LA POSTA DEL GATTONERO

 


 

Grazie...avresti per caso una frase piu' lunga? sempre in latino...
Magari piu' costruita o anche una citazione...
Comunque grazie di nuovo....chi sa' se gia' non ha cacciato via qualche sfiga vicina......che ne dici se cambio il mio gatto grigio con uno nero?
Live

Carissimo Live,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo con il quale riscontriamo la tua richiesta ma, recentemente, il prodigioso Gatto Nero e' stato vieppiu' impegnato nelle sue mistiche meditazioni, a tal punto che abbiamo dovuto attendere a lungo per poter trarre adeguati auspici per rispondere ai quesiti che tu hai proposto.
Qui di seguito abbiamo tratto alcune citazioni scelte che speriamo possano esserti di aiuto per propiziare la buona sorte:
 
"Fortuna caeca est, res adversae profundissima ac acutissima visus habet"
(la fortuna e' cieca, ma la sfortuna ha una vista profondissima ed acutissima)
 
"Aelpton ouden panta d elpizein crevn"
(Niente puo' giungere inaspettato: bisogna aspettarsi di tutto!)
 
"Omnia homini, dum vivit, speranda sunt!"
(Finche' e' in vita, l'uomo deve sperare in tutto)
 
"Quod hodie non est cras erit"
(Cio' che non   oggi, sara'  domani!)
 
"Non possunt omnia simul"
(Non si puo' avere tutto nello stesso momento)
 
"All otan dpeudh tiz autoz, cw ueoz sunaptetai"
(Quando una persona si da da fare, anche la divinita'  si impegna con lui)
 
Per quanto attiene la possibilita'  di acquisire un gatto nero ("in Vivo" o solo in effige) e'  senz'altro uno strataggemma che ti consigliamo vivamente. Abbiamo notizie di persone che, una volta entrate in contatto con portentoso felino, ne hanno tratto benefici incalcolabili. La loro stessa esistenza ne e' stata segnata in positivo dopo solo alcune settimane di convivenza.
E' necessario, pero', affinche' il suo benefico influsso si manifesti, che tu riponga cieca fiducia nelle Sue capacita' apotropaiche e propiziatorie sulla buona sorte!
 
Rimaniamo a disposizione ed in attesa di tue notizie sul volgere al meglio del destino attualmente avverso.
 
Ti salutiamo con un prosaico "Ad majora!" (a momenti sempre migliori!)
 
I redattori.

 

Abbiamo ricevuto la seguente invocazione di aiuto dall'amico Live:

Vi chiedo maggiormente un aiuto...mi sono lasciato con la mia donna da circa due mesi..vi sembrera' una cosa normale penserete,ma invece non e' cosi' in due mesi mi sono successe le peggio cose.Non vi sto' ad elencarvele tutte perche' diventerei noioso e patetico,ma tengo a precisare che in due mesi o speso circa 30'000 euro tra' funerali di due nonne tra' la macchina con il motore rotto,un furgone prende un sasso mi rompe il vetro davanti,vado in testa coda all'inbocco dell'autostrada ecc.ecc.
Vi domanderete perche' vi scrivo?..semplicissimo..sto' ristrutturando una casa e vorrei dipingere sulla parete della camera una frase anti malocchio e sfiga,vorrei un aiuto anche' perche' vorrei una frase inportante del tipo......
Possa la notte cancellare la sfiga che regna in questo corpo e il vento portar via tutto il male che le persone..ecc..ecc..Poi c'e una mia amica che oltre a disegnarmela in camera me la tradurebbe in latino....potete costruire una frase per me.....in cambio metterei il vostro nome in fondo e farei una foto per farvela vedere
sicuro del vostro aiuto vi porgo i piu' cordiali saluti.

