,94% di share. Una differenza, a favore della storia di Zorro, di oltre 2 milioni 700 mila spettatori e di oltre 13 punti percentuali di share. Successo ancora per 'Novecento' di Pippo Baudo su Raitre, visto da 4 milioni 45 mila spettatori con il 15,74% di share. Tra gli altri programmi della prima serata di ieri, il telefilm su Raidue 'ER Medici in prima linea' (3 milioni 935 mila spettatori, 13,83%), il film 'I mitici' su Italia 1 (2 milioni 261 mila spettatori, 8,22%), il telefilm su Retequattro della serie Colombo (un milione 920 mila spettatori, 6,68%). In seconda serata, 'Porta a porta' su Raiuno (un milione 910 mila spettatori, 22,10%), 'Maurizio Costanzo show' su Canale 5 (un milione 475 mila spettatori, 22,91%), 'Quiz show' su Raiuno (5 milioni 606 mila spettatori, 27,64%). Programma piu' visto della giornata, come di consueto, 'Striscia la notizia' su Canale 5 (9 milioni 425 mila spettatori, 33,27%).

04.11.2001 A tutti gli ammiratori di Catherine Zeta Jones:

Domani lunedi 5 novembre 2001, Catherine sarà in TV su Canale 5 in prima serata con il film LA MASCHERA DI ZORRO.

Buona visione.

29/10/2001 Catherine Zeta Jones attiva in beneficienza.

Michael Douglas ha stupito i compratori di un'asta di memorabilia delle celebrità, quando ha tentato di aiutare la vendita di un oggetto donato dalla moglie Catherine Zeta Jones.

Douglas ha infatti firmato una maglietta del film "Traffic" interpretato dalla Jones, facendola vendere per 4.000 sterline (dodici milioni) in un'asta a favore dell'associazione che si occupa della ricerca contro la leucemia e il cancro nell'infanzia.

Più tardi, l'attore ha tirato fuori il suo portafoglio per comprare un autoritratto della rock star Phil Collins per mille sterline (tre milioni). Lo ha riferito una portavoce dell'asssociazione.

Un fan di Madonna è invece andato a casa contento dopo aver comprato una maglietta tempestata di brillanti indossato dalla regina del pop nel suo Drowned World tour, per 9.500 sterline (quasi trenta milioni di lire).

Altri articoli venduti includono un abito nero indossato da Elton John quest'anno al Festival di Cannes, un paio di occhiali da sole di Bono degli U2 e una chitarra autografata dai Bee Gees.

L'asta, avvenuta a Londra da Christie, ha raccolto in tutto 106.550 sterline (oltre trecento milioni di lire), benché molti articoli debbano ancora essere venduti.

 

 

25/10/2001 Jordan e celebrità all'asta di beneficenza

Lunedì notte la famosissima casa d'aste londinese Christie's ha messo in vendita articoli di formula uno. L'evento di beneficenza è stato organizzato dalla moglie di Eddie Jordan, Marie, per aiutare CLIC "Home from Home", a sostegno della ricerca sul cancro e la leucemia. Jordan è il patrono dell'asta benevola ed ha presenziato all'evento costellato di star di Hollywood, tra cui Michael Douglas. Douglas ha fatto iniziare l'asta acquistando il primo oggetto, un autoritratto autografato di Phil Collins. Ha inoltre aggiunto il proprio autografo alla donazione della moglie, Catherine Zeta Jones: una t shirt del film Traffic, persuadendo il primo acquirente ad alzare l'offerta offrendogli un bacio sulla guancia.

17.10.2001 CATHERINE ZETA JONES ANCORA IN DOLCE ATTESA??

Giudicate voi da queste foto, cliccate qui

01.10.2001 Cinema: Richard Gere e Catherine Zeta Jones presto insieme nel musical "Chicago"

 Richard Gere è pronto per unirsi con Catherine Zeta Jones e Renée Zellweger (che a giorni vedremo protagonista ne "Il diario di Bridget Jones") nel remake del musical "Chicago".

Gere sarà Billy Flynn, un avvocato che diventa una star difendendo due presunte assassine nella Chicago degli anni 20.

Flynn rappresenta entrambe le donne, che sono accusate di due crimini diversi, ma cambia atteggiamento quando una di loro diventa più popolare con la stampa.

Il film, che sarà diretto da Rob Marshall, include tre canzoni interpretate dal personaggio di Flynn.

Gere ha già un passato come interprete di musical, avendo interpretato "Grease" a teatro e alcune canzoni in "The Cotton Club".

Il musical originale, del 977, allestito da Bob Fosse, vinse due Tony Awards, e altri sei quando fu riportato in sulla scena vent'anni dopo.

L'adattamento del film dimostra di essere una vera calamita per molte star del cinema. Molte attrici speravano infatti di vedersi assegnati i ruoli che saranno di Catherine Zeta-Jones, che interpreterà Velma e Renée Zellweger, che farà Roxie.

30.09.2001

MUSICA: COMPAY SEGUNDO PREMIATO A PALERMO; DOMANI CONCERTO AL TEATRO DI VERDURA

Compay Segundo, il 93enne artista cubano gia' protagonista del progetto 'Buena Vista Social Club', ricevera' oggi una targa in riconoscimento alla carriera dalla Citta' di Palermo. Compay Segundo si esibira' domani in un concerto al Teatro di Verdura di Palermo, unica tappa italiana del suo mini-tour europeo che lo ha portato a Parigi (16 settembre) e a Palma di Majorca (il 22 settembre), dove si e' esibito nell'arena Anfiteatro in un evento organizzato dalla 'Fondazione Michael Douglas e CATHERINE ZETA JONES'. Durante il concerto nel capoluogo siciliano, l'artista presentera' i brani del suo ultimo cd ''Las flores de la vida''.

28.09.2001

CINEMA: PROBLEMI DI BILANCIO PER MICHAEL DOUGLAS E CATHERINE ZETA JONES; COSTANO TROPPO LE RIPRESE DI "SMOKE AND MIRRORS"

Anche Michael Douglas e Catherine Zeta Jones possono avere 'problemi di soldi': la coppia ha infatti rinunciato alla produzione di 'Smoke and Mirrors' perche' le riprese del film avrebbero gravato troppo sul bilancio familiare. I due avrebbero dovuto recitare fianco a fianco, come era gia' successo in 'Traffic', anche se li' non avevano mai condiviso la stessa scena. In 'Smoke and Mirrors' i due avrebbero invece interpretato anche sul set un'appassionata coppia. Ma i 120 milioni di dollari di spese in preventivo hanno fatto desistere Michael. 

27.09.2001

Il premio della discordiaLa storia si ripete: vi ricordate quella vecchia storia, studiata a scuola, che racconta come Paride di Troia fosse chiamato a giudicare quale Dea, tra Giunone, Venere e Minerva, fosse degna di vedersi assegnato il pomo doro con la scritta alla più bella? Una faccenda così spinosa che pare abbia fatto scoppiare la guerra di Troia e, non per nulla, il pomo fu chiamato pomo della discordia.

Bene, immaginate di essere un novello Paride e di dover assegnare il pomo della più sexy a una tra queste a tre moderne divinità della Tv: una biondissima bagnina dal nome Pamela Anderson, una spadaccina spagnoleggiante (anche se di nascita inglese) come Catherine Zeta Jones e una rossa dalla sensualità intellettuale come Diana RiggIn gioco cosa cè? la palma della più sensuale secondo Channel 4, che ha inventato questo piacevole sondaggio tra il suo pubblico. Le dive sono agguerritissime, ma Catherine parte favorita da CanaleFitness.

La bionda bagnina W la bagnine! veniva da dire nel vedere Pamela correre sulla spiaggia con il suo costumino rosso nella serie di Baywatch, che l'ha fatta diventare per un certo tempo la più cliccata della rete. 

La bruna aggressiva La Elena Montero della maschera di Zorro ci ha dato modo di apprezzare la sua elasticità nella famosa sequenza in cui si batte con Antonio Banderas (in effetti la scherma è una attività che scioglie molto il fisico), ma soprattutto è bellissimo vedere profilarsi la sua coscia dallo strappo della gonna.

La signora inglese Che dire di Diana Rigg grande diva Tv e attrice di teatro inglese? Sulle vere Signore non possiamo dire niente se non augurare loro di tenersi sempre in forma.

26.09.2001

Effetto World Trade Center su Star Usa, Show Italiani Senza Ospiti.

 L'effetto Twin Towers si abbatte sulle trasferte internazionali della star hollywoodiane mettendo in crisi anche i maggiori show televisivi italiani che hanno grandi difficolta' a reperire superospiti d'oltreoceano. Cosi' Giorgio Panariello, che sabato prende il via con "Torno Sabato - La lotteria" potra' contare su Geri Halliwell e forse su Adriano Celentano ma ha dovuto rinunciare al sogno di avere Harrison Ford e Catherine Zeta Jones. "Harrison Ford e Catherine Zeta Jones sono tra quelli che non vogliono volare in questo momento. Poi ci sono altri che non vogliono affrontare i lunghissimi controlli al check-in", spiegano Piergiorgio Bassi e Adriano Cappelli della Ultimate Management, la maggiore agenzia che si occupa di portare in Italia star americane.

25.09.2001 OGGI E' IL COMPLEANNO DELLA BELLISSIMA ATTRICE GALLESE CATHERINE ZETA JONES.

I MIGLIORI AUGURI DI BUON COMPLEANNO

18.09.2001

Catherine Zeta Jones non riesce a non cantare 

 Dopo l'incisione del primo album, Catherine Zeta Jones non rinuncerà mai più alla musica. L'attrice gallese adora cantare, anche durante le riprese dei film. È ormai da tempo, infatti, che l'attrice gallese insiste nell'avere un karaoke tutte le volte che gira un film. Si vanta di conoscere i testi di moltissime canzoni (non solo delle sue), a tal punto che spesso improvvisa spettacoli canori sotto gli occhi allibiti, e un po' imbarazzati, del marito Michael Douglas. «Ho l'abilità di ricordarmi i testi di tantissime canzoni; - rivela orgogliosa l'attrice - adoro cantare i classici dei Beatles o di Van Morrison». E confessa con sincera commozione: «Quando mio padre viene a Los Angeles, va in un bar inglese a Santa Monica e canta un pezzo di Neil Diamond. Sembra proprio lui!». "Vizi" di famiglia.

12.09.2001 Catherine Zeta Jones bomba sexy della tv?

Catherine Zeta Jones, Pamela Anderson e Diana Rigg si stanno contendendo il titolo di "bomba sexy" della televisione. Channel 4 ha, infatti, lanciato un sondaggio per proclamare la più sexy del piccolo schermo, secondo il pubblico ma anche secondo gli addetti al lavoro. Catherine Zeta Jones parrebbe essere la favorita grazie al suo ruolo in "The Darling Buds of May". Dovrà però vedersela con Kim Cattral, Samantha in "Sex and the city". I risultati si avranno il mese prossimo. 

10.09.2001 Catherine Zeta Jones è stata votata per il miglior Looking delle celebrità per il secondo anno che corre.

 L'attrice Gallese ha respinto la concorrenza di stelle famosissime come,  Jennifer Aniston e Julia Roberts, per prendere di nuovo il primo posto nei premi di bellezza. Lei e il marito Michael Douglas hanno anche partecipato al Best Looking Couple -- Catherine Zeta Jones ha conquistato questo primo posto per il secondo anno consecutivo, e con il triplo dei voti della seconda arrivata. I miei più sinceri complimenti, ma c'erano dubbi??

23.08.2001 CATHERINE ZETA JONES: CANTANTE

Qualche anno fa aveva già inciso due brani musicali

Passare dal mondo del cinema a quello della musica non deve essere troppo difficile. Ne deve sapere qualcosa Catherine Zeta Jones. Secondo quanto riportato sul sito Peoplenews, la giovanissima moglie di Michael Douglas ha inciso un cd che conterrà 16 brani, scritti dalla stessa attrice nel corso degli ultimi 6 anni. La protagonista di "La maschera di Zorro" non è comunque nuova a queste esperienze. All'inizio degli anni '90 l'attrice gallese aveva inciso due brani, uno dei quali con David Essex, che aveva raggiunto in Gran Bretagna il 40 posto nella hit parade dei brani più ascoltati. 

