I 20 anni di carriera di Scialpi

Gufetto

Musica

Concerti

Nuove Uscite

Eventi Live

Interviste

Giovedì 16 ottobre, Roma - Horus Club

E' proprio l'Horus Club, a Roma, che Scialpi ha scelto per festeggiare insieme a fans, vip e stampa i suoi 20 anni di carriera. Una festa che ha visto l'esibizione live di Scialpi, che ha riproposto i suoi maggiori successi (2 milioni di copie vendute di dischi) e alcuni brani del suo ultimo cd "Spingi, Invoca, Ali". 

E sembra che al signor Givanni Scialpi i suoi 39 anni pesino poco, o niente. L'energia è quella di sempre, quella di un ragazzo. Il concerto, con una scenografia tutta di bianco, si apre con la sua hit "Il grande fiume", per poi proseguire con "No east no west" (un inno contro la guerra dal sapore attualissimo), "E' una nanna", "Pregherei", "A...amare", "Baciami" e tante altre. Dal nuovo cd Scialpi ha scelto "Pregherò Imparerò Salverò", "Sono quel ragazzo" (suo ultimo singolo), "Mi libererò", "E' una lacrima che cade" e "La libertà". La seconda parte è stata affidata ai suoi megasuccessi "Rocking rolling" (in una versione stupenda) e "Cigarette and coffee", per concludere con l'unica cover, "How deep is your love" dei Bee Gees: "Ho iniziato a cantare quando ascoltai questa canzone", dice Scialpi.

Una festa-evento, che verrà ripetuta in giro per l'Italia, portando il mini tour e le feste a contatto con i suoi fans e con ospiti vip.

Per concludere, il taglio della torta, con l'incursione sul palco di Floriana Secondi del GF3. Tra gli altri ospiti vip, erano presenti Michele Cucuzza, Grazi Di Michele, Laura Lattuada, Angela Melillo, Giampiero Ingrassia, Rosanna Casale e tanti altri...

Una bella festa, originale, resa inconfondibile dal talento di Scialpi (e del suo gruppo!).

Che altro aggiungere? Tanti auguri e... ai prossimi 20 anni.

 

Realizzato da: Ilario Pisanu

Data: 20/10/2003

Vedi anche:  >>recensione cd "Spingi, Invoca, Ali"    >> Intervista a Scialpi

Grazie a: Daniele Mignardi Promo Press Agency

Note: Foto © di Vincenzo Falconi, tratte dal fan club online di Scialpi www.scialpifans.com. L'autore può richiedere in qualsiasi momento la rimozione delle foto dal nostro sito.

Sito Ufficiale: www.scialpi.net