I 'SOGNI' DI RAFFAELLA CARRA'


Torna a TV

 

Torna a Gufetto

Dopo due anni di assenza dalla Tv... Raffaella è qui!

La mitica Carrà torna su Rai1 il sabato sera con "Sogni", il nuovo varietà in onda in prima serata a partire dal 7 febbraio. Sette gli appuntamenti previsti, fino al 27 marzo (con una breve parentesi Sanremese).

Capello tirato a lucido, giacca bianca e l'aria di chi sa di avere tutta l'attenzione su di se, Raffaella spiega così il nuovo programma:

"Sono una persona istintiva, come tutte le donne, e se un progetto mi emoziona faccio di tutto per portarlo avanti; se sbaglio, ho sbagliato amando la cosa che ho fatto. Io lavoro con passione e per passione. Non vedete Japino accanto a me, perchè sta ultimando il montaggio: "Sogni" è un programma molto complicato, che in Francia (col nome di 'Reve d'un jour', ndr) va in onda una volta al mese. "Sogni" non è il classico show: non c'è l'orchestra e non sono previsti ospiti: è tutto magico e aleatorio, ma lo facciamo con i piedi per terra. Il programma si avvale di tanti autori: ognuno dà il colore al film, perché i sogni vengono raccontati come mini-film e seguiti da un autore diverso. Non a caso il logo del programma è un arcobaleno! "Sogni" è un programma che in Francia è ricco di 'carrambateì, ma noi abbiamo preferito toglierle da "Sogni", visto che c'è stato già "Carramba". Dietro al programma c'è un lungo lavoro di investigazione, soprattutto in questo periodo di 'taroccamenti', anche se io non mi accontento della superficialità: non faccio fiction, ma faccio cose vere."

Il programma vedrà in ogni puntata cinque o sei persone che portano il loro sogno, la loro storia: una sola però di queste persone vedrà realizzato i proprio sogno. I telespettatori da casa potranno telefonare per votare, tra quelli proposti, il sogno che preferiscono.

 

Photo (c) by Gufetto 2004Del Noce aggiunge:

"Raffaella è la più grande artista che la Rai abbia mai avuto, anche per continuità di lavoro. Non è facile lavorare con lei, perché non fa programmi in cui non crede. "Sogni" è un format che ha varie componenti; ad esempio riprende un vecchio programma di Mike Bongiorno "La fiera dei sogni", c'è molto di "Carramba" e del format francese: è una evoluzione di tutti questi programmi."

Vedremo se la Carrà riuscirà a fare ancora centro, in un programma insolito ma allo stesso tempo 'forte' degli ingredienti proposti. Un programma affrontato dalla Carrà ancora una volta con passione e impegno:

...perché i "Sogni" son desideri.

 

L'indirizzo al quale il pubblico può inoltarre le proprie lettere con le richieste dei sogni è: Redazione di "Sogni" - Auditorium Rai, Piazza Lauro de Bosis, 5 - 00195 Roma. Oppure può telefonare al numero: 06/32609229 o lasciare un messaggio alla segreteria di "Sogni": 06/328195393 - 06/328195394.

 

Data: 05/02/2004

Di: Ilario Pisanu