21.08.2001 PRESTO UN ALBUM PER L'INTERPRETE DI ENTRAPMENT

Catherine Zeta Jones si dà alla musica Con un cd di 14 canzoni composte in 6 anni Jennifer Lopez non sembra essere la sola attrice ad amare la musica. Ora anche Catherine Zeta Jones, un'altra bellissima del grande schermo, vuole approdare nel difficile mondo del pop. Secondo il sito Peoplenews, il cd della bellissima attice arriverà presto nei negozi di dischi, rivelando le doti canore della signora Douglas.Ma l'attrice non è nuova al mondo della musica. Agli inizi degli anni '90, prima di diventare la moglie di Michael Douglas, Catherine Zeta Jones aveva inciso già due brani, uno dei quali con David Essex, raggiungendo in Gran Bretagna la top 40.E, negli ultimi tempi, la protagonista di Entrapment aveva ricevuto varie offerte da parte di etichette discografiche concorrenti. Ma l'attrice aveva voluto aspettare e non "bruciare" l'uscita del suo album. Il disco conterrà 14 brani composti durante un periodo di 6 anni.Il prodottore Jeff Wayne ha dichiarato alla stampa inglese: "Anni fa stavamo per lanciare Catherine nel mondo del pop, con un primo album. Ma la sua vita professionale e personale sono andate su strade diverse".

13.08.2001 CINEMA: ROBERTS E CATHERINE ZETA JONES IN COMMEDIA.

Le due belle di hollywood Julia Roberts e Catherine Zeta Jones insieme in un film. 'America's Sweethearts', appena uscito nella sale Usa, sarà in Italia a settembre, per unire le due attrici 'sex symbol' in una commedia scritta, diretta, prodotta da Billy Crystal anche interprete della comica storia di coppia di star prossima al divorzio costretta a simulare un felice amore per meglio promuovere il suo nuovo film.

12.08.2001

Anche Catherine Zeta Jones cucina Italiano Contro Lo Stress.

Basta night club, party alla moda e hotel a cinque stelle: ora i divi di Hollywood si rilassano, e si rigenerano lo spirito, con le ricette Made in Italy e con l'agriturismo italiano. L'ultima novita' del mondo del cinema e' imparare a cucinare all'italiana come terapia per combattere lo stress e l'ansia. E, se tra i protagonisti di questa novita' del benessere psicofisico ci sono personaggi del calibro di John Malkovich, Julia Roberts, Daryl Hannah, Cameron Diaz e Catherine Zeta Jones, allora vuol dire che si sta affermando una vera e propria nuova tendenza. Dopo la new age e lka nex age, insomma, arriva quella che gli addetti ai lavori hanno gia' definito come 'Italian culinary terapy', curarsi lo spirito cucinando all'italiana.
12.08.2001

Catherine Zeta Jones, Voglio Tre Figli.

Una gran voglia di avere tanti bambini. Catherine Zeta Jones, da poco meno di un anno 'signora Douglas', ha confessato la sua voglia di aumentare la famiglia dopo la nascita del primogenito Dylan. "Voglio tre bambini -ha detto l'attrice gallese al settimanale scandalistico 'News of the world'- mentre Michael ne vorrebbe due. Cosi' dovro' trattare per il terzo figlio ma di sicuro ne voglio di piu'. Ne vorrei il piu' possibile". L'attrice ha pero' detto che, suo malgrado, difficilmente riuscira' ad avere una bambina: "Sono una ragazza nata in una famiglia di maschi e Michael ha solo fratelli. Cosi' avro' solo uomini intorno a me".
08.08.2001 OGGI CATHERINE ZETA JONES FESTEGGIA IL PRIMO COMPLEANNO DI SUO FIGLIO DYLAN; TANTI AUGURI.
02.08.2001 Michael e Catherine insieme anche nella fiction.

Non solo marito e moglie; ora anche soci in affari. Michael Douglas e Catherine Zeta Jones stanno lavorando assieme sul loro prossimo copione. «Ormai - rivela Catherine - è già scritto, stiamo solo cercando di organizzarlo. Sono sicura che ci divertiremo molto». L'idea di recitare al fianco del marito la elettrizza anche perché non ci sono precedenti. In Traffic i due attori erano apparsi in scene separate. «Penso che essendo una coppia sposata, dovremmo fare qualcosa che abbia dell'umorismo e magari un po' di riscontro con la nostra vita reale; - confessa la bella attrice - potremmo anche insultarci verbalmente a vicenda». "La guerra dei Roses II".

 

 

30.07.2001

Mega party per Douglas Jr

Neanche ha compiuto un anno e già i genitori pensano di organizzare un mega party per lui. Michael Douglas e Catherine Zeta Jones vogliono regalare al piccolo Dylan, che compirà un anno il prossimo 8 agosto, una festa indimenticabile. I coniugi Douglas stanno ultimando gli inviti per i loro amici più cari affinché insieme possano divertirsi tutto il giorno. «Stiamo cercando di decidere dove farlo; - ha dichiarato Michael - del primo compleanno Dylan non serberà molti ricordi, perciò cercheremo di farlo diventare un evento per il resto della famiglia!». Nel frattempo, Catherine ha mobilitato un servizio di catering che, per soddisfare le sue richieste, avrà già acceso i fornelli.

28.07.2001 Catherine Zeta-Jones, cantante provetta 

Che delusione deve avere avuto Catherine Zeta Jones quando , nel '92, il suo singolo For All Time, raggiunse solo la 36esima posizione nelle classifiche britanniche e, nonostante un duetto con David Essex per il secondo singolo, neanche questo è riuscito a superare la 38esima posizione. I tempi sono cambiati e per la Jones-Douglas è giunto il giorno del riscatto. La casa discografica gallese Sain, pur di averla, le ha offerto un contratto che difficilmente potrà rifiutare (nonostante i soldi ora non siano più un problema...). Elon Evans, la portavoce della Sain, punta molto sul fatto che Catherine sia gallese come lor e, o per riscattarsi o per orgoglio delle sue origini, è sicura che l'attrice (cantante) accetterà. Vi siete mai chiesti perché solo quando si diventa ricchi e famosi si viene "apprezzati" davvero?

25.07.2001

Catherine Zeta Jones, seconda nella classifica delle donne più sexy del momento.

 

Secondo un sondaggio indetto dal settimanale TV SORRISI E CANZONI, Catherine Zeta Jones sarebbe considerata una delle star più sexy del momento, subito dopo Jennifer Lopez.

Eccovi la classifica originale:

 

20.07.2001 Julia Roberts e Billy Crystal, John Cusack e Catherine Zeta-Jones. E' il cast d'eccezione vantato da "America's Sweethearts", la nuova commedia diretta da Joe Roth. Il film è appena uscito nelle sale cinematografiche americane e promette di sbancare i botteghini non solo per l'eccezionale cast, ma anche perché da troppo tempo nei cinema non esce una commedia sentimentale e divertente. Com'è difficile essere una star del cinema! Il matrimonio di Eddie (John Cusack) e Gwen (Catherine Zeta-Jones) è finito da tempo e i due sono separati. Ma i due devono ancora mostrarsi al pubblico come se fossero ancora innamorati per pubblicizzare il loro film. Il responsabile della pubblicità (Billy Crystal) sta facendo di tutto per evitare che la stampa scopra che i due si odiano. Anzi c'è di più. L'attore è innamorato dell'assistente della moglie, interpretata da Julia Roberts. L'attrice non ha dovuto ingrassare come ha fatto Tom Hanks per realizzare "Cast away". I maghi degli effetti speciali hanno infatti creato per lei un "vestito di grasso". La Roberts apparirà con "Tette da matrona, doppio mento, un sedere di mitiche proporzioni", come ha confermato chi l'ha vista sul set. Insomma, una diva che avrebbe fatto impazzire Fellini, ma che certo accoltella il mito del "magro è bello" che, dalle copertine delle riviste al grande schermo, ha alimentato la piaga dell'anoressia tra tante adolescenti. "Quando ho letto la sceneggiatura il personaggio di Gwen mi ha fatto ridere moltissimo. Ma poi ho pensato che il personaggio di Kiki poteva essere più congeniale per me". La sceneggiatura del film è di Billy Crystal.
14.07.2001 Catherine cantante:Catherine Zeta Jones reciterà per la prima volta in un musical. 

L'attrice potrebbe essere la protagonista di Chicago, adattamento cinematografico dello spettacolo di Bob Fosse, diretto da Rob Marshall. Ad affiancarla sul set potrebbero esserci Madonna o Jennifer Lopez.

Un musical per Catherine Zeta Jones. L'attrice potrebbe essere la protagonista di Chicago, adattamento cinematografico dello spettacolo musicale di Bob Fosse, diretto dall'esordiente Rob Marshall. Catherine  Zeta Jones - la cui carriera ha avuto inizio a Londra come cantante e ballerina - dovrebbe interpretare il ruolo di Velma Kelly, corista nella Chicago degli anni venti che, rinchiusa in carcere per omicidio, diventa una "star" quando riesce a conquistare con il suo caso l'attenzione generale della stampa. Le cose si complicano quando l'artefice del suo "successo", l'avvocato Billy Flynn, assume la difesa di Roxie, una cantante accusata di aver ucciso il proprio amante, e fa di lei l'assassina più famosa del momento. Tra le due donne scoppierà una vera e propria competizione: in gioco per entrambe vi sono fama e libertà. In lizza per il ruolo di Roxie ci sono Madonna o Jennifer Lopez, ma anche altri voti noti di Hollywood, da Cameron Diaz a Nicole Kidman e Gwyneth Paltrow. Di sicuro vi sarà Kathy Bates, mentre a vestire i panni dell'avvocato Flynn, dopo il rifiuto di John Travolta, potrebbe essere Hugh Jackman (X-Men). Il film - le cui riprese cominceranno all'inizio del 2002 - costerà intorno ai 30 milioni di dollari e a produrlo sarà la Miramax. Prima di allora Catherine Zeta Jonessarà sugli schermi USA il 20 luglio nella commedia American Sweethearts, accento a Julia Roberts, John Cusack e Billy Crystal.

11.07.2001

8-7-2001 WONDER WOMAN, L'UOMO RAGNO E HULK PROTAGONISTI AL CINEMA

I supereroi conquistano Hollywood Interpretati da Sandra Bullock, Tobey Maguire e Willem Defoe Wonder Woman, l'Uomo Ragno, l'incredibile Hulk, gli X-Men e Batman torneranno a vivere nella prossima stagione cinematografica. A vestire i panni di Wonder Woman, indossati da Linda Carter nella famosa serie tv anni '70, sarà Sandra Bullock. La parte era stata offerta anche a Catherine Zeta Jones, Mariah Carey, e Kristen Johnson (la Sally della sit-com "3rd Rock from the Sun"), ma poi la scelta del produttore Joel Silver ("Matrix") è ricaduta sulla simpatica interprete di "Miss detective".Alta e atletica, Sandra Bullock non ha esitato molto ad accettare la parte. Wonder Woman, la fatale supereroina del fumetto, ha il suo fisico (ha gambe lunghe e bellissime) e il suo temperamento (è forte e determinata).L'Uomo ragno sarà invece interpretato da Tobey Maguire, coprotagonista di "Wonder Boys", al fianco di Michael Douglas. Il film del supereroe sarà diretto da Sam Raimi.A interpretare il Green Goblin sarà invece l'enigmatico Willem Dafoe. "L'incredibile Hulk" arriverà sugli schermi in una versione diretta da Ang Lee, regista di "La tigre e il dragone". In molti ricordano Lou Ferrigno mentre, illuminato da una luce verde, gonfia i muscoli e si strappa la camicia in una memorabile interpretazione nella fortunata serie degli anni '70.Anche gli X-Men stanno per tornare sul grande schermo. Bryan Singer, regista del primo episodio, sta per cominciare le riprese del secondo capitolo della saga degli eroi mutanti.Darren Aronovsky sarà il regista del quinto capitolo di Batman. L'ultimo film, cinque anni fa, era stato diretto da Joel Schumacher, e interpretato da George Clooney, Chris O'Donnell e Arnold Schwarzenegger

Gli effetti speciali e la sceneggiatura curata dallo stesso Lee con l'aiuto di David Hayter daranno ossigeno al supereroe nato da esperimento genetico.

