I 4 KRIYA

 

Non sono più Online. La intenzione era duplice; da una parte volevo aiutare gli studiosi accademici a confrontare le pratiche proposte dai vari sentieri Yoga senza diventare membri delle rispettive organizzazioni, e questo per aiutarli alla ricerca del denominare comune che si nasconde dietro ogni vero sentiero. Dalla altra parte volevo aiutare gli studenti Italiani che non conoscono l’Inglese e dopo anni di pratiche del primo Kriya veniva loro ingiustamente rifiutato il secondo ed il terzo – quarto, creando in tal modo una ingiustificata disparità con quelli che invece l’Inglese lo parlavano.

Non penso proprio che il grande Paramhansa Yogananda voleva discriminare in tal senso.

Purtroppo per aiutare questi venivano date tecniche poderose anche a persone superficiali oppure a persone che avendo problemi in famiglia cercavano un bastone nella “spiritualità”.

Bisogna trovare un modo per aiutare i sinceri praticanti ed i seri ricercatori e scoraggiare curiosi e superficiali.

E per fare questo bisogna conoscersi meglio. Niente tutto a tutti ed in anonimato. Chi vuol sapere deve condividere le sue ricerche ed esperienze con gli altri e così ci aiutiamo a vicenda.

Per il momento sto praticando il Kriya di rado. Cercando di alzare il Kundalini sono arrivato sino ad un certo punto. Adesso sto cercando di invocare la Luce Divina ed usare le energie cosmiche. Dallo Yoga sono passato alla massoneria alla ricerca dell’Unica verità.

Ho fatto una nuova lista di discussione  : http://it.groups.yahoo.com/group/massoneriauniversale ed ho inserito alcuni buoni libri di vari sentieri esoterici. Anche il vecchio sito con i 4 kriya sta la trasformato in file pdf protetto da password. Il segreto per aprirlo sta al centro di Uroboros!!

Swami Vivekananda e da quello che mi dicono i ben informati anche Paramhansa Yogananda erano liberi muratori.

Le cose non sono affatto incompatibili uno può frequentare la Loggia e praticare secondo il suo metodo di meditazione. Più o meno come pregare a casa e poi andare a messa.

Vi invito a portare il vostro contributo sulla lista masoneriauniversale che è aperta a tutti i ricercatori della verità.

Ci vediamo là.

Un Triplice Fraterno Abraccio

A:. A:. 3°

Iscriviti a massoneriauniversale
Powered by it.groups.yahoo.com