Alessandro U.
Chitarrista e cantante


Fico, no?
Questa non è la chitarra di Uppo! Ciao amico che leggi questa pagina. Puoi essere qui solo per due motivi: il primo è che ti sei sbagliato, il secondo è che sei inspiegabilmente interessato alla mia mini-autobiografia nel qual caso sarà utile che continui a leggere.
Esordirò dicendo che penso di essere una persona veramente pessima, ma per dirla come farebbe Cipputi... chi sono poi io per giudicarmi?!? Ma ora basta parlare di me, parliamo di me! E lo farò attraverso la voce di persone che mi conoscono:
"Sì, lo ricordo benissimo il suo primo concerto. Era il '97 e suonava nudo con un pannolone al centro sociale "Gong" di Rozzano. Era veramente bellissimo!"

Un'altra persona dice di me:
"Ha un gusto musicale veramente impeccabile. Ascolta di tutto, ma i suoi musicisti preferiti sono F. De André, i Beatles ed Elio e le Storie Tese.

Per non dimenticare un altro intervento:
"Oh, sì, lo conosco bene. Da quando ha iniziato a suonare non è che abbia fatto col suo gruppo un numero impressionante di concerti. Sono stati tutti però di altissimo livello, tanto da vincere Scorribande, suonare in Piazza Castello a Milano e trasformare ogni loro serata in un grande evento mondano al quale nessuno si è mai annoiato"

L'ultima persona intervistata mi vede come "uno dei pochi musicisti veramente fedeli al proprio gruppo che si siano mai visti. Il suo primo gruppo si chiamava Ultrapampers e suona ancora con loro, anche se ora si chiamano Gradiska! Se ne trovano veramente pochi come lui!!"

Ovviamente ogni singola parola di questa pagina l'ho inventata io, dal momento che non ho trovato nessuno disposto a parlar bene di me.
Spero comunque di aver reso l'idea e di averti indotto a conoscerci meglio.



Manda un e-mail ad Uppo: donuorri.biuppi@libero.it