Cipher

di Minako Narita

 

Trama:

La nostra storia ha inizio a New York, quando la vita ambigua e misteriosa dei gemelli Cipher e Siva viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di Anice, tipica teenager americana che irrompe nella loro monotona esistenza mettendoli di fronte ad una realtà troppo a lungo negata. I due ragazzi infatti vivono una realtà distorta, fatta di un'unica esistenza, che vivono alternandosi in quel ruolo. Anice, innamorata di Cipher, riuscirà a incrinare quest'unione morbosa rendendoli consapevoli di non essere un'entità unica, ma due persone distinte. La storia prosegue analizzando i fatti che hanno portato i due ragazzi a vivere in quel modo la loro esistenza, dalla morte del padre al difficile rapporto con la madre. Cipher e Siva iniziano a vivere esperienze diverse, a volte anche scontrandosi. In seguito poi alla morte di una ragazza molto importante per Siva, Cipher decide di lasciare New York per trasferirsi a Los Angeles.

Le vite dei due proseguono ora totalmente indipendenti l'uno dall'altro, con nuove esperienze e incontri con persone diverse.

Verrà però il momento per Cipher di tornare dalla sua Anice e di affrontare Siva ed il loro passato per poter vivere serenamente il loro futuro.

 

Questo manga sfortunatamente non è ancora approdato nel nostro paese, ma spero di poterlo leggere in versione italiana quanto prima!