10.07.2001 AL TORNEO DI GOLF, CATHERINE ZETA JONES SI DIMOSTRA UNA NUORA PERFETTA.

RANCH PALOS VERDES -Tutti insieme appassionatamente. La vita famigliare del clan dei Douglas non potrebbe scorrere più serenamente. Sempre affettuosi e sorridenti, almeno davanti ai fotografi.

Non potevano certo perdere un'occasione come la terza edizione del "Michael Douglas & Friends Celebrity Golf", un torneo di golf che a Rancho Palos Verdes, in California, mette insieme star del cinema e della televisione e i cui incassi saranno devoluti quest'anno al Motion Picture & Television Fund.

Catherine Zeta Jones ha offerto agli obiettivi dei fotografi l'immagine della nuora amabile: mentre il marito Michael era impegnato nella manifestazione, lei ha assistito al torneo accanto al suocero, l'attore Kirk Douglas, che non ha mai nascosto la sua ammirazione per la bella attrice.

All'Ocean Trails Golg Club di Rancho Palos Verdes c'erano un po' tutti. Da Andy Garcia a Martin Sheen, da Haley Joel Osment a Kurt Russell.

 

03.07.2001 13:31 LEMMON: BILLY WILDER, MICHAEL DOUGLAS E CATHERINE ZETA JONES GLI DICONO ADDIO

C'era anche Billy Wilder ieri a rendere l'ultimo omaggio a Jack Lemmon, l'attore scomparso mercoledi' scorso all'eta' di 76 anni. Il 95enne regista di 'A qualcuno piace caldo' non ha voluto perdere l'occasione per dire addio all'amico Jack che aveva diretto anche in 'L'appartamento', 'Irma la dolce' e 'Buddy, Buddy'. Un saluto cui hanno partecipato rappresentanti di Hollywood di ieri e di oggi in un funerale privato tenuto nel cimitero di Westwood e riservato a parenti e amici dell'attore. Tra i presenti, la famiglia Douglas al completo:l'86enne Kirk, il figlio Michael Douglas (che aveva recitato insieme a Lemmon in 'Sindrome cinese') e sua moglie, Catherine Zeta Jones, Shirley MacLaine, partner di Jack ne 'L'appartamento' e 'Irma la dolce', Kevin Spacey (che prese parte a 'Americani', film di James Foley del 1992), Charlie Matthau, figlio di Walter Matthau (scomparso lo scorso anno), Gregory Peck, Sidney Poitier, la vedova di Frank Sinatra, Barbara. Felicia Farr, vedova di Lemmon, e' stata l'ultima ad arrivare alla cerimonia, durata circa un'ora, mentre Chris Lemmon, il figlio piu' giovane della star, ha portato una rosa rossa sulla tomba del padre. Nel cimitero di Westwood riposano moltissime star di Hollywood tra cui Marilyn Monroe. Una cerimonia pubblica per ricordare Lemmon si terra' alla fine della settimana a Los Angeles.

01.07.2001 Catherine Zeta Jones, Mel Gibson, Michael Douglas,  Whoopi Goldberg, Morgan Freeman e Kevin Spacey sono tra le stelle scelte per leggere la Dichiarazione di Independenza al gala del  4 luglio prodotta per per la televisione da Norman Lear. La lettura eccezionale, in un momento altrettanto particolare da ivere su ABC (10 p.m. EDT), è la caratteristica principale della commemorazione annua per l''Independence Day di Philadelphia. Il gala davanti al Philadelphia Museum di Art includerà anche un concerto di Garth Brooks, una banda militare, un coro di 75 voce e moltissimi fuochi artificiali.
27.06.2001 TUTTI PAZZI PER IL MADE IN ITALY

Tom Cruise il Parmigiano Reggiano, Harrisono Ford il tartufo, Leonardo Di Caprio il Brunello di Montalcino, Michael Douglas e Catherine Zeta Jones il prosciutto crudo: a ogni star la sua passione. Rigorosamente made in Italy. Ma non sono tanto i gioielli enogastronomici della nostra terra a suscitare l'interesse dei grandi di Hollywood, quanto i vigneti, i caseifici e le fattorie in cui vengono prodotti. Secondo indiscrezioni d'Oltreoceano, le star in questione tenterebbero i proprietari delle tenute agricole di loro interesse con offerte miliardarie. Tom Cruise, per esempio, avrebbe "puntato" alcune aziende produttrici di Parmigiano Reggiano, mentre Michael Douglas sarebbe più interessato al prosciutto crudo. Le tenute più ambite sono quelle attorno a Montalcino (entrate nel mirino di Francis Ford Coppola), le zone parmensi di Langhirano e Felino (celebri per il prosciutto crudo) e la zona del Collio, in Friuli, (che ingolosirebbe Steven Spielberg). Seguono Acqui Terme con il suo mitico Brachetto d'Acqui, Battipaglia per la mozzarella di bufala, Reggio Emilia, la zona del Chianti e la costiera amalfitana (per il limoncello).

21.06.2001 OLTRE A CATHERINE ZETA JONES, IN LIZZA ANCHE MARTINE MCCUTCHEON E ANDREA CORR

Catherine Zeta Jones Il fantasma dell'opera? Il ruolo maschile andrà probabilmente ad Antonio Banderas Il fantasma dell'opera, nella versione musicale realizzata da Andy Lloyd Webber, sta per diventare un film e molte delle attrici più note degli schermi britannici si contendono il ruolo della protagonista femminile. Lavorando su un copione scritto da Ben Elton, il celebre compositore sta cercando di trovare i volti giusti per portare sullo schermo la romantica tragedia di Erik e Christine.La storia è la stessa di sempre, triste e misteriosa. Fin da piccolo un mostro deforme viene condannato a vivere lontano dal consorzio umano e si rintana nei sotterranei dell'Opera di Parigi. Un fantasma, che un fantasma non è in fondo, ma è solo l'ombra di un uomo, la cui voce meravigliosa risuona tra gli oscuri tunnel che attraversano Parigi. Erik, questo il suo nome, affascina con la sua voce Christine, una giovane soprano di cui è innamorato e a cui dà segrete lezioni di canto. La parte maschile sembra essere già stata assegnata ad Antonio Banderas, ma non è da escludere la presenza di Michael Crawford, che ha già recitato nella versione da palcoscenico. La parte femminile rimane invece molto discussa, dal momento che a contendersela sono Catherine Zeta Jones, Martine McCutcheon, Andrea Corr e Sara Brightman. Tutte quattro offrono credenziali impeccabili. Catherine Zeta Jones è apparsa accanto a Banderas nel 1998 in La maschera di Zorro, e l'alchimia che è nata tra i due è cosa nota. Martine McCutcheon ha recitato al National Theatre di Londra in My Fair Lady, ma vanta anche esperienze da grande schermo grazie alla sua lunga presenza in EastEnders. La filmografia di Andrea Corr fa meno paura (ha avuto un ruolo marginale in Evita), ma il volto ed il nome della cantante sono una buona garanzia di successo.Infine Sarah Brightman, la prima moglie di Webber, è stata la co-protagonista al fianco dello stesso Crawford nella versione originale di West End. Altri nomi celebri suggeriti per la parte sono quelli di Alexandra Jay, che ha fatto scalpore per aver sostituito la McCutcheon al National Theatre, e quello della cantante americana Jessica Simpson.

17.06.2001 Catherine Zeta Jones perde la nonna Cath.

czjfunerale01.jpg (12214 byte)

Cath Fair 79 anni la nonna di Catherine Zeta Jones dalla quale prese il primo nome, è mancata nella sua casa di Swansea a circa un anno dalla perdita di suo marito Billy 79 anni (aprile 2000). Catherine Zeta Jones  e Michael Douglas stanno programmando il loro arrivo in Galles per la loro partecipazione ai funerali. Catherine si sentiva sempre con la nonna Cath, sia da Los Angeles, che dal Colorado, New York o Majorca, i luoghi più frequentati dalla star. Per Catherine è stata una grande soddisfazione poter portare la nonna a New York in occasione del suo sfarzoso matrimonio. L'ultima sua visista a nonna Cath era avvenuta otto mesi fa e nell'occasione aveva portato con se il figlio Dylan. Malgrado il successo della nipotina, nonna Cath continuò a vivere nella sua modesta casa in Swansea, una piccola casa popolare composta da tre camere, diceva: "sono molto attaccata al mio passato e alle mie cose". 

czjfunerale02.jpg (10149 byte)

13.06.2001 Questa sera su RAIUNO ore 23.10, GRAN GALA DI MONTERCARLO condotto da Giampiero Galeazzi, tra gli ospiti Catherine Zeta Jones, Michael Douglas e Jean Claude Van Damme.
07.06.2001 Cinema: America's Sweethearts.

Il 20 luglio, in America, grande attenzione per l'uscita del nuovo film con Julia Roberts "Americàs sweethearts", diretto da Joe Roth e che vede nel cast Billy Cristal, John Cusack e Catherine Zeta Jones. Sul fronte dei sequel arrivano Il Dott.Doolitlle 2" con Eddie Murphy (22 giugno) "Scary Movie 2"(4 luglio), "Jurrasic Park 3" (18 luglio), "American Pie 2" (10 agosto), "Il Gobbo di Notre Dame 2" (28 agosto).

02.06.2001 Moda e musica per beneficenza. 

La moda cambia passerella. Ormai da qualche tempo sembra che il nuovo luogo deputato per le creazioni degli stilisti italiani siano le manifestazioni televisive di respiro internazionale. Così dopo Cannes e i Telegatti è arrivata una nuova parata di star per il Pavarotti & Friends tenutosi ieri sera a Modena. Posto d'onore per Gattinoni che ha solcato il palco con Milly Carlucci che indossava i jeans miliardari dell'ultima collezione. Tra i vari ospiti spiccava la presenza di Donatella Versace in compagnia di Catherine Zeta Jones vestita ovviamente Versace. Una creazione Alberta Ferretti invece per Afef e Vanessa Incontrada mentre Federica Panicucci ha rinsaldato il suo connubio con Blumarine. Iceberg e Romeo Gigli hanno invece dato il loro tocco stilistico a due interpreti della serata. Il primo ha vestito il mitico gruppo dei Deep Purple che hanno duettato il "Nessun dorma" con Pavarotti. Il secondo ha dato un suo capo alla sensibilità artistica di Fiorella Mannoia. Il giovane quartetto femminile Bond, fresche di un contratto di sponsorizzazione a livello mondiale, ha indossato invece gli orologi Raymond Weil. Nell'esclusivo parterre spiccava la presenza di Ornella Muti con un capo Armani, stessa scelta dell'organizzatrice della serata Nicoletta Mantovani.

