ADES degli Sluagh
Cavaliere di Mutina, ritornato da poco a Felsina dopo un assenza prolungata dall'Età del Sogno a oggi. Di lui si sa per certo che è il gemello di Pluto.
mengolim@libero.it

ALFEO dei Glaistig
Duca della Corte SottoleAcque della Serenissima si è sempre contraddistinto per la posatezza dei modi e per 'affascinante capacità dialettica. Incantevole dandy, precursore di mode fatate e grande conoscitore dei segreti del piacere, ha partecipato alla Festa delle Erbe organizzata da Artemisia.
Bonus passivo: Bellezza incantevole (effimera)
Fama: Grande Amatore
michiori@tin.it (PNG)

ALICE dei Nocher
Di questa folle inventrice non ci si ricorda molto. Un tempo era la custode di Settechiese e serviva la Dama Bianca come Geniere dei Divertimenti di Corte. Le sue fattezze stravaganti erano date dalla sua quasi totale incapacità fisica che veniva sopperita con un armatura chimerica senziente di nome "Baluba". Di lei si sà per certo che ha trovato una tragica fine per mano del pugno di ferro.

AMANTILIO dei Pooka
Silenzioso ma saggio pooka mantide, ha partecipato alla Feste delle Erbe organizzata da Artemisia. Si dice sia un compagno d'avventure del Magalasso e tutt'ora si pensa dimori dalle parti di Mutina.

AMENEPTAH AL BENARES mezzosangue Satiro/Eshu
Duca dell'oasi Danzante, Alto Sacerdote e Guardiano dei Misteri e Ambasciatore per la Regina Nefertari, colei che ha mille nomi, a Felsina. Questa Fata si è presentato a Samhain per officiare il rito funebre di Tamara. Dopo aver trascorso la notte insieme alla Corte Felsinea è subito tornato in Egitto insieme al suo seguito.

ANDILAS mezzosangue Eshu/Troll
Questa misteriosa fata è sempre stata presente a Felsina ma alterna momenti di inquietante ubiquità a lunghi periodi di totale assenza. Qualcuno di lui ricorda il modo invadente di comparire in casa altrui, o forse la maschera d'orata, o magari la grande spada arrugginita avvolta in bende sporche dalla quale non si divideva mai.

ANTINOO dei Satiri
Splendente reggente di Atene, Sposo di Kekrope e suo fedelissimo Araldo. E' giunto a Felsina per il ricevimento indetto per la presentazione di Orifiamma e là ha fatto grande scalpore. Il suo volto da fanciullo, i suoi modi vigorosi e la sua irrefrenabile lussuria hanno lasciato la Corte Felsinea scovnolta dalla sua presenza.
Bonus passivo: Irresistibile Desiderabilità
Fama: Primo della Stirpe
mako-chan@libero.it (PNG)

ARTEMISIA delle Sirene
Incantevole Duchessa di Pontelagoscuro, Signora della Bolla di Sogno che un tempo apparteneva a Dhano. E' dall'età del Sogno che è presente a Felsina e che svolge mansioni diplomatiche di ambascitrice e di organizzatrice di spettacolari eventi. Il suo Canto e le sue Danze daltronde hanno sempre incantato tutte le Fate riscuotendo sempre un grande successo. Ultimamente si è svelata come la sorella maggiore di Kalèidon e ha abbandonato la vita di Corte rinchiudendosi nel suo Dominio.
Bonus passivo: Desiderabilità, Canto che Incanta
BEDLAM*

ASSIDEROSTA dei Satiri
Fata vegetale, membro del Sacro Ordine della Tequila e della Pagnosca, originario di Maranello, è stato da poco assassinato dal Pugno di Ferro.

BASCANOS delle Banshee
Nessuno ricorda nulla di questa fata comparsa al fianco di Cornelius dopo la rinascita del regno. Attualmente è diventato il Custode di Collecavo e affianca spesso il Principe Kalèidon durante i ricevimenti. Creatura dal corpo candido e dalle vesti di ragnatela ha da poco ceduto il posto alla sua parte Seelie, Fior di Betulla.
Fama: Portatore di disgrazia
BEDLAM**
bascanos@yahoo.it

BELINDA SIRENA dei Satiri
Famosissima e desideratissima esponente del suo kith, Belinda è la precedente Marchesa del Coccoricò e promessa sposa al Principe Evàn, dopo la morte di quest'ultimo è scomparsa dalla scena Felsinea.

