TOPETTA

 

Ciao a tutti.

Io sono la micia più felina, elegante e con più nomi sulla faccia della terra.

Ho cominciato con Cenerina, per poi evolvere con Topazia, Topetta, Topastra, Pittinella, e infine Tipittona e Pipittona!

Un bel record, non c'è che dire!

Sono la sorella gemella di Nerone (anche se non si direbbe, visto che lui è un culone pigrissimo e per di più dal pelo nero!), e mamma Bice un bel giorno ci ha accompagnato a casa di Emanuele quando eravamo ancora piccolini, ma già vispi e saputelli.

Purtroppo però, un bel giorno mamma Bice è uscita e non si è fatta più vedere, ma noi non la dimenticheremo mai.

Sniff, sniff.

Sono la più vispa, vivace, spericolata, dinamica ed intelligente di tutto il circondario: dove sono io c'è rissa e c'è confusione.

Se posso gioco con tutti e con tutto, e più di una volta Emanuele si è dovuto alzare nel cuore della notte per togliermi dalle zampe un qualsiasi oggetto (qualsiasi purchè rumorosissimo!) che io avevo trasformato in un fantastico giocattolo notturno.

Ma quel noioso cosa vuole? Dormire anche di notte? Che pigrone!!!

La mia specialità poi sono assalti violentissimi ed improvvisi, che finiscono con piroette, salti, schiaffi (il mio colpo preferito...) e nuvole di peli (...solitamente neri, hehehehe...) che volteggiano nell'aria.

Riesco perfino a coinvolgere quella muffa di mio fratello, ogni tanto, anche se si limita a subire i miei assalti da posizione poco dinamica (come potete vedere dalla foto...).

E quando vedo Sepia non ho pietà: la costringo in un angolo e la tempesto di schiaffoni!

Se lo merita proprio! Antipatica. E se non arrivasse sempre Emanuele (urlando...) sul più bello, sarei già riuscita a regolare i conti con lei da un pezzo!!!

Sono anche una ruffiana da competizione: quando voglio qualcosa mi struscio e miagolo con un fare così sensuale ed accattivante, che nessuno mi resiste.

E' per questo che ho guadagnato occasionalmente il soprannome di "Pittinella"...

Che cafoni!!!!

Se vi chiedete che faccio nella seconda foto, vi dico che sto facendo compagnia ai pupazzetti sopra il televisore (visto che d'inverno dal tubo catodico acceso viene su un arietta tiepida niente male...) ed osservo quel bizzarro del mio padrone che guarda tutte quelle immagini colorate che scorrono in quello scatolone rumoroso lì sotto.

A presto, ciao a tutti (tranne che a Sepia!!!).