30.05.2001

LA COPPIA HA VISITATO GLI UFFIZI

L'interprete di "Basic instinct": "Trovo tutto meraviglioso"

 

In attesa di partecipare al Pavarotti&Friends Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, sono andati a Firenze per visitare alcuni dei luoghi più belli di Firenze. Il sindaco della città ha regalato, a lui, un piccolo lingotto d'argento raffigurante il classico profilo di Firenze e, a lei, una rosa d'argento dell'artigiano fiorentino Brandimarte. Douglas si è detto "onorato dell'incarico ricevuto dall'Onu" e ha ricordato che lui si occupa della riduzione delle armi nucleari e delle armi minori mentre la moglie segue i programmi dei rifugiati. "E' la prima volta che veniamo in Toscana e a Firenze", ha aggiunto l'attore "e trovo tutto meraviglioso". I due attori, si sono fermati per alcuni minuti ad ammirare, estasiati, il soffitto e gli affreschi del Salone dei Cinquecento. Catherine ha conquistato tutti grazie ai suoi modi semplicissimi. L'attrice era coperta da uno scialletto rosa pallido e con addosso un abitino bianco leggerissimo con roselline stilizzate. Ai piedi ciabattine rosse con suola di sughero e capelli sciolti fermati solo dagli occhiali. Prima di lasciare l' ufficio del sindaco hanno firmato l'albo d'onore ringraziando per l'ospitalità e aggiungendo una frase che, tradotta in italiano, significa "a buon rendere".La giornata fiorentina della coppia è proseguita con una visita praticamente privata agli Uffizi. Il museo il lunedì è infatti chiuso per turno di riposo e i due attori, per circa un'ora e mezza si sono immersi nei capolavori dell'arte, mostrando particolare interesse al Tondo Doni di Michelangelo e alla Venere del Botticelli. Douglas si è quasi scusato per il disturbo arrecato con questa visita. Prima di ripartire hanno compiuto una sosta sulla terrazza del museo che offre una vista mozzafiato su Piazza Signoria. La coppia è andata poi a colazione dai Frescobaldi. Si sono fermati poi al museo Ferragamo e alla farmacia di Santa Maria Novella terminando la visita fiorentina con un tour in auto sul viale dei Colli.

29.05.2001 Catherine Zeta Jones e Michael Douglas ospite d'onore al Pavarotti & Friends.

Saranno le vere star del Pavarotti & Friends che si terrà a Modena il 29 maggio, intanto Catherine Zeta Jones e Michael Douglas, giunti in Italia già da qualche giorno, si godono le bellezze della Toscana e le cure termali di Montecatini. L'attore ha sottolineato che già da tempo voleva partecipare al tradizionale concertone organizzato da Big Luciano. "Tra me e Pavarotti c'è molta affinità sui temi importanti che vanno anche al di là dello spettacolo. Sono ambasciatore di pace per conto dell' Onu, lavoro sul fronte della riduzione delle armi, mentre Catherine segue un programma per i rifugiati. Luciano invece si occupa dei più poveri. Sarò sul palco proprio per raccogliere più fondi per la costruzione di un centro di accoglienza per i bambini afghani profughi in Pakistan". L'attore ha però smentito le voci secondo cui avrebbe anche cantato un brano con il tenore. "Quando canto per Dylan, il mio figlio più piccolo, lui comincia a piangere".

Il tradizionale concerto nel Parco Novi Sad di Modena sarà come sempre all'insegna dell'originale il mix tra il mondo della leggera e quello della classica.

28.05.2001 La grande serata a Montecarlodi Michael Douglas e Catherine Zeta Jones.

Michael Douglas e Catherine Zeta Jones sono stati gli ospiti d'onore della serata organizzata al Beach Club di Montecarlo per festeggiare un premio allo sport e alla musica. Sposati da novembre, hanno un bimbo di nove mesi, Dylan. A Verissimo confidano: "Siamo molto tifosi, guardiamo lo sport in tv e siamo sicuri che gli sportivi amano i nostri film: Il nostro sport preferito è il golf: siamo accaniti giocatori.

27.05.2001 Tiger Woods ha beffato Michael Schumacher. E' successo ai Laureus World Sports Awards 2001, dove il campione di golf ha strappato all'asso della Formula 1 il titolo di Sportivo dell'anno. Schumi e Woods erano solo due dei tanti candidati al titolo, tra i quali c'erano anche Steve Redgrave, Ian Thorpe e Pietre van der Hoogenband. La Laureus World Sports Academy ha attribuito i riconoscimenti, che premiavano gli atleti per quanto hanno fatto dal febbraio 2000 al gennaio 2001, nel corso di un gran gala che si è svolto a Monaco. Michael Douglas, Catherine Zeta Jones e il principe Alberto di Monaco sono solo alcune delle star intervenute alla sfarzosa cerimonia
26.05.2001 E' sempre originale il mix tra il mondo della leggera e quello della classica nel tradizionale concerto nel Parco Novi Sad di Modena per il Pavarotti & Friends in programma il prossimo 29 maggio.

Ora si inseriranno nel cast della serata, a scopo benefico per la costruzione di un centro di accoglienza per i bambini afghani profughi in Pakistan, anche i Deep Purple, maghi del rock, in un duetto inconsueto: Nessun dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini.

Le icone del rock più scatenato si esibiranno sul palco accanto ai già annunciati Tom Jones e Morcheeba, a cui si sono aggiunti anche Celia Cruz e Jarabe De Palo.

La band eseguirà inoltre dal vivo il brano Smoke on the water, mentre Jarabe De Palo e la regina del son cubano canteranno con big Luciano un classico del repertorio latino, Guantanamera. Jarabe De Palo si esibirà quindi con La Flaca, e Celia Cruz si scatenerà in La vida es un Carnaval.E nel parterre del Parco sono confermate la loro presenza Ornella Muti, Michele Placido, la coppia Afef-Marco Tronchetti Provera, Natalia Estrada, oltre a Michael Douglas e Catherine Zeta Jones.

25.05.2001 Pavarotti a Modena il 29 canterà "Nessun dorma" con i Deep PurpleROMA 

 Il duetto più inconsueto sarà quello tra Luciano Pavarotti e i Deep Purple in Nessun dorma. Intanto, al cast dei personaggi che si esibiranno nel concerto benefico del 29 maggio a Modena (da Tom Jones ai Morcheeba) si sono aggiunti Celia Cruz e Jarabe De Palo che canteranno con big Luciano un classico del repertorio latino, Guantanamera. Jarabe De Palo si esibirà quindi con La Flaca, e Celia Cruz si scatenerà in La vida es un Carnaval. Si allunga, intanto, la lista degli ospiti: hanno confermato la loro presenza Ornella Muti, Michele Placido, Afef e Marco Tronchetti Provera, Natalia Estrada, oltre a Michael Douglas e Catherine Zeta Jones.

24.05.001 A MONACO CONSEGNATI I WORLD SPORTS AWARDS Woods e Freeman sportivi dell'anno Il riconoscimento alla squadra è andato alla nazionale francese La stella americana del golf Tiger Woods e la nazionale francese di calcio sono stati eletti rispettivamente sportivo e squadra mondiale dell’anno alla cerimonia World Sports Awards che si è svolta nel Principato di Monaco. Tiger Woods, già consacrato lo scorso anno e vincitore di tre dei quattro maggiori tornei di golf del 2000, è stato premiato insieme all’atleta aborigena Cathy Freeman, campionessa olimpica dei 400 metri, a cui è andato il riconoscimento al femminile. La nazionale francese, campione d’Europa per la seconda volta nella storia, è stata rappresentata da Marcel Desailly accompagnato da Youri Djorkaeff, Vincent Candela e Christophe Dugarry ed ha ricevuto il trofeo dalle mani di David Douillet, il più titolato judoka della storia. Il russo Marat Safin, vincitore degli Us Open di tennis, è stato consacrato rivelazione mondiale dell’anno mentre l’americana Jennifer Capriati ha ricevuto il premio del miglior ritorno. Il paraplegico australiano Winnie Lauwers, primo navigatore disabile a completare il giro del mondo in solitario si è laureato nella sua categoria mentre il navigatore sud-africano Mike Horn ha ricevuto il premio di sportivo mondiale praticante uno sport alternativo.La serata, presentata da Catherine Zeta Jones, è stata naturalmente uno degli appuntamenti più mondani dell'agenda monegasca. Ha destato non poco curiosità la presenza del pilota scozzese di Formula 1 David Coulthard (nella foto AP) che per l'occasione ha sfoggiato il kilt.
23.05.2001 I Deep Purple in duetto con Pavarotti canteranno «Nessun dorma»

Il duetto più singolare, al concerto benefico del 29 a Modena, sarà quello tra Luciano Pavarotti e i Deep Purple, in «Nessun dorma». Celia Cruz e Jarabe De Palo canteranno invece assieme al tenore «Guantanamera». E si allunga la lista degli ospiti: hanno confermato Ornella Muti, Michele Placido, Natalia Estrada, oltre agli annunciati Michael Douglas e Catherine Zeta  Jones. Restano aperte le prevendite per ogni ordine di posti.

21.05.2001 A MAIORCA

Catherine Zeta Jones e Douglas aprono un ristorante Senza troppi clamori, Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, coppia a tutto tondo, nella vita privata e pubblica, hanno avviato un'attività parallela a quella già ben avviata di attori cinematografici. La coppia, sposatasi alcuni mesi fa con grande sfarzo e non senza voci di accordi economici preventivi, ha infatti appena aperto un ristorante. Il locale, inaugurato, al contrario, con una certa discrezione, è stato battezzato "The Happy Zeta", la Zeta felice, in omaggio alla signora, e si trova sull'isola di Maiorca, nell'arcipelago delle Baleari.

15.05.001 Catherine Zeta Jones fa un film gay A cura di Gay.it 

Catherine Zeta Jones tornerà al suo nativo Galles per interpretare e produrre la commedia indipendente "Coming Out", che presenta una svolta gay.Il film è descritto come una commedia ambientata in un club di rugby perseguitato dalla sfortuna, in seguito alla morte del suo allenatore. Solo l'ultimo figlio gay dell'allenatore può riportare la squadra alla sua perduta gloria.La regista gallese Sara Sugarman è stata ingaggiata per dirigere il film che costerà 8 milioni di dollari.Kevin Allen ha scritto la prima stesura da un'idea originale di Lyndon Jones, il fratello di Catherine Zeta Jones. Sugarman ha detto che opererà una riscrittura. Catherinea Zeta Jones produrrà il film con Lyndon attraverso la compagnia di produzione indipendente dei due, la Milkwood Films.

14.05.2001 IL FESTIVAL DI CANNES 

 Il festival del cinema di Cannes non è solo una vetrina per gossip e luccichii di stars. Sulla Croisette si siglano anche importanti accordi cinematografici e si annunciano nuovi progetti. Sofia Loren apparirà nel debutto cinematografico di suo figlio, Edoardo Ponti. Il film, "Between Strangers", vedrà sul set anche Gerard Depardieu e Mira Sorvino. La Miramax, che a Cannes ha lanciato importanti novità, ha acquistato i diritti di "Pinocchio" che sarà diretto da Roberto Benigni. Il rubacuori Brad Pitt lavorerà a sua volta con i fratelli Coen nel loro nuovo film "To the white sea and back", le cui riprese dovrebbero cominciare agli inizi del prossimo anno. L'attrice australiana Nicole Kidman, a Cannes per promuovere il musical "Moulin Rouge", sarà nel prossimo film del regista danese Lars Von Trier "Dogville" ed anche nel thriller erotico di Jan Campion intitolato "In the cut". Ewan McGregor sarà al fianco di David McKenzie in Young Adam, adattamento cinematografico del romanzo omonimo dello scrittore beat scozzese Alexander Trocchi. Ed ancora, la splendida Catherine Zeta Jones produrrà un film sul rugby nella sua terra d'origine, il Galles. Tra le altre anticipazioni, il regista de "Il gladiatore", Ridley Scott, produrrà il thriller "Six bullets from now", basato su una storia vera.

