Fruit Basket

 di Natsuki Takaya

(in corso di pubblicazione)

Trama:

Toru Honda è una liceale allegra ed estroversa, molto brava in cucina e a fare le pulizie, che si mantiene con un lavoretto part-time e vive da sola dalla morte dall'adorata mamma. In teoria la ragazza dovrebbe abitare con il nonno, ma questi, in attesa che i lavori di ristrutturazione della casa siano terminati, si trasferisce a casa di parenti, supponendo che la nipote possa benissimo andare a stare da un'amica per qualche tempo. Toru però è molto indipendente e decide di stabilirsi da sola, vivendo in tenda tra i boschi. E' proprio esplorando la zona dove si è appena stabilita che la ragazza capita a casa di un suo compagno di scuola, Yuki Soma, dove conosce anche il simpatico cugino con cui vive, Shigure.

Per puro caso i due cugini un giorno scoprono la tenda di Toru, che lo stesso giorno viene distrutta a causa di una frana. I due decidono così di ospitarla temporaneamente in cambio delle sue doti culinarie e di perfetta padrona di casa.

Un segreto però circonda la famiglia Soma, qualcosa che Toru non potrebbe mai neppure immaginare e che scoprirà solo a causa dell'arrivo in casa di un altro cugino di Yuki e Shigure, Kyo. Tutti i componenti della famiglia, infatti, si trasformano in animali se vengono a contatto con un essere umano di sesso opposto estraneo alla famiglia. Alle difficoltà connesse a questo "piccolo problema" si aggiunge inoltre la perenne rivalità tra Yuki e Kyo, incapaci di convivere senza ingaggiare incontri di arti marziali che puntualmente finiscono sempre col distruggere mezza casa.

La presenza di Toru inizialmente crea qualche problema ai tre cugini, rassegnati all'idea di doverle cancellare i ricordi per aver scoperto il loro segreto, ma il misterioso capo famiglia decide di soprassedere, permettendo alla ragazza di continuare a vivere con loro a patto di mantenere il segreto.

I giorni passano in fretta, e come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che la casa del nonno di Toru è terminata, consentendo così alla ragazza di riunirsi alla sua famiglia. La separazione avviene in un clima teso, nessuno esterna i propri sentimenti, e Toru se ne va.

La ragazza però, una volta lontana, capisce che la sua vera casa, la sua vera famiglia, sono i tre cugini Soma, ma ormai per lei è tardi. Qualcuno però si arma di coraggio e, letteralmente, la rapisce riportandola finalmente dove è giusto che stia: si tratta di Yuki e Kyo, uniti per una sola volta dall'affetto per Toru, che finalmente torna a vivere con la sua vera famiglia.

 

Lieto fine? Ma non scherziamo, questo è solo l'inizio di un manga che si annuncia pieno di sorprese e di colpi di scena a carico anche degli altri componenti della famiglia Soma.

 

Edito dalla Dynamic Italia è pubblicato ogni 2 mesi... se volete scoprire il bellissimo significato del titolo di questo manga compratelo, a me ha commosso tantissimo!!