Il Discorso Del Mese

  Leggi il discorso di Settembre2002

Di cosa parliamo questo mese? Scegli tu! ladygio@inwind.it

Ciao!Allora... propongo un argomento: nord e sud,in Italia e nel mondo,cosa ne pensate?Non credete ke in fondo siamo tutti persone?Molti fanno una specie di differenza,quasi razziale... e secondo me non è giusto.Ho visto qualcuno vergognarsi di appartenere al mezzogiorno...ma perchè? Presentarci a uno straniero e dire ''Son del sud'' non è un delitto... caspita.... sud o nord è sempre l'Italia! E poi per il sud del mondo vale lo stesso!Quei popoli devono essere aiutati,ma non mandando vestiti o cibo:così non si risolve niente!Bisogna insegnare loro a cucire o a coltivare con metodi odierni,insegnare a vivere,eliminare il problema dalla radice!E voi ke ne dite?

La nostra amica ha scelto il discorso del mese.. aspettiamo le vostre risposte!!  Kiss, Giogirl87 Webmistress

molte persone dicono "quelli del sud rubano"... sinceramente mi da molto fastidio che le persone che vivono da roma in giù vengano chiamate "ladre". io vivo al nord e mi imbestialisco quando sento cose del genere.. vivo al nord e rubano... allora non sono solo quelli del sud! ps non vedo l'ora che viene il primo gennaio! il mio compleanno e partirò x visitare la bellissima Capri! '1993!

@@@@@@@@@@@@@@@@@

questo argomento è in continua attualità nella mia vita visto che il mio ragazzo è tarantino e io sono modenese.. ma credo che non sia giusto giudicare solo per le origini..ognuno è unico e singolare..solo una cosa voglio dire.. non abbiate pregiudizi su nessuno, prima di giudicare conoscetele le persone

@@@@@@@@@@@@@@@@@

è vero! c'è una differenza quasi razziale! ragazze, dobbiamo stare unite in questi giorni, una tragedia ha colpito il nostro paese.. come notate, non ho detto il "sud" del nostro paese.. l'italia è unica e unita..stringiamoci di fronte al terremoto! io abito in puglia.. il terremoto l'ho sentito.. eccome se non l'ho sentito.. x fortuna dove abito io non ci sono stati danni.. a parte qualche piccola crepa nelle case più vecchie.. stringiamoci di fronte a tutti quei bambini che sono morti.. un paese ha perso una classe.. ha perso tutti i bambini del 96 e altri.. le insegnanti.. donne con famiglia e magari figli.. non discriminiamoci più.. sono d'accordo anche con il fatto dei popoli del sud del mondo, del terzo mondo.. e delle aree veramente arretrate.. bisognerebbe addestrare questi popoli.. insegnare a cucire, a cucinare con metodi e prodotti moderni.. insegnare a lavorare aprendo uffici (magari sedi di multinazionali) e industrie, magari offrendo prodotti all'europa nuovi ma con tanti anni di tradizione dietro! e voi che ne dite? baci!

@@@@@@@@@@@@@@@@@

ma non rispondete??? io trovo un discorso molto bello questo di ottobre!! insomma.. è vero.. spesso le persone del sud vengono "discriminate".. e non lo trovo proprio giusto.. insomma..siamo o non siamo tutti italiani? siamo o non siamo tutte persone capaci di provare sentimenti, di vedere o parlare o sentire (mi spiace x le persone che non hanno la possibilità di fare queste cose)? siamo o non siamo persone con un cuore, un cervello e un mazzetto di vene in giro x il corpo? cavolo.. noi ragazze dovremmo essere uguali in tutta italia... ci piace la musica, i ragazzi, lo sport... allora xke discriminare le persone del sud? spesso le persone che vivono al sud hanno dei problemi.. spesso manca l'acqua, ci sono poche industrie e tanta disoccupazione,ci sono parecchi clandestini e ciò porta ad un incremento del lavoro nero.. insomma.. stiamo insieme.. in tutta italia!fard

@@@@@@@@@@@@@@@@@