08.05.2001 MICHAEL DOUGLAS E CATHERINE ZETA JONES AL ''PAVAROTTI & FRIENDS''

Ci saranno anche Michael Douglas e Catherine Zeta Jones la sera del 29 maggio al parco Novi Sad di Modena per l'ottava edizione del ''Pavarotti & Friends'', il concerto benefico organizzato dal tenore e dalla sua compagna Nicoletta Mantovani.''Otto anni di gratificazioni e di gioia nel vedere che con quello che Dio ti ha dato riesci a fare felice degli infelici'', dice Pavarotti. Il concerto di quest'anno servira' a raccogliere fondi per un progetto di educazione e assistenza sanitaria per i bambini afghani rifugiati in Pakistan e per le loro mamme, in collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

04.05.2001 Londra,  - Catherine Zeta Jones non si e' mai sottoposta a interventi di chirurgia plastica. L'agente della 31enne attrice gallese, neo moglie di Michael Douglas, ha smentito quanto apparso ieri sul tabloid 'Sun', che ha parlato di interventi per migliorare l'aspetto degli occhi. ''Lei he degli occhi molto belli, e sono come erano'', ha detto. Secondo il 'Sun' l'intervento era stato effettuato nelle ultime settimane a Los Angeles. Ma l'agente della protagonista di 'Traffic' ha fatto notare che la Zeta Jones e' stata fotografata piu' volte in pubblico nelle ultime settimane, l'ultima volta 10 giorni fa in occasione del Gp di Formula 1 a Barcellona, e che proprio queste foto dimostrano che non ci sono differenze nel suo aspetto rispetto al passato. L'attrice si trova in vacanza fuori dagli Stati Uniti con il marito e il figlio Dylan.

03.05.2001

NEW YORK - Laura Bush e' la prima FirstLady americana ad entrare nell'elenco delle 50 persone 'piu' belle del mondo'compilato, come ogni anno,dalla rivista'People'. A 54 anni, la moglie del presidente ha cosi' l'onore di trovarsi alfianco di star come Julia Roberts, George Clooney o Jennifer Lopez, in un elenco abbondantemente dominato dai volti di Hollywood. La copertina del numero di People dedicato ai bellissimi è  toccata a Catherine Zeta Jones. 

01.05.2001 DOPO IL SUCCESSO DI TRAFFIC ANCORA UN FILM PER LA NOTA COPPIA Douglas e Zeta Jones sempre insieme I due saranno marito e moglie in un film su Houdini

Dopo il pluri-premiato Traffic, in cui sono apparsi come ideali acerrimi nemici, Michael Douglas e Catherine Zeta Jones torneranno a lavorare insieme in Smoke and Mirrors, dove interpreteranno proprio una coppia sposata. La pellicola racconterà la storia di Robert Houdin, l'illusionista francese del diciannovesimo secolo e sarà un vero e proprio affare di famiglia, perchè sarà prodotto da Joel Douglas, fratello di Michael, da Kevin Brodie, fratello della fidanzata di Joel, e da David Jones, fratello di Catherine Zeta Jones.

Come spiega anche la testata Variety, la famiglia ha detto che cercherà in tutti i modi di coinvolgere anche il vecchio patriarca Kirk Douglas nel progetto, per il quale è già pronta la parte di un sultano. Il film è ambientato nel 1850 e sarà girato tra il Marocco, la Tunisia e Israele.

Il celebre Harry Houdini, il cui vero nome era Erich Weiss, scelse il suo nome d'arte in omaggio a Jean Eugene Robert Hudin, il collega francese sul quale scrisse anche il libro The unmasking of Robert Houdin. Robert Houdin, nato nel 1805 e morto nel 1871, è noto per aver utilizzato per primo le illusioni ottiche, i trucchi meccanici e, soprattutto, l'elettromagnetismo per i suoi numeri di magia.

30.04.2001 GP Spagna illuminato da presenza delle star Molte le star presenti a quest'ultimo Gran Premio di Spagna. Partendo dal cantante dei Simply Red, Mick Hucknall si sono intravisti molti personaggi famosi. Alla festa pre-gara della Jaguar, erano presenti la DJ e popstar Sonique assieme all'altra cantante Lisa Stansfield, fatta entrare all'ultimo momento grazie all'intervento di Jackie Stewart. Eddie Irvine, da parte sua ha ammesso che di aver intrapreso una nuova relazione romantica con una donna americana, dopo la sua avventura con la modella olandese Anouk Voorveld.

Al paddock della McLaren c'erano la coppia novella Michael Douglas e Catherine Zeta Jones. Presenti anche Naomi Campbell, Ross Kemp e Chris Evans. Si aspetta la visita di Antonio Banderas e di sua moglie, Melanie Griffith.

Meno vip, ma altrettanto ospiti, tre motociclisti: Loris Capirossi, Alex Barros (insieme alla bellissima moglie Patricia, che non sfigura accanto alla Zeta Jones) nonchè la tedesca Katja Poensgen, la 'miss' a due ruote. (Formula1.com)

28.04.2001

CINEMA: DOUGLAS-ZETA JONES ANCORA INSIEME SUL SET.

Dopo 'Traffic', Michael Douglas e Catherine Zeta Jones torneranno a lavorare nello stesso film. Si tratta di 'Smoke and mirrors', che raccontera' la storia dell'illusionista francese del 19/esimo secolo Robert Houdin. Il film e' un vero e proprio affare di famiglia perche' e' prodotto da Joel Douglas, fratello di Michael; Kevin Brodie, fratello della fidanzata di Joel, e da David Jones, fratello di Catherine Zeta Jones, come spiega 'Variety'. La famiglia ha anche detto che cerchera' in tutti i modi di coinvolgere nel progetto Kirk Douglas, per il quale e' gia' pronta la parte di un sultano. Il film e' ambientato nel 1850 e sara' girato tra il Marocco, la Tunisia e Israele. Jean Eugene Robert Houdin, 1805-1871, e' noto per aver utilizzato per primo le illusioni ottiche, i trucchi meccanici e, soprattutto, l'elettromagnetismo per i suoi numeri. Il celebre Harry Houdini, il cui vero nome era Erich Weiss, prese il nome d'arte proprio in omaggio al collega francese, sul quale scrisse anche il libro 'The unmasking of Robert Houdin'.

25.04.2001 CHI SARA' IL PROSSIMO 007 ?

Robbie Williams, Catherine Zeta Jones o Russell Crowe? Forse nessuno dei tre. Il ruolo di "007" potrebbe restare saldamente vincolato agli occhi di ghiaccio e al fisico scultoreo di Pierce Brosnan. Il James Bond delle ultime edizioni, che per un po' ha fatto il prezioso e il riluttante riguardo al suo contratto valido fino al 2002, visto a repentaglio il suo ingaggio d'oro, ha cambiato decisamente atteggiamento. E ha, anzi, rilanciato, dichiarando di voler anche "umanizzare" il personaggio dell'agente segreto più noto ed ammirato del mondo: "Penso che sia necessario per un eroe mostrare anche la paura e la vulnerabilita'. Voglio rendere il personaggio accessibile e ciò non potrà che fare bene a Bond", ha dichiarato Pierce, che attende come probabile partner per la nuova pellicola la bellissima Whitney Houston.

24.04.2001 CON UN FILM SU SHERLOCK HOLMES Catherine Zeta Jones diventa produttrice.

La celebre moglie di Michael Douglas, Catherine Zeta Jones, ha deciso di intraprendere la carriera di produttrice. Il suo debutto in questo insolito ruolo avverrà con Baker Street, una pellicola su Sherlock Holmes che andrà in lavorazione nella primavera del 2002. Nel ruolo dell'investigastore è stato chiamato Alan Rickman, mentre per il ruolo di Watson si pensa a Gabriel Byrne.

 

22.04.2001

L'ATTRICE RINUNCIA A UN FILM CON HUGH GRANT

 Catherine Zeta Jones sceglie la famiglia Catherine Zeta Jones (nella foto a destra) ha rifiutato due milioni di dollari e un ruolo al fianco di Hugh Grant (nella foto a sinistra) film tratto da About a boy, un romanzo di Nick Hornby, autore di Alta fedeltà.

L'attrice preferisce infatti rimanere più tempo possibile con il marito Michael Douglas e il figlio Dylan. "Catherine vuole godersi la sua famiglia il più possibile", ha detto un amico dei Douglas, "vuole seguire Michael che girerà un film in Cananda".

Per la Jones quindi la famiglia viene prima di tutto. Dopo la notte degli Oscar, infatti, l'attrice ha cancellato tutti gli impegni, primo fra tutti il film con Hugh Grant. secondo i pettegolezzi di Hollywood l'attrice ha rifiutato il film, una pellicola di produzione inglese, perché non sarebbe stato abbastanza glamour per lei, ora che fa parte di una delle famiglie più potenti del cinema americano.

A prendere il posto di Catherine Zeta Jones ci sarà Rachel Weisz, già interprete di Anemy at the gates al fianco di Jude Law e Joseph Fiennes.

15.04.2001 Da “Basic Instinct” a “Superman”
non tutti i trionfi riescono a replicare

E talvolta non ritornano. Ghostbuster 3 ad esempio sembra proprio che non sfonderà. Dan Akroyd ci teneva tantissimo, ma non si riesce a trovare un copione intelligente, e poi, spiega il regista di Ghostbuster 2, Ivan Reitman: «Stiamo tutti invecchiando».
Sfortunato sembra anche Basic Instinct 2: una serie di registi ci ha messo le mani per poi allontanarsene. Nessun attore, tranne Sharon Stone, sembra interessato. Ma il suo nome non fa più grandi folle al botteghino, e allora si era pensato a Catherine Zeta Jones. Lei non si è neanche curata di rispondere alle voci. Nicholas Cage aveva tentato di convincere qualche produttore a dargli il ruolo di protagonista in un sequel di Superman, ma non ce l’ha fatta e qualche mese fa ha rinunciato definitivamente al progetto. La casa produttrice Warner Brothers di colpo avrebbe però riaperto la possibilità di riportare l’eroe d’acciaio sullo schermo. Nei corridoi di Hollywood gira voce che la WB vorrebbe il gladiatore Russell Crowe nei panni che furono dello sfortunato Christopher Reeve. Ma l’attore australiano ha un carnet pieno per almeno un paio d’anni.
Completamente tramontate anche le speranze di un Lethal Weapon 5 : lo stesso Mel Gibson ha gelato chi sperava in una ripresa delle avventure della coppia bianco-nera formata da Mel e Danny Glover: «La serie è finita, non abbiamo più nulla da dire».

06.04.2001

Catherine in tribunale

Catherine Zeta-Jones sarà la protagonista di Trust, un thriller tratto da una serie televisiva inglese: la storia di un'avvocatessa che difende il marito dall'accusa di omicidio.

Un nuovo thriller per Catherine Zeta Jones. S'intitola Trust ed è tratto da un'omonima miniserie della Tv inglese. Secondo quanto annunciato da Variety Catherine Zeta Jones avrà il ruolo principale: quello di una potente avvocatessa chiamata a difendere dall'accusa di omicidio il marito psichiatra, salvo scoprire che quest'ultimo ha una relazione con una paziente. Ritroveremo dunque la signora Jones-Douglas in un'aula giudiziaria come è già successo in Traffic. Trust sarà adattato per il grande schermo da Terry George (sceneggiatore di Nel nome del padre) e ambientato a New York, a differenza dell'originale televisivo che si svolge a Londra. A produrlo sarà la Warner, ma tra i produttori esecutivi ci saranno la stessa Catherine Zeta Jones e suo fratello Lyndon.
Catherine Zeta Jones ha da poco terminato le riprese di America's Sweethearts, diretto da Joe Roth, in cui ha recitato con Billy Crystal, John Cusack e Julia Roberts (che nel film è sua sorella).

03.04.2001

CINEMA: MICHAEL DOUGLAS E CATHERINE ZETA JONES SI RISPOSANO

Nuove nozze per Catherine Zeta Jones e Michael Douglas. Le due star hollywoodiane sarebbero intenzionate a rinnovare i voti matrimoniali questa estate, ma questa volta nella citta' natale della Zeta Jones in Galles. L'indiscrezione e' riportata oggi dal tabloid britannico ''The Mail''. Dovrebbe trattarsi di una cerimonia limitata a parenti ed amici intimi, nel corso della quale dovrebbe essere battezzato anche il figlio della coppia, Dylan, nato lo scorso ottobre. Il luogo prescelto per il secondo matrimonio tra i due e' la chiesa del piccolo centro di Mumbles, dove Catherine avrebbe voluto sposarsi anche la prima volta, prima di optare per le mondane nozze newyorkesi dello scorso novembre. 