BLANCADORA degli Eshu
Affascinante Duchessa delle Terrazze della Luna, la freehold-carovana itinerante. Ha fatto la sua comparsa durante il periodo di dominio del Principe Nero portando con se un carrozzone fatato trabordante di chimere. Si dice che consegni la corrispondenza da corte e corte e che ricevere una sua visita sia sempre di buon auspicio.

BREYDA degli Sidhe
Nobile esponente della Casa dei Dougal, giunse dalle Terre d'Islanda e rimase a Felsina come ospite di Damia per diverso tempo. Durante quegli anni purificò insieme al suo esercito e ai suoi segugi dorati le terre di Mutina da sempre minacciate dagli Incubi della Palude. Portando a termine questa epica imprese ricevette Mutina in dono e subito la trasformò in un giardino. Ebbe nel frattempo una Figlia, Hnosilda, che però scomparve poco misteriosamente per fare ritorno solo oggi.

CAPO degli Sluagh
Barone della quinta Baracca di Dachau della Lega dei Campi, si è presentato a Felsina durante l'evento organizzato in onore di orifiamma per porgere i suoi omaggi al nuovo Principe di Felsina.

CASTOR VELCHA dei RedCap
In pochi si ricordano di questa fata, caduta durante un duello contro Montallegro. Era il Gemello di Pollux e il Cavaliere delle Lame del Principe Evàn.

CORNELIUS degli Sidhe
Nobile esponente della Casa dei Cesari, è apparso a Felsina dopo il risveglio della città come dentore del fuoco di ColleCavo. Ha in seguito riconosciuto a Kalèidon il diritto di proprietà sulla freehold e attualmente è il suo Generale di Serraconfini.
Bonus passivo: Aura di Regalità
Fama: Ottimo Condottiero
BEDLAM**
snano@libero.it

DALCO dei Glaistig
Fedele Duca del Naviglio Grande ha ricevuto in dono alla chiusura dei Cancelli di Arcadia il Principato di Mid-Lanon. Da allora ha sempre governato con relativa presenza quella terra. E' assente però da ormai molto tempo.

DAMA BIANCA dei Boggan
"Felsina godette del buon governo della Signora Bianca e della fecondità dei Sogni ispirati da una città gioviale, colta e fortemente ancorata alle proprie tradizioni. E' l'era di lunghe primavere e miti inverni, di primule e glicini, di mortadelle e tortellini. "
Reggente di Felsina dopo la Chiusura dei Cancelli di Arcadia. Ha regnato pacificamente su Felsina per seicento anni fino all'arrivo del Principe Nero, Evàn Lyeus. E' rimasta alla sua corte fino alla sua misteriosa morte. La sua tomba è in una bolla di Sogno al confine tra il Ducato di Ca' de Mandorli e il Principato di Felsina.

ZELINDA DOLCI
E' un umana non incantata ma dotata di vista fatata. Conosciuta come la Dama dei Ciliegi è la Custode di un Antico Ordine che custodiva la magia femminile a Mutina. Dimora nelle terre di Hnosilda e gode della sua protezione. Si è presentata alla Corte durante la Festa delle Erbe.

LADY DAMIA degli Sidhe
"Colei che Ha molti Nomi, Argentea Signora della Terra e della Luna, Sovrana di Tutti i Flussi, Madre delle Messi, Regina delle Feste…Turan…Venus… Maia… Fauna…la Bona Dea…Lady Damia. Ella raccolse intorno a sé e alla sua corte di nobili gli spiriti elusivi che già abitavano queste terre… al posto del timore e del sangue insegnò loro il piacere della musica e del vino, al posto dell'incubo e del notturno gelo li istruì alla magia e ai piaceri dell'orgia…"
Nobile esponente della Casata dei Fiona regnò su Felsina fino alla Chiusura dei Cancelli di Arcadia. Da allora non si sà più nulla di lei anche se i più continuano a venerarla come la Dea indiscussa di questa Terra.

