AA.VV.

MIX IN TIME COMPILATION

 

   
 

track-list

1.Hellen - "La musica che batte"

2.Underfish - "The house of

phantom"

3.Free Drink - "On the table"

4.666 - "Insanity"

5.Martillo Vago - "Por qué no"

6.Eddy Wata - "Jam"

7.Grupo Mamey - "Obsesión"

8.Rino Gaetano - "Ma il cielo è

sempre più blu" (Molella Remix)

9.Edge Of Universe feat.

Dominick - "Deep in my mind"

10.The Soundlovers -"Hyperfolk"

11.Molella - "Desert of love"

12.Hard In Tango-"This is my dj"

13.Laurent Wolf feat. Mary

Austin - "Saxo"

14.Madjolly vs Jet Set. feat.

Remi - "Let the sunshine in"

15.The Bitch Hotel - "Do u

wanna dance"

16.Ritmo Dynamic by Laurent

Wolf - "Calinda"

17.Control - S - "Without love"

18.Sissoko - "Let the music take

control"

19.Nilo - "Mare" (dance mix)

20.Earphones-"Short happy life"

 

 

 

torna a musica

 

Genere: techno, dance e house
Miglior brano: Underfish - "The house of phantom"
Assomiglia a: -
Voto (0-10): 7.0                                                          Recensione del: 03/11/2003
Gufetto.it
Musica
Concerti
Nuove Uscite

Mix In Time, marchio registrato dalla New Music International, è nata nel 1995. Fino ad oggi sono stati pubblicati 12 volumi, sei dei quali hanno raggiunto le 50.000 copie, guadagnando così il disco d'oro.

E puntuale come un orologio svizzero anche quest'anno la New Music ci delizia con "Mix In Time Compilation": un'ora di musica, divisa in Techno/Dance e House, ad un prezzo ragionevole: 15.45 euro (chissà perché quei 45 centesimi 'dispari'...).

In lista ben 20 brani, tra quelli che hanno spopolato in estate e quelli che si apprestano a riempire i dancefloor e a scaldarci in questo inverno 2003/2004. 

Il cd si apre con la nuova hit di Hellen: "La musica che batte, il corpo che si muove: è magia, è semplice follia!" che riprende le ritmiche de "Il gioco dell'amore". Bel ritmo e successo assicurato. Bella e inquietante è "The house of phantom" in tema con Halloween: un ritmo techno/dance serrato e risate sataniche, in compagnia de La sorciére, la strega francese: "Benvenuti nella casa dei fantasmi, io sono la strega. Siete sicuri di voler antrare? Venite con me... venite con me!!". Fighissima. Quasi da lezione d'inglese è "On the table": una serie di oggetti e drinks messi sul tavolo, conditi da dance d'alto livello. Diabolica è "Insanity", sorretta da un groove elettronico ad alto godimento, mentre distorsissima (alla Eiffel65) e dance è "Jam": marmellata in pista! A spaccare il cd ci pensa la dance version di "Obsesòn" degli Aventura, qui cantata dal Grupo Mamey. Gia si fa fatica a sopportare la versione originale... Merita invece il remix di "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano, tornato alla ribalta in classifica pur essendo morto (son sempre più frequenti casi del genere). Ottima è la danzereccia/folk "Hyperfolk", sorretta da fisarmoniche rampanti, mentre "Desert of love" di Molella non convince come i suoi brani precedenti. Si passa dalla techno/dance alla house con "Saxo", sorretta, ovvio, dal sax, per continuare con il sapore di festa, di sole e di mare di "Let the sunshine in": Dirotta Su Cuba in salsa inglese. Nell'"hotel delle prostitute" ci si chiede se si vuol ballare, "Calinda" non convince in pieno e lascia spazio alla stilosa ed elegante "Without love". La bonus track è "Mare" di Nilo: "Mare conserva questo amore sotto sale, fino a che tornerà l'estate e il sole. Mare conserva questo amore sotto sale e l'amore che ho sentito potrà tornare.".

Una buona ora per ballare, tra dance, techno ed house, abbattendo le barriere linguistiche, mescolando italiano, francese, inglese e spagnolo. Forse la seconda parte (dalla traccia 13) in stile house non regge il confronto con l'iperpompatura della techno dei primi 12 brani. Un buon cd, comunque, che ci fa gioire di hit estive e di hit che ci scalderanno in inverno.

Bello!

 

 

Recensione di: Ilario Pisanu

Thanks to: Monica Landro, Uff. Stampa New Music International

Note: -

Sito Casa Discografica: www.newmusic.it