Aggiungi questa pagina ai preferiti
 
 
Visitatori:

Molto spesso ci si trova a dover affrontare in tempi relativamente brevi ed in modo produttivo, argomenti a volte molto diversi tra di loro... Soprattutto nelle nuove realtà di lavoro si devono interfacciare prodotti di più produttori che usano concetti abbastanza simili ma architetture e terminologie molto diverse.

Obiettivo di questo sito non è il fornire un manuale di Oracle o di SQL Server; bensì quello di semplificare il lavoro di comprensione e diminuire il tempo di addattamento a chi conosce uno dei due database maggiormente diffusi nel mercato e deve cominciare a lavorare anche con l'altro... Per questo confronto faccio riferimento a Oracle 8-8i e SQL Server 2000, in quanto la mia esperienza è principalmente su questi prodotti su sistemi NT/2000 (anche se ho avuto modo di lavorare anche su Unix/Linux e Oracle 7/8).

Penso che per affrontare bene questo argomento, basti considerare la diversa definizione di database data dalle due aziende: per Oracle, un database è un insieme di programmi che permettono di gestire i files di dati; mentre che per Microsoft il database è un sistema che permette di rappresentare una realtà...