DERFEL dei Troll
Famoso Maestro d'Armi, ha insegnato a tutti i più grandi guerrieri di Enothria, compresi Sigurt ed Ercole dei Mandorli. Attualmente, dopo essersi presentato alla Corte Felsinea la notte del Compleanno di Kalèidon, risiede al Ducato di Ca' de Mandorli.
Fama: Grande Maestro d'Armi
gangrel_jack@libero.it

DHANO degli Sidhe
Nobile esponente della Casa dei Gwydion, membro fondatore dell'Ordine Cavalleresco degli Alfieri delle Acque. Precedente Signore del Ducato di Pontelagoscuro, dopo la falsa notizia della sua morte ha ripreso il suo posto come Consorte della Duchessa Artemisia.
Bonus passivo: Aura di Regalità
BEDLAM**
mako-chan@libero.it (PNG) cell.3400619590

DJAMARAH dei Pooka
Affascinante leonessa guerriera, lasciò i suoi incarichi a Venezia per una fuga d'amore con malachite a Felsina. E' rimasta a Felsina durante il dominio del Principe Nero per qualche tempo venendo però punita dalla Serenissima con il marchio d'infamia. Dopo la Morte di Evàn è stata divulgata la notizia della sua morte.

ENAXTRA delle Banshee
Strega di Mid-Lanon dalle movenze feline e dal fascino prettamente "noir", in seguito all'abdicazione di Stilia in suo favore è diventata Duchessa di Mid-Lanon insieme a suo fratello Taranis, come Vassalli della Serenissima. Quello che però tutti ricordano è come durante il ricevimento in onore di Orifiamma i due gemelli abbiano attentato alla vita del Principe Kalèidon.
Fama: Portatrice di disgrazia
BEDLAM*
mako-chan@libero.it (PNG)

ERCOLE DEI MANDORLI dei Troll
Leggendario guerriero proveniente dalle terre del Nord, si ricorda come l'amante di Damia dalla quale ricevette in Dono la Terra di Ca' de Mandorli, della quale è Duca Reggente. Gran Maestro dell'Ordine della Tequila e della Pagnosca, è legato alla Terra di Felsina da un Giuramento che gli impone di difenderne il Sogno.
Fama: Guerriero Leggendario, Amante della Dea, Patrigno di Evàn
cade@inwind.it

ERMETES dei Nocker
Ambasciatore di Cipro, Ducato della Serenissima, è stato presentato al ricevimento in onore di Orifiamma come Altissimo Architetto della "Principessa" Aspasia.
Fama: Altissimo Architetto di Cnosso, Costruttore di Freehold, Creatore di Cnosso.
lganascia@libero.it

EVAN LYEUS degli Sidhe
"il principe Evàn, che si pose alla guida delle fate ombrose e notturne, la Corte Degli Scontenti, cercò di sottrarle il potere. Tutti sapevano che da quando , durante una caccia, era stato ferito in fronte e uno dei suoi corni si era spezzato, la follia si era impadronita di lui. Ma nessuno, neanche Tanachvil la veggente, aveva previsto tanto."
Figlio di Damia della Casa dei Fiona, ritornò dopo i burrascosi eventi che ne segnarono la storia all'Età del Sogno solo nel 1999 per rivendicare il trono e la corona. Trasformò nei suoi pochi anni di dominio Felsina in un regno dove l'incubo era libero e il piacere raggiungeva vette alte quanto il dolore. Morì durante l'ultima notte del 2001, portando con se tutto l'antico Sogno di Felsina, e la sua Corona.

FIORdiBETULLA dei Satiri
Fanciullo affine ai boschi, agli alberi e alle stagioni è la parte Seelie di Bascanos.
Bonus passivo: Desiderabilità
BEDLAM**
bascanos@yahoo.it

FRIMLEDA
Figura misteriosa e velata rimasta per secoli a capo del Clan dele Acque infinite. Si faceva chiamare Vestale Nera e giunse per la prima e unica volta a Felsina in occasione del riconoscimento del suo titolo di Duchessa di Mutina. Poco prima della morte di Felsina è misteriosamente scomparsa.