Ciao Live,
scuserai la nostra discrezione, ma spesso non sappiamo da dove riceviamo le milioni di mail che giornalmente si accalcano all'attenzione del beneamato Gattonero.......ma se arrivano da un visitatore dell'inestimabile sito del gattonero va tutto perfettamente!!
Possiamo dirti che, per cacciare la sfiga, sfortuna e cattiva sorte, la frase che, invocata, funziona meglio   la seguente:
"terque, quaterque tacta, omnia pericula fug ta sunt!"
Per mia esperienza personale all'univerista'  ha funzionato benissimo contro la sfinga ovunque incombente.
Come vedi   gi  in latino, e, se non hai dimestichezza, vuole dire: "toccati tre o quattro volte e tutti i pericoli svaniranno!".
Facci sapere se l'invocazione ha raggiunto la sua funzione apotropaica (cacciare il malanno), nel malaugurato caso inverso, chiederemo al nostro vulcanico Gattonero come poter ovviare altrimenti!
Un salutone
L'assistente del Gattonero.

 

Riceviamo la seguente lettera della "novizia" Giò 70:

Carissimi, sono rimasta letteralmente stupita nel vedere che esista, un sito simile.    Neppure nella mia folle mente ero mai riuscita a pensare una cosa così  sconcertante. Non credevo ai miei occhi mentre continuavo a cliccare (che per me è una novità), sono letteralmente sbalordita, incredula, annichilita avete due menti più  folli della mia soprattutto la Black Cat Assistant.  Il mio quesito è questo: Il GATTONERO ha delle preferenze per quanto riguarda l' accoppiamento?      Un caro saluto Gio' 70

Risposta:

Carissima Giò,

innanzitutto ti ringraziamo per la preferenza accordataci e ti accogliamo a braccia aperte nell'esclusivo sito del Gattonero! Perfino il nostro illuminatissimo leader nonchè ispiratore (il Gattonero, appunto) ha manifestato in maniera estremamente entusiastica la Sua gioia nell'apprendere che una nuova lettrice è entrata a far parte del Suo meraviglioso ed ambitissimo mondo felino!

Detto questo (ci sembrava davvero doveroso), eccoci dunque a noi ed al tuo interessantissimo quesito, oh carissima Giò: ebbene, per quanto riguarda l'accoppiamento il nostro amatissimo Gattonero utilizza un sistema estremente pratico e privo di qualsiasi effetto collaterale (peraltro già sviluppatosi in alcune speci affini al Gattonero - amebe, mitili ed alcuni altri gruppi di corpi unicellulari - ma non ancora diffuso a livello interplanetario e non) che prevede l'uso delle meritate ore di riposo (e sono davvero tante!) per riprodursi da sè e mettere al mondo tanti piccoli Gattinineri che poi verranno istruiti e mandati in giro per il cosmo a diffondere il messaggio di filosofia propiziatoria tipica dell'inimitabile ed apprezzatissimo Gattonero.

E con questo speriamo di averti accontentata e restiamo come sempre in attesa di sentirti nuovamente. Ciao e a presto.

La Redazione


Riceviamo dall'autorevole dr. Maurizio la seguente richiesta di chiarimenti in merito al mancato aggiornamento di alcune pagine del Sito del Gattonero:

Carissima redazione del Sito del Gattonero,

la mia attenzione e la mia ansia di avere notizie fresche sul gatto nero vengono vieppiu' deluse e mortificate dal mancato aggiornamento del sito.
Siamo arrivati alle 8.30 quando dovrebbe arrivare l'assistente che dovrebbe fornirgli le cure... e li' ci siamo fermati! 
Posto che le mie rimostranze sono atto dovuto, porgo i miei piu' distinti saluti.

Risposta:

Caro Maurizio, hai ragione! Purtroppo l'imprevedibile felino ultimamente non ci ha messo al corrente di ulteriori particolari sulla sua eclatante giornata, poichè era troppo impegnato a svolgere la sua consueta attività onirica! Per ultimo, per quanto possa valere questo particolare, il redattore del sito è stato particolarmente impegnato in altre vicissitudini a tal punto di non riuscire ad occuparsi di aggiornare le pagine del Mistico Felino. Vedremo di fare qualcosa nei prossimi giorni. Un tanto Ti dovevamo a parziale risarcimento della disattesa fiducia. Un cordialissimo saluto ed un sentito ringraziamento.

La Redazione


Voglio scrivere anch'io al Gattonero!