GLI ALTRI NEMICI

 

PILAF

Pilaf ha una parte importante solamente nella prima serie: è un buffo essere basso e tutto blu che trama per conquistare il mondo. Per farlo, è alla ricerca continua delle sfere del drago e per questo si trova sempre il nostro Goku tra i piedi ad intralciargli i piani. Inoltre, è lui a risvegliare il Grande Mago Piccolo. In DragonballGT, per colpa sua e del suo desiderio espresso al nuovo drago Shenron, Goku tornerà bambino. E' seguito dalla tenace Mei e dal fido Shu.

RED RIBBON

La temibile e violenta armata del Red Ribbon è un nemico che inizialmente sembra troppo forte per il piccolo Goku: è alla ricerca delle sfere del drago e per questo sguinzaglia i suoi generali in giro per il mondo, e questi si trovano tutti a dover affrontare Goku per impedirgli di impossesarsi delle sfere, ma falliscono tutti miseramente. Il quartier generale dell'armata viene distrutto dal solo Goku, insieme al comandante Red ed al suo braccio destro Black.

IL KILLER TAOBAIBAI

E' un killer spietato e senza scrupoli che viene inviato dall'armata del Red Ribbon per eliminare Goku. Le sue vittime saranno il generale Blu ed il selvaggio Bora: verrà sconfitto da Goku, ma ritornerà più avanti nel torneo di arti marziali per poi venir sconfitto da Tenshinhan.

L'EREMITA DELLA GRU

E' il maestro di Tenshinhan e di Jaozi: nel primo torneo al quale partecipano i suoi 2 allievi mostra subito la sua cattiveria e, dopo aver esasperato anche i suoi stessi allievi, viene spazzato via dall'onda energetica di Muten. Torna nel successivo torneo per accompagnare il crudele Taobaibai ma è costretto ad andarsene via con la coda tra le gambe, cacciato via da Tenshinhan.

I GUERRIERI DI BABA

Baba ha al suo servizio 5 guerrieri, e concede le sue previsioni solo a chi paghi una montagna di soldi oppure a chi sconfigga tutti e 5 i guerrieri. Sono, nell'ordine: Draculaman, l'uomo invisibile, la mummia, Akkuman. Il quinto sarebbe in realtà lo stesso Akkuman, ma quando Goku li incontra il quinto è eccezionalmente il defunto nonno di Goku, Son Gohan, in visita sulla terra

GLI AIUTANTI DEL GRANDE MAGO PICCOLO

Il Grande Mago Piccolo si serviva di vari aiutanti per i suoi cattivi propositi, ed ognuno di questi fu creato proprio da lui ed aveva il nome di uno strumento musicale. Sono Tamburo, Cembalo e Tamburello e vengono tutti sconfitti senza eccessivi sforzi.

PRINCIPESSA SISSI

Compare solo nella serie televisiva: è la moglie del re dell'inferno e vive in un palazzo a metà via del serpente, la strada che porta al palazzo di Re Kaioh. Ferma Goku mentre si sta dirigendo da Kaioh e tenta di trattenerlo con sè, inizialmente con le buone maniere e poi rivelandosi un mostro terrificante a forma di serpente. Goku riesce comunque a fuggire.

INDIETRO