SAGA DI CELL

1° PARTE - I CYBORG

La terra ed i guerrieri Z stanno vivendo un momento di pace dopo l'avvento di Freezer. Dopo aver saputo dal drago Shenron che Goku non è morto e si sta allenando su un altro pianeta, tutti lo stanno aspettando con ansia. E' passato un anno, Vegeta si è stabilito a casa di Bulma e si allena per arrivare al livello di Goku.

Ad un certo punto, tutti i guerrieri sentono una presenza minacciosa e conosciuta: Freezer, riparato e divenuto quasi un robot, sta arrivando sulla terra insieme a suo padre per vendicarsi della sconfitta subita da Goku. I guerrieri si recano tutti sul posto dell'atterraggio previsto, ma in quel momento arriva anche uno strano ragazzo che, come se fosse un gioco da ragazzi, tagliuzza Freezer in mille pezzi ed uccide con un solo colpo suo padre Re Cold. Il ragazzo è un Super Saiyan, e nessuno riesce a capire da dove venga e chi sia: inoltre conosce anche Goku, visto che invita tutti a venire ad accogliere Goku insieme a lui, visto che arriverà tra poco sulla terra. Appena Goku arriva, il ragazzo si mette in disparte a parlare con lui, lontano da tutti gli altri: si chiama Trunks, è il figlio di Vegeta e Bulma e viene dal futuro, fra 18 anni circa. Trunks racconta a Goku che nel futuro da cui proviene tutti sono morti combattendo contro 2 temibili cyborg creati dal dottor Gelo: Goku è morto per gli effetti di una malattia cardiaca, e Gohan è l'unico che è riuscito a sopravvivere fino alla fine. Trunks è tornato nel passato per cercare di modificare il futuro: dà a Goku una medicina per curare il male che lo colpirà ed avvisa che fra 3 anni compariranno i cyborg. Nel presente, tuttavia, Trunks non è ancora nato ma verrà alla luce tra 2 anni e mezzo.

Trunks riparte e Piccolo rivela a tutti gli altri quello che ha detto il ragazzo, senza rivelare la sua origine. Passa il tempo, i guerrieri si allenano e finalmente arriva il giorno dell'arrivo dei cyborg: i 2 robot hanno già cominciato a devastare la città, assorbendo l'energia vitale dagli esseri umani. Yamcha viene salvato in extremis dopo che la sua energia era stata assorbita dal primo cyborg, C19, ed entra in campo Goku: il Saiyan è molto forte, ma il cyborg non sembra mostrare segni di cedimento e Goku, invece, comincia a cadere a terra. La temuta malatia cardiaca a colpito Goku e lo sta per uccidere, ma in quel momento interviene Vegeta che lo salva: il principe dei Saiyan è riuscito finalmente a diventare Super Saiyan, e con poca fatica spazza via C19. C20 si dà alla fuga, consapevole di non potercela fare contro tutti: in quel momento arriva Bulma, che riconosce in C20 il Dottor Gelo, creatore dei cyborg. Il dottor Gelo sta andando al suo laboratorio ad attivare i veri cyborg, quelli di cui parlava Trunks, C17 e C18: dopo un lungo inseguimento, i guerrieri raggiungono il laboratorio nascosto. Nel corso del viaggio, incontrano Trunks, tornato dal futuro, che non riconosce i cyborg sconfitti dai guerrieri: infatti quelli che conosce lui stanno per essere risvegliati.

Purtroppo è tardi: Gelo ha risvegliato C17 e C18: i due cyborg si ribellano subito al loro creatore e, dopo averlo ucciso, attivano un altro cyborg di cui anche Gelo aveva paura, C16. I tre cyborg partono subito per la loro missione, che è quella di uccidere Goku, ma vengono fermati lungo la strada dall'orgoglioso Vegeta, che, infastidito dal fatto di non essere stato preso nemmeno in considerazione, sfida C18. Subisce però una pesante sconfitta; gli altri guerrieri tentano di accorrere in suo soccorso, ma C17 li spazza tutti via. I cyborg ripartono, e C18 saluta Crilin con un bacio sulla guancia, lasciandolo di stucco. Ora bisogna andare a nascondere Goku, e nel frattempo Piccolo decide di andarsi a riunire con Dio, perchè solo così potrà tenere testa ai cyborg: dopo un pò di attesa, il ricongiungimento avviene e Piccolo ritorna ad essere il Super guerriero namecciano.

