Home

Cronologia

Prossimamente

 
 
 
     
 

Ustica

 
     
     L'edipo non risolto nei confronti del Duce: da ciò ha origine l'uso di un aereo civile come scudo nei cieli di Ustica.

   Il Capo di Stato che ha informazioni sui loro modi di governare, doveva essere abbattuto; il timore di fare la stessa fine del loro Pater, li spinse a ciò. Quelle informazioni, se divulgate, a tale fine li avrebbe portati.

   Per questo quel mig disertore lo protessero con tale scudo umano; non già di crimine di guerra in tempo di pace, come da convenzioni di Ginevra, si tratta; ma di uso di un popolo come carne da macello, da parte dei propri stessi governanti.

   Non già il come è successo temono si sappia, ma il perché è successo non vogliono si sappia; impedire che si sappia sul come, serve ad impedire che si sappia sul perché governano, pur se affetti da tal edipo.

   Come governano al di fuori e al di sopra delle regole scritte, e come entro le regole non più scritte, perchè abolite, del fatidico ventennio fascista?

   Come compartimentano gli Italiani per non far sapere alla mano destra, cosa fa la sinistra, e viceversa, di modo che tutte e due non sappiano cosa fa, e soprattutto, dove stà la testa?

   Non li fanno entrare, gli italiani, dalla porta maestra del rispetto delle regole scritte, di modo che, dove tutti sono colpevoli, nessuno lo è.

   Ma, dove tutti sono colpevoli, tutti sono colpevoli, e basta. Res dura per chi è duce, res dura per chi è mafioso!

   Essere fascista o essere mafioso? Questo è il dilemma dell'italiano.
AHI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO, NAVE SENZA NOCCHIERE IN GRAN TEMPESTA NON DONNA DI PROVINCE, MA BORDELLO.
     
 

 
     
 
 
     
 

g.dangelosante@inwind.it

 
     
 

http://spazioweb.inwind.it/gianfrancodangelosante/

 
Aggiornamento: 05 maggio, 2002

Home

Cronologia

Prossimamente