Andrea Z.
Il chitarrista


Andrea Zarra
Andrea Zarra, detto "Frank Zappa", nasce a Milano il primo ottobre del 1980, e dopo un po' di tempo, nel quale accadono cose poco interessanti, all'età di soli sei anni inizia a studiare pianoforte alla scuola Yamaha.
Ivi prosegue gli studi per cinque anni; si iscrive dunque alla scuola media "Vivaio" con sperimentazione musicale e, all'alba dei 14 anni, decide di iscriversi al conservatorio. Vi rimane però solo un anno, poiché scopre proprio in quel periodo la chitarra elettrica.
Inizia dunque a prendere lezioni saltuarie del nuovo strumento e si lancia in progetti sconclusionati con la mitica thrash-metal cover band dei Damage (roba tipo Metallica, Megadeth, Iron Maiden...), il cui bassista, per i primi mesi, non è altro che Lele!!
Nel 1997 subentra come chitarrista negli Ultrapampers al posto di Simone (o Davide?? non ricordo) e inizia con l'allora formazione a dare l'impronta attuale al gruppo.

Generi musicali preferiti: Rock, Fusion, Jazz, Disco anni '70, Blues, Ska, Rocksteady, Thrash Metal, Speed, Prog.

Gruppi & artisti di riferimento: Queen, Nek, Skatalites, Persiana Jones, Roy Paci, Lucio Dalla, Francesco de Gregori, Vasco Rossi, Elio e le Storie Tese, Frank Gambale e tutta la Elektric Band, Michel Petrucciani, Robben Ford, Popa Chubby, The Blues Brothers, Stivie Ray Vaughan, Jimi Hendrix. pochi, eh??



Manda un e-mail a Frank: frankzappagambale@yahoo.it