www.frenk70.it

biografia

Nato a Ivrea, città dell'Informatica, nel 1970, sono sempre stato appassionato di tutto ciò che funziona con l'elettricità.

Già da piccolo, la passione per tutto ciò che poteva funzionare con una batteria, mi portava a smontare e a riadattare tutto, in base alla mia fantasia e necessità.

Dopo la terza media, ho frequentato l'Istituto

Salesiano Don Bosco di San Benigno, come congegnatore meccanico e programmatore su macchine CNC,

in seguito mi sono diplomato in Informatica presso ITIS Camillo Olivetti di Ivrea.

Attualmente sono iscritto al secondo anno di Ingegneria Informatica e dell'Automazione

presso l'Università eCampus di Novedrate (ex sede IBM).

Nella mia prima parte di vita ho fatto molti lavori e non solo nel campo informatico, ma ho sempre seguito fin da piccolo la mia passione per la meccanica, elettronica e informatica.

Il mio primo computer, naturalmente, il mitico Commodore 64.

 

Ho lavorato come corriere per conto della TIM, riparazione cellulari; come commesso in un negozio di informatica, come programmatore softwarista, in assistenza tecnica informatica hardware, software e videosorveglianza, come assemblatore di PC e sistemi informatici industriali.

Attualmente lavoro come impiegato informatico e mi occupo della progettazione del montaggio e della configurazione di sistemi per l'automazione industriale. Per me: imparare, creare, riparare e condividere l'esperienze, su queste tre discipline è una missione.

Questa passione mi ha anche portato a creare

un mio laboratorio privato, oltre a quello del lavoro, per una crescita personale.

 

home

chi siamo

laboratorio

contatti