GIOACHINO de BARDI dei Boggan
Di questa fata scomparsa si ricorda solo la sua cieca fedeltà al vecchio regime della Dama Bianca che in tempi di Dominio del Principe NEro gli procurò la morte per mano dello stesso Evàn. Di lui era famosa la conoscenza enciclopedica e l'apprezzamento per la buona cucina bolognese. Si sà anche che in tempi antichi ebbe una figlia, Sibilla che però nessuno vede più da tempo.

HAZMERYLL dei Satiri
Duchessa Reggente di Wundendorf, ha abbandonato la sua terra in seguito all'invasione dell'Esercito del Nord. Giunta la sera del Compleanno di Kalèidon ha subito goduto dell'amicizia del Principe. E' una creatura incantevole e incredibilmente passionale.
Bonus passivo: Desiderabilità
gwineth@libero.it

HNOSILDA dei Troll
Fata dal passato incerto, è riemersa da un assenza di secoli perdurata dall'Età del Sogno. Figlia di Breyda, la Signora della Terra del Fuoco e del Ghiaccio, è la legittima Duchessa delle Terre di Mutina. Famoso è il suo seguito d'incantati capaci di trasformarsi in enormi segugi d'oro.
Bonus passivo: Ispiratrice dell'Ardore Guerriero
kyle_tamlin_arselan@yahoo.it

IKHERNOFRETT
Incubo più Nero della Felsina nell'Età dell'Oro e acerrimo contrastatore di Damia ha più volte fatto capolino nella storia della Corte tenendosi però sempre fuori dalle questioni mondane. Un tempo particolarmente legato a Evàn e a Tanachvil è, dopo la morte del Regno Antico, definitivamente scomparso.

KADUMBA mezzosangue Boggan/Eshu
Sacerdotessa di Maggio per volere di Damia è da sempre la legittima guardiana del fuoco di SottoilPesco. Ha da poco ricevuto in dono la Corona d'Ivrea da Kalèidon. Il suo rapporto con il Principe è tanto forte quanto combattuto e più volte tra loro sono sbocciati forti contrasti, questi però evidentmente non hanno mai intaccato l'amicizia che li lega. In seguito alla morte di Evàn è diventata cieca anche se sembra increbilmente dotata e capace di nascondere questo difetto
Bonus passivo: Vento gelido che attrae
BEDLAM*
fatakadumba@yahoo.it

KALEIDON GROAC'H degli Sidhe
Nobile esponente della Casata dei Lanfalia, giunse a Felsina sotto il regno di Evàn. Antico Principe d'Ivrea, dopo il risveglio del Sogno di Felsina è stato riconosciuto dalla Corte con alcune riserve, come nuovo Principe della Rinata Felsina. In seguito alla celebrazione del Primo Beltane del suo regno, ha generato con la Duchessa Hnosilda, un esponente della sua stessa stirpe, Orifiamma degli Sidhe.
Bonus passivo: Aura di Regalità
Fama: Principe di un Regno morto (Ivrea), Colui che generò uno della sua stessa stirpe.
mako-chan@libero.it

KLISS degli Sluagh
Fata guardiana della Ghirlandina, si è distinto per la sua indole ribelle e per i suoi scherzi di pessimo gusto. Gobbo deforme è stato donato dal Magalasso a Evàn in seguito alla Presa di Mutina. Ora che il Principe Nero è morto ha riottenuto la sua libertà.
lucanaso@hotmail.com

KROG dei Pooka
Piccolo T-Rex dall'incredibile appetito, è giunto a Felsina in seguito al raduno dei Cavalieri della Manticora dalla Corte di Castel del Monte. E' fuggito terrorizzato dall'esplosione di Banalità generata dalla morte del Principe Nero.

LAZARUS VELCHA degli Sluagh
Fata misteriosa e inquietante, è tornato a Felsina la notte della Rinasciata della Terra. Il suo passato è avvolto da enigmi e dall'incertezza. Ha ottenuto la notte di Beltane il titolo di Custode dei Sacri Luoghi e il compito, poi assolto, di liberare il TOR di S.Luca dalla morsa della Banalità. La notte di Samhain è stato riconosciuto come Barone di questo luogo di potere.
Malus passivo: Aura di Gelo
marcon@iperbole.bologna.it

LEONE de AMARGOS dei Troll
Consorte di Miranda e Cavaliere virtuoso d'animo e di incorruttibile attaccamento all'onore. Di lui si rammentano epiche imprese legate ai Templari, di cui era Gran Maestro e Custode alla "Maison des Tamplaires" di Mutina. E' stato assassinato dal Magalasso e dal suo Clan d'assassini durante la Presa di Mutina Rossa durante il Dominio del Principe Nero. Nessuno sa di preciso però che fine abbiano fatto i tesori che custodiva.