2° PARTE - CELL, L'ANDROIDE PERFETTO

Bulma, Trunks e Gohan hanno intanto trovato una macchina del tempo che sembra essere lì da almeno 3 anni: è la macchina del tempo di Trunks, l'unica che è stata costruita, ed è stata utilizzata da un misterioso essere per venire sulla terra. Il mostro sta assorbendo l'energia degli esseri umani, quando il nuovo Piccolo lo incontra a Ginger Town, fermandolo momentaneamente. Il mostro si chiama Cell ed è un'altra creazione del dottor Gelo: Cell viene dal futuro ed è formato da tutte le cellule dei combattenti più forti dell'universo, come Goku, Vegeta, Freezer, Re Cold, Crilin,Gohan, Piccolo, etc. Cell non ha ancora raggiunto la sua forma perfetta, e per farlo deve assorbire i cyborg C17 e C18, che nel suo futuro sono scomparse. Crilin e Trunks arrivano e Cell, sorprendendoli con un colpo del sole, fugge indisturbato e continua la sua ricerca dei 2 cyborg e di nuova energia. Vegeta e Trunks decidono di andare ad allenarsi per un giorno nella stanza dello spirito e del tempo, dove un giorno dura un anno, e nel frattempo Piccolo affronta i cyborg, che hanno raggiunto la casa di Muten dove Goku si nasconde. La battaglia infuria, naturalmente su un'altra isola lì vicino, e Piccolo sembra essere in grado di vincere con la nuova forza ottenuta dall'unione con Dio: purtroppo però arriva Cell, ed ora Piccolo e C17 devono combattere insieme il cyborg perfetto. Cell tuttavia prevale facilmente sui 2, e serve l'intervento del potentissimo C16 per frenare la sua irruenza: Cell è però molto astuto, e riesce con un gran colpo di scena ad assorbire C17. Goku intanto si è ripreso e sta aspettando che Trunks e Vegeta escano dalla stanza, per entrarci insieme a Gohan: sentendo Piccolo in pericolo, con il teletrasporto arriva sul posto, portandolo via. C16 e C18 sono ora liberi di scappare: Cell li insegue e comincia a distruggere tutte le isole per trovarli. Goku e Gohan entrano nella stanza, e Vegeta corre insieme a Trunks all'attacco di Cell.

Vegeta (che adesso si fa chiamare Super Vegeta) attacca Cell con la sua nuova potenza ed il cyborg è impotente di fronte al principe dei Saiyan: disperato, urla che con il corpo perfetto riuscirebbe a sconfiggerlo di sicuro. Vegeta accetta l'invito e lascia che Cell vada ad assorbire C18 per completare la sua trasformazione. Trunks prova a fermarlo, ma lo stesso Vegeta blocca il figlio e così Cell assorbe C18, ottenendo il corpo perfetto. Cell ora è potentissimo ed il combattimento ha un inaspettata inversione di parti: ora Vegeta non può più nulla e l'androide sta per finirlo, ma interviene Trunks e si mette nel mezzo per salvare il padre. Crilin porta in salvo il malconcio Vegeta e Trunks prova ad attaccare Cell: anche se è diventato molto più forte di suo padre, non può nulla contro Cell, e si arrende. L'androide, però, invece che ucciderlo, gli fa una proposta: fra 10 giorni organizzerà un torneo di arti marziali in cui tutti i terrestri che vogliono potranno combattere contro di lui. Il torneo si chiamerà Cell Game e se nessuno sconfiggerà l'androide, lui distruggerà la terra. Cell parte e va a costruire il ring, intanto C16 viene portato da Crilin a Bulma perchè lo ripari.

