Biografia

Simone, Trombettista Andrea, Chitarrista Emanuele, Bassista Marco, Sassofonista Alessandro, Chitarrista e Cantante Matteo, Battarista Federico, Trombettista Teazza, Cantante  
Clicca sulle facce per vedere chi sono questi figuri  
La band nasce alla fine degli anni '90 dalle ceneri dei leggendari Ultrapampers, ispirata dalla frizzante aria dello Zerbo, eufonico quartiere di Opera (Milano Sud).
L'atmosfera d'avanguardia che si respira in via dei Pioppi è indice, ormai da molto, della presenza del gruppo nella ridente cittadina lombarda.
Fin dall'inizio, infatti, il folto gruppo di eroi (forse giunto alla stabilità, dopo innumerevoli avvicendamenti) riesce a creare un connubio perfetto tra musicalità e poesia teso allo humour. Sono sempre i nostri "mitici" a creare,
Il "logo" dei Gradiska
in un panorama musicale sgonfio da tempo, un nuovo genere eccezionalmente coinvolgente miscelando sonorità ska, reggae, rocksteady e rock.
I primi ad accorgersi del talento di questi giovani sono i clienti del Las Ramblas, locale sul Navigli Pavese, ma i Gradiska offrono successivamente il proprio spettacolo anche al teatro e alla cooperativa di Opera, al campo sportivo "F.lli Cervi", sempre a Opera, ai centri sociali CHIAPAS e GONG di Milano, al CASTELLO SFORZESCO, al CAFE' ATLANTIQUE e a Rozzano per la manifestazione di QUINTOROCK. Nell'estate del 2001 vincono, grazie ad apocalittiche esibizioni, le selezioni di Milano sud per il concorso di scorribande. Partecipano infine il 28/01/2002 alla serata conclusiva della manifestazione al ROLLING STONE.
Dunque, se il tuo cuore batte in levare e cerchi nuove emozioni, divertimento e non ultimo personaggi ricchi di charme, vieni a sentire i Gradiska.