La Madonna della Ghirlanda

di Chiho Saito

(in corso di pubblicazione)

 

Trama:

Leonora, appartenente ad una famiglia nobile ma decaduta, è costretta a sposare Paolo, nobile senza scrupoli. La prima notte di nozze però ella apprende di essere identica alla fanciulla rappresentata ne "La Madonna della Ghirlanda", quadro di Leonardo da Vinci che nasconde il segreto per recuperare la spada di smeraldo e diventare re d'Italia. Per sfuggire al suo destino Leonora fugge portando con se la tela, si taglia e si tinge i capelli fingendosi un maschio, Leo e parte alla volta di Firenze, alla ricerca di Leonardo, per avere una spiegazione sul quadro. Durante il viaggio incontra Falco, principe spodestato del regno di Napoli, che lo prende sotto la sua protezione. Leo scopre che Falco è da sempre innamorato della Madonna della Ghirlanda (KNM) per aver avuto quel quadro davanti agli occhi per anni, ma per paura di essere desiderata solo per quel che rappresenta, Leo non gli dice la verità.

Nel frattempo entra in scena Cesare Borgia, figlio illegittimo del Papa, che cerca la KNM perchè anche lui sogna di diventare re d'Italia. Leonora viene rapita da Cesare e salvata da Falco, ma ancora una volta fugge e ridiventa Leo. Arrivato finalmente a Firenze con Falco incontra Leonardo, che le spiega il mistero che la circonda.

 

Una storia ricca di colpi di scena e di suspence. Questa è solo la trama del primo volume, sarebbe troppo lunga da descrivere tutta, e poi è da incentivo per leggerlo no?