28.03.2001

OSCAR: DOUGLAS-ZETA JONES, PRESENTI GRAZIE ALLA BABY SITTER, PRESTO INSIEME IN UN NUOVO FILM.


Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, neo sposi e compagni di set in 'Traffic', hanno potuto presenziare alla cerimonia degli Oscar grazie alla baby sitter che si e' presa cura del loro bambino. E' stato lo stesso attore ad ammetterlo: ''Abbiamo una baby sitter a casa. Il nostro Dylan ha sette mesi e ci sta guardando in televisione. Lo salutiamo'', ha detto Douglas prima di entrare nello Shrine auditorium. La Zeta Jones ha invece anticipato che la coppia sara' ancora unita sullo schermo: ''Presto lavoreremo insieme. Abbiamo gia' un copione. Vogliamo recitare qualche battuta in comune'', ha spiegato riferendosi al fatto che in 'Traffic' i due attori non avevano scene in comune.

 

27.03.2001

La moda italiana? Da oscar 

Non meno attente degli uomini le divine inquiline di Hollywood, che per la notte evento dell'anno hanno in molte scelto la nostra moda.
Quattro i nomi di stelle che hanno brillato su tutte: la radiosa Catherine Zeta Jones in un abito nero scollato firmato Versace, ha calcato il "red carpet" più famoso del mondo a fianco del maritino Michael Douglas. Entrambi hanno potuto assistere al trionfo del loro regista e del loro collega Del Toro, con i quali hanno lavorato in "Traffic". Haute Couture Valentino, con una Y bianca che motiva la scollatura sul tubino nero per la vincitrice Julia Roberts, che non ha rinunciato anche ad un inserto in tulle e ad una pettinatura morigerata. Dolce & Gabbana per Angelina Jolie, casta e solare nel suo blazer avvitato bianco. Più estrosa, invece, Hilary Swank, che ha scelto un abito scollato tutto d'oro disegnato da Donatella Versace.
Le altre bellezze di celluloide? Come ci si allontana dalla moda italiana iniziano gli eccessi.
Jennifer Lopez ha consegnato in un abitino trasparente l'oscar a Bob Dylan; l'affascinante Coco Lee ha sfoggiato un tubino in tecnicolor senza spalline; non è passato inosservato il tubino lungo con scollo all'americana, di un acceso color aragosta, indossato da Joan Allen, così come il giacchino "vedo-non vedo" con frange color polvere, disegnato da Stella McCartney per Kate Hudson: per la bella figlia di Goldie Hawn, con i suoi riccioli ribelli appena raccolti, grandi consensi, ma niente statuina.

26.03.2001

CINEMA: PER IL NUOVO FILM GIORDANA PENSA ALLA ZETA JONES


Marco Tullio Giordana pensa a Hollywood. Il regista, che ha ricevuto dieci candidature ai David di Donatello con i 'I cento passi', sta scrivendo il nuovo film. Massimo riserbo sul contenuto ma dalle indiscrezioni che trapelano la storia sarebbe ambientata in Italia all'epoca dei partigiani. Un altro tema forte, dunque, dopo la vicenda di Peppino Impastato portata sullo schermo e scelta rappresentare l'Italia nella corsa agli Oscar (il film non ha pero' ottenuto la nomination). Per il suo film Giordana sta pensando in grande, confortato da una storia forte e da alcuni contatti avuti recentemente negli Stati Uniti: il regista 51enne e' stato a Los Angeles per promuovere 'I cento passi'. In particolare nel dicembre scorso Giordana e' stato a Los Angeles per le candidature dei Golden Globes (il suo film era stato nominato come miglior film straniero), in quell'occasione, avrebbe avuto modo di conoscere alcune star tra cui Catherine Zeta Jones (candidata ai Globes per 'Traffic) e John Malkovich; due attori che Giordana riterrebbe adatti a due ruoli per il film che ha in mente. Secondo alcune voci, la moglie di Michael Douglas sarebbe rimasta entusiasta del soggetto e non avrebbe escluso l'idea di arrivare in Italia per prendere parte alla pellicola. Ma tutto e' ancora da decidere, a cominciare dai finanziamenti del film che dovranno essere sostanziosi se si vorra' mantenere il cast a livello di superstar internazionali: tra le ipotesi allo studio, una coproduzione internazionale con una partecipazione di Raicinema.
25.03.2001

CINEMA: LA MASCHERA DI ZORRO, ARRIVA IL SEGUITO


'La maschera di Zorro' avrà un seguito. Il film che nel 1998 ha lanciato l'attrice gallese Catherine Zeta Jones avrà un secondo episodio diretto da Martin Campbell, già regista del primo. Campbell, scrive oggi 'Variety', conta di riunire nuovamente i protagonisti del primo film che, oltre a Catherine Zeta Jones, aveva nel cast Antonio Banderas e Anthony Hopkins. Difficile sarà convincere la Zeta Jones che per rifare il film aveva chiesto una cifra iperbolica. Ted Elliott e Terry Rossio, autori della sceneggiatura del primo episodio, stanno scrivendo il nuovo film. Campbell e' impegnato anche nella regia dell'adattamento cinematografico del bestseller di Nicholas Spark, 'The notebook'. Ambientato nel 1822, 'La maschera di Zorro' raccontava la vicenda del nobile Diego de la Vega (Hopkins) che istruiva all'arte della spada il giovane Alejandro Murrieta (Banderas).

24.03.2001

CINEMA: 'TRAFFIC' ANCORA IN TESTA.

E' ancora 'Traffic' il re degli incassi settimanali nei cinema italiani. Il film con Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, alla seconda settimana di programmazione, ha incassato nel weekend 1 miliardo 677 milioni, davanti a 'Chocolat', il film di Lasse Hallstrom che ha guadagnato 1 miliardo 594 milioni. Al terzo posto, e primo degli italiani, 'Amici Ahrarara', il film dei Fichi d'India che ha portato a casa 1 miliardo 328 milioni. Quarto in graduatoria 'Billy Elliot' (1 miliardo 239 milioni) prima di altri due italiani, 'L'ultimo bacio' di Gabriele Muccino e 'La stanza del figlio' di Nanni Moretti. Nella top ten e' proprio del film di Muccino (alla settima settimana di programmazione) la media piu' alta per schermo con 10 milioni 476 mila, seguito dalla pellicola di Moretti (10 milioni 157 mila). Anche se il dato piu' alto in tal senso spetta alla nuova edizione di '2001: Odissea nello spazio' di Kubrick capace di raccogliere 10 milioni 821 mila come media per schermo. La classifica dei primi dieci maggiori incassi settimanali viene completata da 'Snatch' al settimo posto con 810 milioni, 'Le fate ignoranti' con 704 milioni, 'Prima o poi mi sposo' (con 654 milioni) e 'What women want' con 554 milioni. 

21.03.2001

La spia che amava Catherine Zeta Jones

Potrebbe sembrare il titolo di un film, se non fosse la semplice realta'. La spia in questione si chiama Robert Hanssen ha 56 anni e una smisurata passione per i film di spionaggio e Catherine Zeta Jones. Recentemente accusato di aver fatto il doppio gioco a favore dei russi per ben 15 anni, fornendo loro informazioni segrete sottobanco, l'ormai ex agente dell'FBI, pare si sia invaghito dell'attrice vedendo "Entrapment", film del '99 recitato al fianco di Sean Connery, indimenticabile 007, (la spia per eccellenza). E' stato subito amore, i ben informati dicono sia rimasto folgorato dalla scena del film in cui Catherine appare vestita con un'aderentissima tuta di pelle nera, e da quel momento e' cominciata per Hanssen una vera e propria ossessione, pari solo a quella per James Bond. Anche durante le indagini svolte dall'FBI per accertare le accuse di spionaggio contro Hanssen, pare siano state trovate foto dell'attrice ovunque, che facevano bella mostra, tra bottiglie di vodka e romanzi di spionaggio.

20.03.2001

Catherine Zeta Jones in un francobollo.

E' proprio vero, la bellissima attrice gallese apparirà su un nuovo francobollo russo.

La stella di Hollywood darà la sua immagine a un francobollo da 5 rubli per contribuire a sistemare le finanze della repubblica di Khakassia.

In Gran Bretagna non è permesso alle celebrità di apparire nei valori postali, almeno finché sono vivi, tranne alla Regina.

15.03.2001 Traffic in testa alla filmparade
Il nuovo di Steven Soderbergh interpretato da Catherine Zeta Jones e Michael Douglas è il film più visto della settimana

Appena arrivato nelle sale italiane Traffic conquista già la prima posizione della filmparade.

La nuova pellicola del regista Steven Soderbergh, che vede nel cast una bravissima e affascinante Catherine Zeta Jones insieme a Michael Douglas, si piazza davanti a Chocolat (2°posto) e a Billy Elliot (3° posto).

L'arrivo sugli schermi di Traffic ha fatto scendere al settimo posto della classifica dei film più visti la commedia What women want, interpretata da Mel Gibson ed Helen Hunt, che per settimane era rimasta incollata in vetta alla hit.
12.03.2001

La storia d'amore Callas-Onassis

Si intitolerà "Greek" il film ispirato al romanzo "Onassis et Callas- Una tragedia greca dei tempi moderni", il libro in cui si racconta la vita e l'amore tra Maria Callas e Onassis. A dirigere il film sarà Nicholas Cage. Nei panni della splendida Callas, Catherine Zeta Jones affiancata da Russel Crowe che interpreterà Onassis.

11.03.2001

CINEMA: ZETA JONES ANCHE ATTRICE NEL FILM SU SHERLOCK HOLMES.

Catherine Zeta Jones è sempre più coinvolta nel nuovo progetto del film sulla vita di Sherlock Holmes, 'Baker street'. Oltre che produttrice, Catherine Zeta Jones figurerà anche come attrice del film, come spiega l''Express'. 'Baker street' racconta, tra l'altro, della storia d'amore tra il celebre investigatore creato dalla penna di Arthur Conan Doyle e una dama dell'aristocrazia inglese. Secondo il tabloid, l'attrice gallese avrebbe molto insistito per partecipare al film visto che verrà  girato in Gran Bretagna. Catherine, 31 anni, è dal dicembre scorso la moglie di Michael Douglas con il quale ha girato anche il film 'Traffic', attualmente sugli schermi italiani. Oltre a 'Baker street', tra i prossimi progetti di Catherine Zeta Jones c'è un film su Maria Callas.
08.03.2001 Catherine Zeta Jones, Sandra Bullock,  Meg Ryan e Jennifer Lopez: sono loro le donne di marzo. Tra le più ammirate, le più belle, le più famose stelle del firmamento hollywoodiano, condividono tanta grinta e determinazione. Catherine è stata paragonata a Audrey Hepburn e Rita Hayworth, eppure la scozzese Catherine Zeta Jones ha dovuto affrontare una lunga e frustrante gavetta prima di guadagnare un posto di tutto rispetto nello star system. A regalarle la notorietà è stato il film La maschera di Zorro di , in cui rubava la scena a Sir Anthony Hopkins e al baldo Antonio Banderas, ma il successo l'ha raggiunto con Entrapment, accanto al mito Sean Connery, e grazie al "chiacchierato" matrimonio con Micheal Douglas.

"Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto", quest'epigramma tanto amaro quanto lucido di Arthur Schopenhauer può suggellare tristemente la parabola di Catherine Zeta Jones, brillante attrice che, dopo una lunga e frustrante gavetta, si è imposta nello star system grazie a una doppietta di film composta da La maschera di Zorro di Martin Campbell, in cui rubava serenamente la scena a Sir Anthony Hopkins e al baldo Antonio Banderas, pellicola seguita da Entrapment in cui, diretta da Jon Amiel, divideva lo schermo con il mito dei miti: Sean Connery in persona, assurgendo definitivamente al ruolo di nuova diva di Hollywood, regina delle mondanità festivaliere (Entrapment è stato uno degli avvenimenti del Festival di Cannes 1999).
La carnale Catherine prometteva di diventare un'icona degna dell'epoca d'oro del cinema: c'era chi la paragonava ad Audrey Hepburn, chi le riconosceva le potenzialità di una Rita Hayworth del 2000, chi vedeva in lei quanto di più vicino a Jessica Rabbit fosse stato prodotto dalla razza umana. Intanto Catherine si sbilanciava in astute dichiarazioni come: "Preferisco girare un film lontano da casa, così vado in albergo e non devo preoccuparmi personalmente della roba che indosso o del bucato" che, sostenute dai suoi occhi nerissimi, da un sorriso smagliante e da un eloquio torrenziale, garantivano la solidarietà di qualunque intervistatore, uomo o donna che fosse. 
07.06.2001 Russel Crowe sarà Aristotele Onassis. L'attore candidato all'Oscar per "Il gladiatore" sarà il protagonista della pellicola sulla vita del miliardario armatore greco che sposò Jaqueline Kennedy e fece perdere la testa, e forse la vita, al grande soprano Maria Callas. Sembra che per l'interpretazione di quest'ultima sia in trattative Catherine Zeta-Jones.

06.03.2001

Catherine Zeta Jones produttrice.

Catherine Zeta Jones investe i suoi capitali nel cinema. La moglie 

di Michael Douglas intraprende la carriera di produttrice con il film "Baker Street", una pellicola su Sherlock Holmes le cui riprese sono previste per il 2002.

27.02.2001

In Traffic di Steven Soderbergh Michael Douglas è Robert Wakefield, il capo dello staff presidenziale antidroga con una figlia tossicodipendente. Si tratta di un ruolo pensato inizialmente per Harrison Ford. "Non so perché Harrison abbia rinunciato al film - ci ha detto Douglas - si era talmente appassionato al progetto da avere collaborato alla riscrittura del personaggio".
Nel film appare anche Catherine Zeta Jones, moglie di Douglas nella vita; ma i due non hanno nemmeno una scena insieme.
Traffic è in gara per l'Oscar in 5 categorie (tra cui miglior film).



"Non è vero che ho accettato di fare questo film solo perché era un'occasione per lavorare assieme a Catherine e neppure che mi sono deciso a diventare il giudice Robert Wakefield quando ormai era chiaro che dopo il rifiuto di Harrison Ford, nessun altro se la sarebbe sentita di prendere in considerazione un ruolo così scomodo e scottante!" E' visibilmente seccato, Michael Douglas, per il fuoco di fila di domande su Traffic di Steven Soderbergh. "Non so perché Harrison Ford, che si era talmente appassionato al film da fare anche un grande lavoro di riscrittura, ci abbia ripensato." Continua Douglas: "Tuttavia ero, a mia volta, rimasto molto colpito dalla sceneggiatura di Traffic, per la grande attualità e drammaticità del racconto che, come tutti saprete, è stata tratta dall'omonima serie televisiva. La storia del film si compone da tre vicende che s'intrecciano a causa della droga, e delle umane debolezze, ed io e Catherine non abbiamo nessuna scena insieme."
Il personaggio del giudice Wakefield, soprannominato lo "zar dell'anti droga" è un ruolo intenso e forte, soprattutto quando, scopre che la propria figlia è una tossicodipendente. Insomma un altro ruolo controverso e drammatico per Michael Douglas dopo l'apprendista detective di Le strade di San Francisco, il poliziotto spietato e vendicativo di Pioggia Sporca dopo il cinico broker di Wall Street, ed una lunga serie di yuppie ricchi e arroganti da Attrazione Fatale a Rivelazioni, con famiglia, ma sempre fuori campo, qui lo ritroviamo giudice e padre con grossi problemi. "Mio padre ha interpretato ottantaquattro film, io solo poco più di trenta, ma spero di avere una carriera altrettanto lunga, quindi arriveranno ruoli di tutti i tipi. Che il mestiere di padre sia difficile ne sono ben conscio anche come figlio, visto che, pur cercando di essere sempre disponibile con me, mio padre, per ragioni di lavoro, girava tre, quattro film all'anno, era sempre occupatissimo. - Poi addolcendosi, con un mezzo sorriso Michael Douglas aggiunge - Dylan è nato in un buon momento, io ho placato le mie ambizioni, sono affermato come produttore e come attore. Non avevo pianificato né di avere un figlio, né di sposarmi, è successo ed è stato meraviglioso. Dylan ha la fossetta sul mento come tutti i Douglas. Ai bambini che nascono nel lusso è importante insegnare l'etica del lavoro ed i valori morali, ma Catherine è brava in questo. Ha molta disciplina ed ha cominciato a lavorare giovanissima".

19.02.2001

Malgrado le previsioni di molti esperti e testate giornalistiche, Catherine Zeta Jones non ha ricevuto alcuna nomination per l'Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Traffic.

La cosa che sorprende, è che Catherine aveva ricevuto una nomina per il Golden Globe, che solitamente è un'indicazione molto importante per un eventuale Oscar.

(Peccato, ma i miei complimenti lo stesso)

07.02.2001

Catherine Zeta Jones farà la sua prima apparizione come presentatrice al 73°  "Annual Academy Awards". La bellissima attrice gallese, introdurrà le nominations.

29.01.2001

Catherine Zeta Jones terza nella classifica delle attrici britanniche di tutti i tempi.

Catherine Zeta Jones e Sir Anthony Hopkins sono entrati nella classifica dei più importanti attori britannici di tutti i tempi. Hopkins alla fine è risultato secondo dietro l'impareggiabile Sean Connery, mentre Catherine Zeta Jones si è classificate terza alle spalle di Julie Walters e Judi Dench. Eccovi le classifiche complete  dei primi 10 classificati:

PER GLI ATTORI

1   Sir Sean Conneru

2   Sir Anthony Hopkins

3   Sir Alec Guinnness

4   Hugh Grant

5   Sir Michale Caine

6   Pierce Brosnan

7   Robert Catlyle

8   Ewan McGregor

9   Sir John Mills

10 Lord Oliver

PER LE ATTRICI

1   Julie Walters

2   Judi Dench

3   Catherine Zeta Jones

4   Elizabeth Hurley

5   Emma Thompson

6   Liz Taylor

7   Barbara Windsor

8   Helen Mirror

9   Margaret Rutherford

10 Maggie Smith

33.01.2001

Catherine Zeta Jones nel sequel di "La Maschera di Zorro".

Martin Campbell presenta al pubblico italiano Vertical Limit, un'avventura ad alta quota ambientata sulle pareti del K2. "Detesto il freddo e soffro di vertigini - ci ha detto il regista - e ho preso questo film come una sfida". Il film è stato girato sulle alpi neozelandesi e ha come interpreti principali Chris O'Donnell e Robin Tunney.
"Ed ora - annuncia Campbell - penso al sequel di La maschera di Zorro con Banderas e Catherine Zeta Jones".


Dai ghiacci himalayani Martin Campbell torna a Zorro. In Italia per presentare il suo nuovo film, Vertical Limit (uscirà nelle nostre sale il 16 febbraio), Campbell ha annunciato che sta lavorando al sequel di La maschera di Zorro, da lui diretto nel 1998. "Stiamo sviluppando il progetto, ma non so quando cominceremo le riprese. Non sono nemmeno sicuro del cast. Penso comunque che ci saranno Antonio Banderas e Catherine Zeta Jones". 

23.01.2001

Catherine Zeta Jones presidente del Llanelli? Magari

Girava voce, in Galles, che l' attrice Catherine Zeta Jones, insieme a suo marito Michael Douglas, sarebbe diventata presidentessa del club del Llanelli, ma l'attuale numero uno, il suo omonimo, Robert Jones, si è affrettato a smentire la notizia: " E' solo venuta a vederci un paio di volte, nulla più. Certo, avere un presidente così sarebbe bello... "

22.01.2001

L'attrice Catherine Zeta Jones, teme per l'infanzia di suo figlio, in quanto l'avere due genitori così famosi potrebbe essere per lui problematico.

Catherine è preoccupata dal fatto che un giorno potrebbe trovarsi così sotto pressione da sbandare verso il mondo della droga.

La bellissima attrice gallese afferma: "non esiste la privacy, siamo costantemente accerchiati da giornalisti e macchine fotografiche e per mio figlio credo che tutto ciò non sia positivo" e continua: " la sua identità potrebbe essere costantemente declassata da quella del padre della madre e del nonno ormai famosi, e questo lo porterà a lavorare sempre più duro, mentre la gente dirà - è il figlio di grandi celebrità e per lui e tutto più facile - ". 

17.01.2001

Tra febbraio e marzo la capitale si popolerà di grandi star: da Mel Gibson a Russell Crowe, da Anthony Hopkins a Brad Pitt. Attesi per fine mese anche il "ballerino" Jamie Bell, protagonista di Billy Elliot, e la coppia Michael Douglas - Catherine Zeta Jones.

Roma come Hollywood. A febbraio la capitale si popolerà di star: da Mel Gibson a Russell Crowe da Anthony Hopkins a Brad Pitt. Il primo ad arrivare sarà il bel protagonista di Braveheart e Il patriota. Gibson sarà a Roma il 2 febbraio per presentare What Women Want. Nella sua prima commedia romantica, il divo americano abbandona i panni del "macho" e interpreta il ruolo di un pubblicitario che dopo un incidente diventa capace di leggere i pensieri delle donne. E, tra un equivoco e l'altro, indossa biancheria femminile, si depila e danza come una ballerina.
Sarà quindi la volta di Sir "Annibal Lecter" ovvero Anthony Hopkins. L'attore sarà a Roma nei primi giorni di febbraio per presentare Hannibal, secondo capitolo della serie tratta dai romanzi di Thomas Harris. Ad accompagnare il cannibale più famoso nella storia del cinema potrebbe essere Julianne Moore che sostituisce Jodie Foster (protagonista del precedente Il silenzio degli innocenti) nel ruolo del detective Clarice Starling.
Il gladiatore Russell Crowe arriverà nella capitale a metà febbraio. L'attore sarà a Roma per presentare Proof of Life il film che fu galeotto nella storia d'amore (da poco conclusasi) con la bionda Meg Ryan. Lo seguirà a distanza di pochi giorni il "ballerino" Billy Elliot. Il giovane Jamie Bell sarà a Roma il 19 febbraio per parlare del suo ruolo in quello che si è rivelato il film rivelazione dell'anno: la storia di un adolescente britannico con il grande sogno di sfondare nel campo della danza.
Ma la lista delle star che, a partire dal prossimo mese, dovrebbero popolare la capitale potrebbe riservare nuove sorprese. Attesa per fine mese la coppia Michael Douglas - Catherine Zeta Jones protagonisti di Traffic, il nuovo e pluripremiato film di Steven Soderbergh in uscita in Italia il 23 febbraio. Non è finita qui. A marzo sarà la volta del divo più acclamato: Brad Pitt. L'attore è infatti protagonista di ben due film in uscita nelle sale in primavera: Snatch - Lo strappo e The Medicane, nel quale è affiancato da Julia Roberts. E non è escluso che anche l'attrice, con l'occasione, faccia una capatina nella capitale.

16.01.2001 Catherine Zeta Jones e il cachet miliardario
L'attrice ha chiesto dieci miliardi di lire per partecipare al sequel di Zorro il film che l' ha lanciata nel 1998 nell'olimpo Hollywood

Ora può permettersi anche di chiedere 3 milioni di sterline a film la neo signora Douglas, visto che è diventata una delle attrici più famose e richieste di Hollywood.

Stiamo parlando di Catherine Zeta Jones che per partecipare al seguito del film "La Maschera di Zorro" ha chiesto una cifra pari a 10 miliardi di lire.

Questo è quanto riporta il tabloid inglese "Daily Mirror" .

Vi sembra esagerato? io dico proprio di no visto quello che guadagnano le sue colleghe Cameron Diaz e Julia Roberts.

15.01.2001

Catherine Zeta Jones parla delle droghe facili a Swansea.

Dichiarazioni forti da Catherine Zeta Jones, in merito alle droghe che, secondo l'attrice gallese, nella sua città natale sarebbero disponibili e facili da trovare come la birra, ma dichiarazioni accolte con favore e definite coraggiose.

Catherine ha parlato della facilità con cui le droghe possono essere comprate nelle vie del Galles del sud, durante un'intervista promozionale per il suo nuovo film Traffic.

Rispondendo alle sue dichiarazioni, il presidente del consiglio della comunità di Mumbles, David Evans ha detto che Catherine Zeta Jones sta affrontando coraggiosamente un problema sentito in tutto il mondo.

E continua: "Catherine è coraggiosa e onesta, non si possono sempre trattare i problemi come si tratta la polvere, che dopo averla raccolta la si nasconde sotto la moquette".

Catherine che ha ricevuto la nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista, afferma, inoltre, che il problema della droga interessa sia il piccolo paese Mumbles, che le grandi metropoli americane.

E dice: "Conosco mio marito Michael, lui ha avuto un caso nella sua famiglia, e so dove ho vissuto in Galles, anche se è una zona molto piccola e molto pittoresca al mondo esterno, la droga la si può ottenere al pari della birra". 

11.01.2001

Due volte Soderbergh

Soderbergh contro Soderbergh: alla corsa agli Oscar il regista partecipa con ben due film tra i probabili favoriti, Traffic e Erin Brockovich. E intanto l'American Film Institute e i critici statunitensi lo hanno già scelto come miglior regista del 2000.

Steven Soderbergh corre verso l'Oscar. E intanto fa la conta dei riconoscimenti già ottenuti. L'AFI (l'American Film Institute) lo ha appena premiato per Erin Brockovich e Traffic. E sia i critici cinematografici di New York che quelli di Los Angeles si sono trovati d'accordo nel votarlo come miglior regista del 2000. Su Variety, Todd McCarthy, temutissimo (e velenosissimo) censore del cinema USA, ha scritto che con l'accoppiata Erin Brockovich - Traffic, la stagione cinematografica di Soderbergh è stata "la più impressionante per un regista americano da quando, nel 1993, Steven Spielberg ha realizzato nello stesso anno Jurassic Park e Schindler's List". Con la benedizione dei critici dell'una e della altra costa statunitense, Soderbergh si appresta dunque a partecipare alla corsa agli Oscar con la serenità dei forti e a trascorrere il tempo che lo separa dalla fatidica notte degli Academy Awards nel modo migliore, ossia girando un altro film. E che film: quel remake di Colpo grosso (Ocean's Eleven) che riunisce nello stesso cast personaggi del calibro di George Clooney e Brad Pitt, Julia Roberts e Matt Damon.
Con gli Oscar Soderbergh non ha avuto, finora, un rapporto molto amichevole. L'unico contatto diretto risale alla nomination per la sceneggiatura di Sesso, bugie & videotape, il film con il quale, nel 1989, poco più che esordiente, conquistò Cannes (Palma d'oro e premio Fipresci della critica internazionale). Dopo allora, più nulla. Anche se, nel frattempo, Soderbergh non è restato con le mani in mano, da Delitti e segreti del '91 fino a Out of Sight del '98, in cui ha tentato di dimostrare che George Clooney è un attore vero (e secondo molti c'è riuscito). Nulla che facesse prevedere, tuttavia, lo staordinario 2000 appena trascorso, in cui Soderbergh si è visto improvvisamente proiettato nel ristretto empireo dei registi americani che contano. Un miracolo dai due volti: Erin Brockovich e Traffic: entrambi, oggi, serissimi candidati nella corsa agli Oscar.
Nel primo film, a dire il vero, è soprattutto Julia Roberts a sperare. Da quando Erin Brockovich è uscito nelle sale di tutto il mondo (tra marzo e aprile del 2000) il tamtam ricorrente è stato che la Roberts fosse la favorita numero uno per l'Oscar come migliore attrice. Chi aveva storto il naso di fronte alla ripetitività dei ruoli romantici sostenuti in Pretty Woman, Se scappi, ti sposo, Notting Hill, (ruoli ritagliati un po' con lo stampino e che hanno fatto della Roberts una sorta di "fidanzatina d'America"), ha dovuto constatare che la Roberts ha altre frecce al suo arco. In Erin Brockovich, alle prese con una battaglia giudiziaria contro la multinazionale che inquina le falde acquifere, Julia esibisce con grinta un fisico da pin-up, sfodera una disperata aggressività, parla fuori dai denti, trova il tempo di fare la madre di tre figli. Qualcosa di assolutamente insolito, insomma, per "Pretty Woman". L'Oscar in arrivo sarebbe meritatissimo.
Traffic è un film completamente diverso. E' una storia corale, senza un vero protagonista. Ispirato a una miniserie della televisione britannica Channel 4, è una cruda rappresentazione del mondo che ruota intorno al traffico di stupefacenti, raccontato attraverso tre storie parallele ambientate tra Stati Uniti e confine messicano. Un film a mosaico, in cui i diversi capitoli del racconto contribuiscono a comporre un affresco complesso e affascinante. Nella prima storia due poliziotti messicani (Benicio Del Toro e Jacob Vargas) combattono il narcotraffico, ma finiscono per restare intrappolati da una inestricabile rete di corruzione. Nella seconda Michael Douglas è un giudice della suprema corte dell'Ohio con una fama di integerrimo conservatore, scelto dal presidente come principale responsabile della lotta al narcotraffico. Ma, intanto, sua figlia diventa tossicodipendente. Nella terza storia Catherine Zeta Jones è l'inconsapevole moglie di un trafficante di alto livello. Quando il marito viene arrestato, qualcuno le racconta la verità: il suo status sociale privilegiato è dovuto a soldi "sporchissimi". La donna non si fa scrupoli: per difendere se stessa e il figlio che aspetta si fa carico degli "affari" del marito. Da notare che la Catherine, al momento di girare il film, era incinta per davvero di Michael Douglas.
Ancor prima dell'uscita pubblica negli USA, i critici di New York si sono affrettati a scegliere Traffic come miglior film del 2000 (quelli di Los Angeles hanno invece scelto La tigre e il dragone di Ang Lee). La candidatura di Soderbergh agli Oscar è dunque forte e autorevolmente sostenuta. Curioso è, semmai, constatare che tra i principali avversari nella corsa agli Academy Awards il regista della Louisiana avrà proprio se stesso: Traffic contro Erin Brockovich. Come dire: Soderbergh contro Soderbergh.

10.01.2001

Altro che luna di miele! Michael Douglas e Catherine Zeta Jones alle Bermuda comprano casa.

Di solito gli sposini vanno alle Bermuda per trascorrere una pacifica luna di miele, ma Michael Douglas è noto per i suoi regali esagerati: questa volta, invece di regalare una vacanza alla bella neo-mogliettina Catherine Zeta-Jones, le ha comprato una favolosa villa. Si tratta di una proprietà da oltre 5 miliardi, inclusiva di due cottages. Ad attrarre Michael, oltre alla bellezza e alla tranquillità del luogo, pare sia stata il perfetto stile bermudiano della villa. A detta dell'agente Buddy Rego, che ha venduto la casa, l'interno in legno ha affascinato la coppia dalla prima visita. 

10.01.2001 Catherine Zeta Jones, aiuta con un suo costume un' asta di beneficenza.

Catherine Zeta Jones, ha donato uno dei suoi costumi da scena come premio per un'asta di beneficenza. La Star gallese ha offerto il costume che ha indossato nel film che l' ha poi lanciata al successo La Maschera di Zorro, dove ha recitato accanto a Sir Anthony Hopkins anche lui di origini gallesi.

Questo suo dono farà sicuramente incrementare la raccolta di denaro in favore della lotto contro l' aids in Africa.

L'asta è stata organizzata dall'attore irlandese Liam Neeson, è si terrà a new York il 6 marzo prossimo.

Nel frattempo, il primo film girato dalla bellissima Catherine assieme al marito Michael Douglas si è rivelato essere un successo dopo aver incassato più di 1 milione di sterline nella sua prima settimana di uscita negli Stati Uniti.

Traffic è il  film più importante per entrambi, uscito dopo le loro nozze.

Il film ha per ora ricevuto i più alti consensi dalla critica, e molti degli attori che recitano nel film sono candidati a vari premi, sia come miglior attore protagonista, che non protagonista come il caso di Catherine Zeta Jones, che ha girato questo film mentre era in attesa del suo primo figlio Dylan.

09.01.2001

Pubblicata una delle più attese classifiche VIP dell'anno. E Liam Gallagher è più odiato di Saddam Hussein, Catherine Zeta Jones, la più bella.

Dito puntato sui VIP, una volta ancora nel mirino dell'opinione pubblica. E davvero non si può mai star tranquilli: uno dei sondaggi più attesi del regno britannico, quello di Madame Tussaud, ci regala quest'anno risultati piuttosto sorprendenti. Il divo degli Oasis Liam Gallagher ha battuto Saddam Hussein nella classifica dei più odiati, nella quale Tony Blair figura "buon" quinto. Al primo posto c'è da sempre Adolf Hitler, quest'anno affiancato da Slobodan Milosevic. Come prevedibile, la classifica della più bella del reame vede primeggiare Catherine Zeta Jones ed acquisire quindi la posizione della compianta Lady Diana nei cuori degli inglesi. Robbie Williams è in prima posizione in tre sondaggi: come superstar, come artista preferito e come intrattenitore. David Beckham è lo sportivo più amato. Ma la sorpresa viene dalla politica, in quanto Bill Clinton ha battuto persino l'amatissima lady di ferro Margaret Thatcher. Dagli Inglesi questo non ce l'aspettavamo...

08.01.2001 L'anno di Catherine Zeta- Jones Ormai è certo: Catherine Zeta-Jones non sarà Bond girl nelle prossime avventure di 007. L'attrice ha dichiarato di sentirsi "troppo stanca per prendere altri impegni". Non le si può dar torto, questo per Catherine è stato un anno piuttosto pieno: è diventata mamma e moglie. Ha lavorato in "Traffic", il film di Soderbergh favorito agli Oscar 2001, in "American Sweethearts" la commedia romantica di Joe Roth, con Julia Roberts, John Cusack e Billy Cristal. Infine in "Smokes and Mirrors" un film ambientato nell'Algeria del XIX secolo.
08.01.2001 Catherine Zeta Jones rilascia una lunga intervista a Mr. Showbiz.

Leggi

06.11.2001

Catherine Zeta Jones futura agente 00 ?

La bellissima attrice gallese Catherine Zeta Jones, potrebbe cedere alla tentazione di trasformarsi nel primo agente segreto donna della serie 00, dopo che è stata contattata dai responsabili della James Bond Film .

La neosposa e stella di Entrapment ha già effettuato uno screen test, impersonando il ruolo di Pierce Brosnan nel ventesimo film della serie James Bond "Beyond The Ice", che apparirà sugli schermi cinematografici nel 2002.

Un anziano dirigente e produttore di Bond dice " Catherine è adatta al ruolo, è indipendente e molto bella, una combinazione perfetta per una spia spietata e affascinante, è per noi l'attrice giusta".

Se Catherine accetterà il ruolo, sarà la fine del dominio maschile della serie 00 dopo ben 38 anni.

Da poco Catherine Zeta Jones 31 anni il 25 settembre scorso, è stata nominata cinema's top action girl in una cerimonia a Hollywood.

05.01.2001 L'ultimo film di Catherine Zeta Jones "TRAFFIC", è il favorito in Florida.

Traffic, il nuovo film che tratta lo scottante problema del traffico di droga nell'Americo dal nord, continua a fare man bassa di premi, in questo caso dai critici dello stato della Florida.

Il Florida Film Critics Circle  ha infatti assegnato alla pellicola in questione tre premi, per la migliore fotografia, per la miglior regia e per il miglior attore non protagonista Benicio Del toro.

Molto applauditi anche i neo sposi e protagonisti Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta Jones.

Ma non è finita, Traffic potrà incrementare ancora i premi, soprattutto in vista della Academy Awards che si terrà in marzo.

Già si nomina per cinque Golden Globe i precursori tradizionali agli Oscar.



FastCounter by bCentra