LIL
Amica e confidente di Odetta, è da poco apparsa a corte come vestale del sacro ordine della tequila e della pagnosca. Sembra essere un'umana.
tigella.celtica@libero.it

MAGALASSO dei Glaistig
Assassino leggendario temuto in tutta Enothria. Originario di Mutina ha servito il Principe Kalèidon, al suo arrivo a Felsina, come Guardia del Corpo. In seguito ha conquistato il Ducato di Mutina massacrando barbaramente i precedenti regnanti. Si è macchiato durante il rituale di risveglio della Terra di un delitto contro l'Eschiat, sacrificando una fata.
Malus passivo: Fetore di acquitrino
Fama: Assassino leggendario
ilmagalasso@yahoo.it

MALACHITE mezzosangue Nocker/Troll
Fabbro di Fama leggendaria ha un passato contraddistinto da innumerevoli voltafaccia. Un tempo fedele alla corte di Damia, per poi schierarsi con suo Figlio contro di lei, poi ancora con la Dama Bianca come suo fedelissimo per poi ritornare al fianco di Evàn nel 1999. Ora presta i suoi servigi al nuovo Principe di Felsina come Generale di Entroporta, Marchese di VillaFerro e Amabasciatore di Felsina presso Venezia.
Fama: Traditore
shaylann@tin.it

MATAMOROS dei Troll
Generale delle Schiere della Serenissima e fedelissimo di Zarmina. E' giunto a Felsina durante il dominio del Principe nero per imporre il marchio d'infamia su Djamarah, quale traditrice del Principato di Venezia.
Fama: Galantuomo

IL MERCANTE dei Mannequin
Ambasciatore della Serenissima a Felsina. Durante la spartizione delle freehold si è aggiudicato il fuoco del Cocoricò, del quale territorio ora è Marchese. Cavaliere del Casinò a Venezia è stato da poco investito Araldo del Principe Kalèidon.
Fama: Grande Giocatore, Baro, Doppiogiochista
cip5651@iperbole.bologna.it

MIRANDA RUBENTINA dei Boggan
Signora di Quarantoli e Dama del Cerchio dei Ciliegi, Miranda divenne Duchessa di Mutina per volere di Breyda dopo la scomparsa di Hnosilda, la legittima, di cui era Dama di compagnia. Amministrò con fermezza e con un lparticolare sguardo alla cucina, il suo Dominio e tanti furono gli hanni di stabilità quanti ne furono per sua cugina, la Dama Bianca di Felsina. E' stata assassinata dal Magalasso e dal suo Clan d'assassini durante la Presa di Mutina Rossa durante il Dominio del Principe Nero. La sua storia è misteriosamente legata al Calderone di Damia, più volte conteso tra le Corti di Mutina e Felsina.

MONTALLEGRO dei Fianna
Membro della Tribù Garou dei Fianna ha prestato giuramento come Templare dell'Ordine della Tequila e della Pagnosca. Da poco si è saputo del suo legame con Tanachvill del cui figlio è il padre.
chaoshadow@libero.it

NORTHIA
Creatura divina dalle enormi ali di corvo e dagli occhi velati dalla ciecità. Northia era l'incarnazione del Destino all'Età del Sogno. Era la guardiana del Dan e accanto a lei c'erano tredici vestali tra le quali si distinse Tanachvil che venne lasciata a Guardia del Principe Evàn una volta rinchiuso dopo la sua Rivolta. Di Northia e della sua Ruota non si più nulla se non che il tempo degli Dei è finito, e di conseguenza, sicuramente si trova lontano ad osservare il Destino di Felsina compiersi.

