The Slayers

di Shoko Yoshinaka

 

 

Trama:

Protagonista indiscussa della serie è Rina Inverse, una maga potentissima ma pasticciona e terribilmente avida. Ad accompagnarla nelle sue imprese è il fedele Gourry Gabriev, abile spadaccino (anche se un po' tonto!) che possiede la famosissima spada di luce che fa gola a molti, Rina per prima.

I due si ritroveranno ad affrontare nemici molto pericolosi, ma nel loro cammino troveranno anche fedeli alleati come Amelia, piccola paladina della giustizia, e Zelgadis, un uomo-golem alla ricerca di un potere in grado di farlo tornare quello di un tempo.

Le avventure dei nostri amici proseguiranno in un mondo fantasy pieno di mostri e stregoni, di personaggi inquietanti, come il monaco Zeno, e misteriosi, come l'ambiguo Xelloss.

Non esiste un finale vero e proprio, per questo è forte la speranza che presto l'autore possa rimettere mano a questa esilarante opera.

 

La serie è conosciuta in Italia per l'anime che ne è stato tratto, diverso in molte parti dal manga, con il titolo di Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo.