Torna lo Zecchino D'Oro con tante novità.

Torna da martedi 19 novembre alle 17.00 su Raiuno "Lo Zecchino d'Oro", il più classico e atteso evento televisivo dell’anno dedicato alle famiglie e ai bambini di tutte le età. La 45a edizione dello Zecchino d’Oro vedrà, accanto all’intramontabile Cino Tortorella, una mamma ma anche una conduttrice e una donna di spettacolo d’eccezione, alla sua prima importante “rentreè” televisiva: Heather Parisi. La verve e la contagiosa allegria, a volte un po’ impertinente, della biondissima Heather andrà spesso a scontrarsi con quella di un personaggio molto caro e tanto amato dai bambini: Topo Gigio. A completare il cast, un volto nuovo e fresco della tv, la giovanissima Ilaria Spada. Quattordici le canzoni in gara, cantate da piccoli interpreti provenienti da ogni parte del Mondo (Ecuador, Taiwan, Islanda i paesi più distanti di quest’anno), accompagnati come di consueto, dal "Piccolo Coro Mariele Ventre", diretto da Sabrina Simoni. Cinque divertenti pomeriggi su Raiuno, a partire da martedì 19 novembre fino a sabato 23, nel corso dei quali è prevista la partecipazione di prestigiosi ospiti, grandi amici dell’Antoniano di Bologna, come Gigi d’Alessio e Nino Frassica.

"Lo Zecchino d’Oro" e’ un programma di Fabrizio Palaferri, Massimo Russo, Angela Senatore, Cino Tortorella, Luigi De Filippis.Il produttore esecutivo e' Gioia Tosti. Le scene sono di Armando Nobili, mentre la regia e’ affidata a Maurizio Ventriglia.



I cinque pomeriggi dello Zecchino d’Oro 2002 sono cosi’ articolati:

Martedi 19: anteprima in cui verranno ascoltati i motivi delle 14 canzoni in gara (7 italiane e 7 straniere).
Mercoledi 20: giornata dedicata alle canzoni italiane che verranno eseguite integralmente. Brevi riascolti delle canzoni straniere. La giornata culmina con la proclamazione di tre Zecchini d’argento (italiani) che conquistano l’accesso alla finale.
Giovedi 21: giornata dedicata alle canzoni straniere che verranno eseguite integralmente. Brevi riascolti delle canzoni italiane. La giornata culmina con la proclamazione di tre Zecchini d’argento (stranieri) che conquistano l’accesso alla finale.
Venerdi 22: verranno ascoltate integralmente tutte le canzoni che non hanno ancora conquistato il posto nella finale di sabato (in tutto 8 canzoni). Alle altre sara’ dedicato un breve riascolto. A fine giornata verranno proclamate quattro canzoni (due italiane e due straniere) che si aggiungono alle sei canzoni (zecchini d’argento) che hanno gia’ trovato posto in finale.
Sabato 23: finale, con le 10 canzoni finaliste della 45 edizione dello Zecchino d’Oro.

Comunicato Stampa RAI - 18/11/2002   Messa in onda: 19/11/2002 17:00 - RAIUNO

torna a televisione