ODETTA MALVINA dei Fianna
Membro della tribù Garou dei Fianna e Figlia del Duca Ercole di Ca' de Mandorli. E' tornata alla Corte di Evàn e da allora frequenta saltuariamente, insieme a Montallegro, la Corte fatata di Felsina.
Fama: Figlia di Ercole dei Mandorli
chaoshadow@libero.it

ORIFIAMMA degli Sidhe
Nobile esponente della Casata dei Lanfalia, è la figlia di Kalèidon e di Hnosilda. Concepita nel primo Beltane della Nuova Felsina è una creatura miracolosa e molto impulsiva. E' stata cresciuta e addestrata per vent'anni alle arti della guerra da Ercole dei mandorli in uno dei Reami del Sogno Profondo.
Fama: Figlia del Principe di Felsina
michiori@tin.it

PLUTO degli Sluagh
Misterioso esponente della Corte scura del Principe Nero. E' stato ucciso da Malachite durante uno scontro avvenuto al Ducato di Ca' de Mandorli. Si è scoperto dopo la sua morte essere il Gemello di Ades.

POLLUX VELCHA dei Red Cap
Brutale e bifolca creatura tanto forte quanto stupida. Alla Corte del Principe Nero era uno dei Guardiaconfini. La carica gli venne tolta in seguito al suo attacco banale a Malachite, suo Generale. Dopo il Risveglio della Terra ha fatto sua la freehold di Maranello.
Malus passivo: Cattiva reputazione dei RedCap, Fetore
Fama: SenzaTesta
petrillizer@libero.it

ROSSANUBE dei Pooka
Prode Raccontastorie e acclamato avventuriero, è giunto alla Corte di Felsina durante il dominio di Evàn. Da allora ha sempre rallegrato la corte con i suoi racconti e le sue eccentriche chimere. Kalèidon gli ha conferito il titolo di Barone in seguito alla sua acquisizione della freehold del ponte di Mascarella, da lui rinominata NessunTempo.
Bonus passivo: Privilegio del Buffone, Raccontastorie magnetico
Fama: Contapalle, Avventuriero, e tutte le altre che lui si è attribuito nei secoli...
jack_the_monkey@hotmail.com, jackmonkey@freemail.it

SECCO degli Sluagh
Strano e malinconico membro dei Cavalieri della manticora, dopo che l'ordine fù sciolto rimase a Felsina dove tutt'ora vive. In molti tendono a dimenticarsi di lui o ad ignorarlo.
Bonus passivo: Aura di Nebbia spirituale (che calma)
BEDLAM*
mondosecco@libero.it

SELINA dei Pooka
Questo piccolo pooka coniglietto è stata la Levatrice di Corte nei tempi di Damia e sua personale Ancella. Scomparsa alla Rivolta del Bastardo ha fatto la sua comparsa alla Corte del Principe Evàn in condizioni di BedLam profondo. Dopo la Morte del Principe Nero non si è più saputo nulla di lei.
BEDLAM***

SENDI dei Satiri
Strafichissimo satiro, amico di Evàn e membro del Complesso dei TRAUMGARTEN. Discusso latin lover e storico membro dei baccanali felsinei.
Bonus passivo: Desiderabilità, Aura di Magia
erik.caroselli@bo.nettuno.it

SHAALINDRA dei Troll
Vestale del Sacro Ordine della Tequila e della Pagnosca. Grande amica del Principe Evàn fù la prima a cadere per sua stessa mano durante la rivolta del Bastardo. Da sempre risiede e serve con onore il Ducato di Ca' de Mandorli.
Bonus passivo: Affinità ferina
Fama: Buona Combattente
shaalindra@libero.it

SIGURT dei RedCap
E' l'origine della leggenda di Sigfrido, Figlio Bastardo del Principe Laurino di Rosengarten viaggia da sempre come Cavaliere errante. Giunto a Felsina come Cavaliere della Manticora, ora che l'ordine è stato sciolto è rimasto in segno della lealtà e dell'amicizia verso il Principe Kalèidon e Ercole dei Mandorli.
Fama: Leggenda vivente
(inoltrare a peo.net@tiscalinet.it)

STILIA
Di questa creatura sublime e incantevole non si conosce il kith e il passato. Si sà che però dalla fine dell'ottocento è stata accanto al Principe Dalco di Mid-Lanon come sua Duchessa.In ottimi rapporti personali con il Principe Kalèidon ha stretto con lui un alleanza trai due regni che però è caduta nel momento della sua abdicazione in favore di Enaxtra, sua Strega di Corte. Ora di lei si sono perse totalmente le tracce.

