DRAGONBALL Z STORY

SAGA DI FREEZER

1° PARTE - I SAIYAN

Sono passati 5 anni dall'ultimo torneo di arti marziali, in cui Goku ha sconfitto Piccolo: il mondo vive un periodo di pace e Chichi, neo-sposa di Goku, ha dato alla luce un bambino, che viene chiamato Son Gohan in onore del nonno defunto. Tutto d'un tratto arriva però Raddish, uno strano alieno con la coda come Goku da piccolo che dichiara di essere suo fratello: ha ragione, infatti Goku come lui è un Saiyan proveniente dal pianeta Vegeta, mandato da piccolo sulla terra per distruggerla. Goku rinnega il fratello e si allea con Piccolo per sconfiggerlo: grazie al Makankosappo di Piccolo, Raddish (questo è il nome del fratello) viene sconfitto, ma questo costa il sacrificio di Goku. Nel corso di questa battaglia anche il piccolo Gohan interviene, mostrando una forza incredibile. Intanto altri 2 Saiyan ancora più potentti arriveranno tra 1 anno.

Nell'attesa, Goku si allena nell'aldilà da Re Kaioh, dove incrementa la sua forza ed apprende 2 tecniche micidiali: il Kaioken e la sfera Genkidama: Piccolo invece prende Gohan con sè per allenarlo alle arti marziali e per abituarlo a vivere in condizioni disperate. I 2 Saiyan arrivano sulla terra: sono Vegeta, principe dei Saiyan che porta il nome del suo pianeta, e la sua spalla destra Nappa: il primo a scendere in campo è proprio quest'ultimo. Nappa combatte contro i guerrieri capitanati da Junior e Gohan, mentre Goku non è ancora tornato da Re Kaioh: il saiyan è tremendo e nessuno gli riesce a tenere testa. Piccolo muore per proteggere Gohan, seguendo all'aldilà Jaozi, Tenshinhan e Yamcha: Nappa sta per eliminare anche Gohan, quando finalmente arriva Goku che con un solo colpo stende il potente Saiyan. E' ora della battaglia tra Goku e Vegeta: uno scontro memorabile, dove Goku riesce in extremis a prevalere. Vegeta sta per essere finito da Crilin con la spada di Yajirobey, ma Goku gli dice di non farlo e Vegeta riesce a risalire a fatica sulla sua astronave ed a fuggire.

2 - PIANETA NAMECC E FREEZER

Piccolo è morto, quindi con lui sono scomparsi anche Dio e le sfere del Drago: non si può più far resuscitare gli amici defunti. Bisogna andare su Namecc, pianeta originario di Piccolo e Dio, per recuperare le sfere del Drago originali che sono custodite dagli abitanti di Namecc. Goku è ancora convalescente, così partono Bulma, Crilin e Gohan: il viaggio dura 6 giorni ed alla fine i 3 arrivano su Namecc. Qui hanno però una brutta sorpresa: non sono i soli che stanno cercando le sfere, alla loro ricerca si sono messi anche Vegeta ed un nuovo terribile nemico, l'alieno Freezer. Quest'ultimo riesce a recuperare ben 5 sfere del drago, Vegeta ne recupera una ed i nostri eroi l'altra: con un colpo di fortuna, Gohan trova anche la sfera di Vegeta e quest'ultimo riesce a rubare le rimanenti 5 sfere a Freezer: Vegeta si fa consegnare dai terrestri le ultime 2 sfere, perchè ritiene che l'unico modo per battere Freezer sia quello di ottenere la vita eterna.

Compare in quel momento la terribile Squadra Ginew, chiamata da Freezer per liberarsi di questi impicci: la battaglia viene vinta grazie all'aiuto di Goku, arrivato su Namecc ed incredibilmente più forte di prima. Kakaroth (nome saiyan di Goku) esce però malandato dallo scontro e Vegeta lo aiuta, mettendolo a curarsi nella vasca di rianimazione.

Le sfere si attivano solo pronuciando una frase in lingua namecciana: di nascosto da Vegeta, Crilin e Gohan, con l'aiuto del nuovo amico Dende, attivano le sfere ed esprimono 2 desideri: con il primo tornano in vita Piccolo e le sfere del drago terrestri, con il secondo Piccolo viene portato su Namecc. Non riescono tuttavia ad esprimere il terzo desiderio perchè il Capo Anziano di Namecc, creatore di Namecc, muore. In quel momento arriva Freezer, furibondo per aver perso la sua occasione: lo scontro comincia, e Vegeta combatte a fianco di Crilin e Gohan. Intanto Piccolo, arrivato sul pianeta, si unisce a Nail ottenendo una grande forza ed arriva anche lui sul campo di battaglia per aiutare gli altri. Tuttavia Freezer è fuori dalla loro portata, e dopo essersi trasformato per 3 volte, arriva anche alla sua forma finale: quando sembra non esserci nessuna speranza, ecco arrivare Goku, uteriormente rinforzato dal periodo trascorso nella vasca di rianimazione. Finalmente qualcuno all'altezza di Freezer: lo scontro è violentissimo ed alla fine Goku abbatte Freezer con la sfera Genkidama. Sembra tutto finito ed i nostri eroi si preparano a lasciare il pianeta, quando dalla cima di una roccia ricompare Freezer, scampato alla morte: dopo aver ridotto in fin di vita Piccolo, solleva Crilin e lo fa esplodere in mille pezzi.

Goku è furioso, talmente furioso che la sua rabbia lo trasforma in Super Saiyan, il guerriero leggendario: Goku dice a Gohan di portare via tutti e comincia la battaglia finale contro Freezer. Il terribile nemico è ora impotente e non può far altro che tentare di far esplodere il pianeta: Goku sconfigge senza troppo fatica Freezer, ma il pianeta ormai sta per esplodere e Goku sembra non essere riuscito a sfuggire alla morte. E' veramente scomparso? Dove è finito Goku?

INDIETRO