il punto rosanero
       
  UDINESE-PALERMO  1-1

Buona prova del Palermo ma si continua a subire troppo. Amauri sempre meglio. Fontana da Nazionale. (Jos4x4)

 
       
     
 

L'assenza di Miccoli continua a sentirsi ma si torna da Udine con un buon punto e con ulteriori segnali di ripresa.  (Jos4x4)

 
     
 

I Friulani pressano sin dall'inizio, molti cross e calci d'angolo ma mancano le conclusioni in porta. Il Palermo si accende a tratti e riesce a trovare il vantaggio con Amauri. Si va al riposo con i rosanero in vantaggio per  0-1. (Jos4x4)

 
       
 

Nel secondo tempo Rosanero più brillanti e propositivi ma spesso sembrano perdersi per carenza di idee. In difesa Fontana continua ad essere una grande certezza ma Asamoah riesce spesso a liberarsi dalla marcatura e dopo vari errori trova il pareggio... lasciando Capitan Barzagli intontito!!! Finale 1-1. (Jos4x4)

 
       
 
CLASSIFICA   8' giornata
20  Inter 10  Milan
17  Juventus 10  Catania
16  Fiorentina 10  Lazio
15  Roma 8    Torino
12  Palermo 8    Cagliari
12  Genoa 8    Empoli
12  Udinese 6    Siena
11  Napoli 6    Parma
11 Sampdoria 4    Reggina
11  Atalanta 2    Livorno

 
       
 

prossimo turno:   PALERMO-INTER

 
       

       

     
 

la parola alle statistiche

 
 

...breve sguardo alla classifica ...dice 12 punti in 8 partite, una Media di 1,50 punti a partita, di pochissimo inferiore a quella finale dello scorso anno che fu di M=1,52. Lo scorso anno si concluse il campionato a quota 58 e un posto in UEFA... con l'attuale passo si raggiungerebbe quota 57... solo un punto in meno!!! ...non male per una squadra che non riesce ancora ad esprimersi al meglio! ...la statistica fa guardare al futuro con discreto ottimismo. (Jos4x4)

 
       
     
 

VEDO NERO... la critica di Orzoway

 
 

In sintesi FORTUNA=10  GIOCO ESPRESSO=0

Ringraziamo Amauri per il gol e ringraziamo una Udinese che con 1000 occasioni avute (con tanta nostra generosità) è riuscita a concretizzare una sola volta. Aspettiamo ancora di vedere la "personalità" che Colantuono doveva dare a questa squadra... allo stato attuale mi pare che non abbia fatto nulla di più di quanto avrebbe fatto Guidolin!!! Stiamo rinunciando a giocare... un NON GIOCO caratterizzato dalla mancanza assoluta di IDEE, con SIMPLICIO a centrocampo non si va da nessuna parte... Simplicio è un incontrista e questa squadra invece necessita di una vera mezzapunta con tanto di esperienza nel ruolo.  Anche la difesa merita qualche ritocco.... un pò di panchina per l'ex ministro BARZAGLI non guasterebbe... e sposterei BIAVA al suo posto. Insomma la situazione non è messa bene... e il silenzio di Zamparini fa molta paura... contro il Parma Colantuono potrebbe giocarsi molto più di 3 punti!!!  FORZA PALERMO, SVEGLIA  (Orzoway)

 
       

INDICE GENERALE DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Pagina redatta da Jos4x4 con la collaborazione di alcuni Tifosi