TAILTIU dei TUATHA DE DANANN degli Sidhe
Regina della Corte di Smeraldo e Sposa di Lugh, si è presentata alla corte in occasione della comparsa di Orifiamma, chiedendo ragione al Principe Kaleidon del suo mancato omaggio alla corte Irlandese.
Bonus passivo: Aura di Regalità
Fama: Regina Leggendaria
cade@inwind.it (PNG)

TALUS
Templare del Sacro Ordine della Tequila e della Pagnosca, questo incantato è uno dei migliori amici di Ercole dei Mandorli.
peo.net@tiscalinet.it

LADY TAMARA dei Satiri
Marchesa pantera di Monteverde a SetteColli ha frequentato per tutta l'età del Sogno la Corte di Damia. In quei tempi era l'unica che si era aggiudicata i favori più dolci del Principe Nero. Dopo la Rivolta del Bastardo non si fede più vedere fino al 1999. Dopo un breve ritorno di fiamma con Evàn, i due si giurarono Vero Amore e vissero per qualche tempo come amanti passionali ma sempre divisi dalle differenze di Corte. Alla morte di Evàn, Tamara si è allontanata dalla vita pubblica di Felsina per poi festeggiare con un concerto epocale la sua morte rituale.

TANACHVIL mezzosangue Eshu/Sluagh
Tredicesima vestale alla Corte di Damia, Fedele Strega alla Corte di Evàn e Sacerdotessa di Samhain alla Corte di Kalèidon. Tanahcvil è una delle fate più potenti e antiche di Felsina. Da sempre si è adoperata per il Regno anche se con l'arrivo del Nuovo Principe la sua posizione è diventata assai instabile. L'astio trai due infatti è talmente acceso che Kalèidon le ha preso Settechiese (freehold donatale da Evàn) e trai due è ancora irrisolto un duello di magia.
Fama: Strega Potente, Portatrice di Disgrazia
tanachvil@inwind.it

TARANIS delle Banshee
Fata affascinante e chiachcierata si è distinto per essere colui che porto al Crollo Mid-Lanon durante il medioevo, diventandone ora isnpiegabilmente il Duca insieme a sua sorella Enaxtra.
Tutti ricordano che i due, durante l'evento in onore di Orifiamma, hanno attentato alla vita del Principe Kalèidon.
Fama: Portatore di Disgrazia
dronio@tin.it, mako-chan@libero.it (PNG)

TAU KAY dei boschi
Creatura mutevole come le stagioni, un tempo a capo dei Cavalieri della Cripta e dopo il Risveglio della Terra di Felsina, fedele a Cornelius. Vive nei boschi di Forum Cornelii.
peo.net@tiscalinet.it

VALKARD dei Giganti
Crisalide appena sbocciata del Ducato di Mutina, si è presentato al ricevimento in onore di Orifiamma come fratello della Duchessa Hnosilda. Proveniente dalle Terre d'Islanda.
Malus Passivo: Aura di Gelo
ringil75@yahoo.it

VANTH mezzosangue Satiro/Eshu
Satiro presente a Felsina durante l'Età del Sogno, ha fatto una sua breve comparsata durante l'ultimo Beltane. Seduttrice scottante, è subito però ripartita per i suoi numerosi viaggi

ZARMINA dei Pooka
Principessa della Serenissima, famosa per aver riunito le due corti di Sopra e SottoleAcque. Topolino dai modi capricciosi e infantili, è ora una grande alleata del Principe Kalèidon.
Fama: Intrallazzata
michiori@tin.it (PNG)

ZIBLISS dei Pixie
Bambina zanzara vivace e capriccosa. Appartenente al Clan delle Acque Infinite, accompagna da sempre il Magalasso agli eventi mondani e alle avventure più pericolose. Porta sempre con se un enorme martello che più volte ha frantumato suppellettili, ossa e il suo amato compagno.
(zibliss@yahoo.it)