Nei successivi 10 giorni, Vegeta, Trunks e Piccolo decidono di entrare di nuovo nella stanza speciale per allenarsi, mentre Goku e Gohan (appena usciti) decidono di rimanere fuori. Nel frattempo, per rimediare ai disastri causati da Cell, Goku invita il namecciano Dende a venire sulla terra per diventare il nuovo Dio, cosicchè ricompariranno anche le sfere del drago.

Il giorno del torneo è arrivato. Il primo sfidante di Cell è un buffo uomo baffuto che risponde al nome di Mr.Satan, e che tutto il mondo considera il proprio salvatore: manco a dirlo, Satan viene spazzato via con un semplice gesto del braccio e da quel momento si limita ad assistere. E' giunto il momento dei veri incontri: il primo sfidante è proprio Son Goku. La battaglia che doveva essere la ultima di tutto il torneo è anche la più spettacolare, almeno per ora: Goku sembra davvero il più forte di tutti, tuttavia Cell non mostra evidenti segni di cedimento. Sorprendendo tutti, Goku si arrende e lascia il campo a suo figlio Gohan: il piccolo Saiyan ha una forza sorprendente, tuttavia non riesce ancora ad arrabbiarsi e Cell prova in tutti i modi a stuzzicarlo. C16 viene distrutto nel disperato tentativo di esplodere insieme a Cell, intanto l'androide crea dei piccoli Cell Junior che cominciano a malmenare gli altri guerrieri. Ecco che entra in gioco Mr.Satan: il buffo terrestre prende la testa di C16, ancora in grado di parlare, e la porta vicino a Gohan. C16 prega Gohan di proteggere la terra, ma viene interrotto da Cell che lo distrugge: Gohan è infuriato e, con una grande esplosione di energia, si trasforma in Super Saiyan 2, un Super Saiyan avvolto da un alone di potenza e circondato da scariche elettriche. Gohan prende i senzu a Cell e, senza farsi troppi problemi, fa piazza pulita di tutti i Cell Junior, consegnando poi i senzu a Trunks per curare il gruppo. E' il turno di Cell: Gohan non batte ciglio e comincia a malmenare anche l'androide perfetto. Grazie ad un calcio ben assestato, gli fa sputare C18 ed ora Cell non ha più la forma perfetta: l'androide tenta allora di auto distruggersi, ma a pochi secondi dall'esplosione Goku, sacrificandosi ancora per la terra, lo teletrasporta sul pianeta di Re Kaio, ed esplode insieme a lui. Cell tuttavia riesce a rigenerarsi, e torna sul campo di battaglia ancora più forte di prima. Gohan stavolta è in difficoltà, ma riesce finalmente a distruggere l'androide perfetto lanciando una Kamehameha con il solo braccio sano che gli è rimasto. La terra è salva, grazie a Gohan, Goku e.......Mr.Satan!!! Proprio quest'ultimo si prende i meriti della vittoria e tutti lo acclamano come salvatore della terra.

Al santuario di Dio, i guerrieri si riuniscono ed evocano il drago Shenron: con il primo desiderio vengono riportati in vita tutti coloro che sono stati uccisi da Cell, e con il secondo provano a resucitare Goku, ma non si può perchè sarebbe la seconda volta. Così Crilin chiede di far asportare i dispositivi esplosivi che i cyborg 17 e 18 hanno nei loro corpi: 18 è lì vicina, ma non ringrazia per il desiderio, limitandosi solo a salutare il piccolo Crilin. Tutti tornano a casa e la pace può tornare a regnare incontrastata.

Trunks torna nel futuro e con la nuova potenza acquisita riesce a distruggere facilmente C17 e C18: dopo 3 anni, quando sta per tornare nel passato a raccontare quanto accaduto, si ricorda di come Cell l'aveva fregato e scopre anche lui, sistemandolo definitivamente.

INDIETRO