il punto rosanero
       
  PALERMO-INTER  0-0

Palermo dice NO alla fuga dell'Inter con una prestazione attentissima e senza sbavature... bravi tutti.. e un FONTANA semplicemente strepitoso... IMPERATORE TRA I PALI (Jos4x4)

 
  PALERMO: Fontana; Zaccardo, Biava (37' st Rinaudo), Barzagli, Capuano (33' st Cassani); Diana, Simplicio, Guana, Caserta, Bresciano (41'pt Miccoli); Amauri. Allenatore: Colantuono

INTER: Julio Cesar (1' st Orlandoni); Maicon, Cordoba, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic (1' st Dacourt), Cambiasso, Cesar; Ibrahimovic, Suazo (39'st Cruz). Allenatore: Mancini

Arbitro: Stefano Farina di Novi Ligure

 

 
     
 

Palermo attento e guardingo sin dal fischio di inizio, non concede quasi nulla agli ospiti e prova, sia pur timidamente, a offendere. Sul finire del p.t.  rientra Miccoli che prende il posto di Bresciano (sospetta distrazione muscolare)... il contropiede rosanero si fa più veloce e riesce a creare qualche preoccupazione a Mancini...  (Jos4x4)

 
     
 

L'Inter attacca, fa la sua partita, confeziona due buone occasioni da rete ma l'Imperatore si oppone con grande autorità... all'81' traversa di Chivu... ma anche in questo caso Fontana sembrava essere sulla traiettoria  (Jos4x4)

 
       
 

Un punto positivissimo e meritato... ma la situazione in classifica ci vede precipitare un pò giù... sarà col  Parma che si potrà capire se questa è una squadra finalmente ritrovata... o se abbiamo solo assistito al classico "effetto vetrina" giocando contro una "grande" (Jos4x4)

 
       
 
CLASSIFICA   9' giornata
21  Inter 11  Torino
18  Roma 11  Sampdoria
17  Juventus 10  Milan
17  Fiorentina 10  Lazio
15  Udinese 9    Parma
14  Napoli 8    Cagliari
14  Atalanta 8    Empoli
13  Palermo 7    Siena
13  Genoa 5    Reggina
13  Catania 2    Livorno

 
       
 

prossimo turno (31/10/07):   PALERMO-PARMA

 
       

       

     
 

la parola alle statistiche

 
 

...breve sguardo alla classifica ...dice 13 punti in 9 partite, La Media  punti a partita è ora di 1,44, un passo che non consentirebbe quasi sicuramente di raggiungere traguardi Europei... una previsione di 54 punti.... un secco -4 rispetto allo scorso anno... ma per oggi questo calo era previsto... già a fine settimana la situazione potrebbe essere ben diversa... non ci resta che aspettare e confidare nell'attesa inversione di tendenza... le premesse ci sono tutte!!! (Jos4x4)

 
       
     
 

FUORI DAL CORO... la critica di Orzoway

 
 

MERCOLEDI PROSSIMO IL GIORNO DEL GIUDIZIO

...io vado contro tendenza, una voce fuori dal coro. Ho visto un Palermo molto difensivista. partito addirittura ad una punta. con il solo Amauri a dover reggere il settore d'attacco, facendolo peraltro molto bene. Una partita tatticamente giocata bene. non mi aspetto invece la stessa sistemazione tattica mercoledì a Parma. La partita di oggi non ha nessun valore, a mio avviso, era prevedibile che contro l'inter tutti avrebbero dato il massimo... una bella vetrina per i vari Barzagli, Zaccardo, Bresciano e per lo stesso Amauri... tutta gente destinata a partire il prossimo anno se non addirittura prima! Sarà mercoledì la vera sfida da vincere... è contro il  Parma che i nostri giocatori dovranno versare lacrime insanguinate... e far vedere che la prestazione contro l'inter è servita a qualcosa!!! Guardando adesso la classifica mi accorgo che siamo stati sorpassati da Napoli, Udinese e per giunta dal Catania... e secondo voi stiamo facendo un buon campionato considerando la squadra che abbiamo?

Finalmente non ci sarà più l'alibi dei tanti punti in classifica. questi sono, finalmente, quelli che ci meritiamo!

Mah................ ................... ......
aspetto mercoledì per dare giudizi più sensati.

  COMUNQUE SEMPRE FORZA PALERMO  (Orzoway)

 
       

INDICE GENERALE DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Pagina redatta da Jos4x4 con la collaborazione di alcuni Tifosi