OVER 40

 

SFIDE TRA DIRIGENTI

 
 Seleziona una data per conoscere i commenti alle partite
 

 GIOVEDI' 08 GENNAIO 2003

 GIOVEDI' 15 GENNAIO 2003

 GIOVEDI' 23 GENNAIO 2003

 GIOVEDI' 30 GENNAIO 2003

 GIOVEDI' 06  FEBBRAIO 2003

 GIOVEDI' 27  FEBBRAIO 2003

 GIOVEDI' 13 MARZO 2003

 GIOVEDI' 21 MARZO 2003

 GIOVEDI' 28 MARZO 2003

 

Nella mitica cornice del Circolo Sportivo "La Selcetta" ogni Giovedì sera si svolgono "accesse" sfide tra dirigenti, tifosi e collaboratori della Lazio Calcetto . In questa sezione verranno riportati risultati, commenti ed opinioni riguardanti  queste partite via, via sempre più sentite e combattute.

 
 

 GIOVEDI' 08 GENNAIO 2003

 

Prima partita dell'anno e nuovo  avvincente pareggio per 8:8 tra dirigenti e supporters della Lazio calcetto. La squadra capitanata da Roberto Riggio si portava subito in cospicuo vantaggio potendo giovarsi  dell' inserimento di due nuovi elementi appena ventenni. Gli "attempati" avversari, tra i quali l'ottimo portiere Matteo non sembrava nella sua giornata migliore, venivano colti di sorpresa e  rischiavano seriamente di tracollare. Franco Dianetti, Ismael e Fabrizio dovevano sudare sette camicie per riportare in parità una partita che sembrava difficilmente recuperabile. Da segnalare l'enorme numero di azioni fallite in fase d'attacco da entrambe le squadre ma soprattutto dal veloce Ismael decisamente innamorato delle azioni personali che molto spesso esaspera fino alla testardaggine. Ottime alcune realizzazioni a conferma del buon livello della gara nella quale  Renato Pace si è distinto in particolar modo almeno fino a quando non è comparso sulle tribune Mister Maceratesi che con i suoi "eleganti" incitamenti ne ha distrutto il rendimento. Da segnalare la mancata cena finale a causa della chiusura del Ristorante. Per i brindisi è tutto rimandato a giovedì prossimo giorno in cui è atteso il ritorno in campo di Fabrizio Del Grande meglio conosciuto come il "RECOBA" della Selcetta. Dalla prossima sfida  tutti i  giocatori si augurano di ritrovare sulle tribune il consueto tifo delle Signore mogli che ieri hanno disertato vinte dal freddo che congelava il green e le tribune.

 

 GIOVEDI' 15 GENNAIO 2003

 

Le sfide del giovedì si prendono un  turno di riposo. Per tutti appuntamento a giovedì 22 più agguerriti che mai.

 

 GIOVEDI' 23 GENNAIO 2003

 

Altra giornata di stop per il torneo over-40. L'appuntamento per i dirigenti della Lazio Calcetto è per giovedi 30.

 

 GIOVEDI' 30 GENNAIO 2003

 

Sono riprese le sfide del Torneo Over 40 tra dirigenti e amici della Lazio calcetto. La squadra di Roberto Riggio e Renato Pace, grazie all'innesto di due giovani under 20 s'impone 15:12 su quella di Franco Dianetti, Ismael e Fabrizio del Grande. In una serata  "artica" i mitici Over 40 hanno disputato una gara intensa e divertente. La partita non ha avuto storia con gli uomini di Riggio più veloci e reattivi sempre in vantaggio fin dal primo minuto. A metà gara il divario tra le due formazioni era di sette reti ma con un finale generoso Del Grande e compagni chiudevano la sfida con solo tre reti di svantaggio sfiorando più volte la possibilità di riagguantare gli avversari. Ancora una volta molto positiva la prova di Renato Pace che sta dimostrando partita dopo partita di aver ritrovata una "grande" condizione atletica.

 

 

 GIOVEDI' 06  FEBBRAIO 2003

 

Intensa e combattuta la sfida di questo Giovedì tra due squadre completamente rivoluzionate nelle formazioni. Dopo diverse settimane tornano in coppia Roberto Riggio e Franco Dianetti che con Giuseppe Santacaterina in porta, Carlo e Renato Pace hanno sfidato Ismael, Fabrizio del Grande, Matteo e soci. Roberto Riggio ha aperto le marcature con un gol dei suoi, serpentina e tiro imparabile, dopo pochi secondi dal fischio d'inizio. La partita è proseguita in sostanziale parità per lunghi periodi ma nelle fasi finali è stata facilmente controllata da Riggio e compagni. Ottima ancora una volta la prestazione di Renato Pace che sta ritrovando la forma atletica dei momenti migliori. Leggermente sottotono Ismael che segna meno reti del solito. Buona la media realizzativa di Franco Dianetti che marca sei reti. Punteggio finale della partita: 14:12

 

 

 GIOVEDI' 26  FEBBRAIO 2003

 

Vittoria senza problemi per Matteo ed Ismael contro Dianetti, Riggio, Pace e Santacaterina. La partita si è conclusa 11 : 6 con i vincitori sempre in vantaggio e padroni assoluti della situazione. Buona la prestazione di Ismael mentre sottotono è stata la partita di Renato Pace che negli spogliatoi ha dichiarato di aver accusato la fatica accumulata in una gara precedente.  Giovedì prossimo le due squadre, nelle stesse formazioni, daranno vita ad una partita di rivincita che già si annuncia incandescente.

 

 

 GIOVEDI' 13 MARZO 2003

 

Quella di oggi  è stata la più bella delle partite fin qui disputate dai mitici OVER 40 dell'entourage biancoceleste risultando  equilibrata ed incerta nel risultato fino all'ultimo secondo di gioco. Per la cronaca il risultato finale è stato di 11 : 9 con una lunga serie di realizzazioni di ottima fattura da parte di entrambe le squadre. Protagonista assoluto della sfida è stato l'insuperabile Matteo che si è opposto con parate eccezionali  agli attacchi reiterati della formazione capitanata da Renato Pace. Assieme a Matteo hanno giocato: Roberto Riggio, Ismael, El Cino (Fabrizio) Del Grande, e il bravissimo Francesco Cherubini. Dalla parte opposta Renato Pace era supportato da : Giuseppe Santacaterina, Franco Dianetti, "Zio" e Fabrizio Ercoli. La squadra di Matteo è sempre stata in vantaggio riuscendo a colpire gli avversari soprattutto in contropiede grazie alla velocità di Ismael e alle precise "imbeccate" di Roberto Riggio. Sul fronte opposto buona la prova di Fabrizio Ercoli, autore di una bella  doppietta, mentre sottotono sono apparsi Renato Pace ( che troppo spesso si è liberato in ritardo del pallone portandosi, palla al piede, fin dentro le strette maglie della difesa avversaria,) e lo stanchissimo Franco Dianetti autore di una quaterna ma arrivato "stremato"  alla partita a causa del tour de force impostogli da Maceratesi che in settimana lo ha utilizzato per completare i ranghi nelle partite di allenamento della prima squadra. Nota di demerito per Giuseppe Santacaterina che si è reso protagonista di un "paperone" storico che ha spianato la strada al quinto e forse decisivo gol della squadra di Roberto Riggio. I vecchietti possono anche sbagliare Lui, collaudato under21, no !!!!!! Renato Pace ha colorito la serata con i suoi "mitici" improperi e con un fallaccio alla Benetti che ha messo a dura prova il tendine di Achille del povero Ismael già toccato duro al quadricipite femorale da un precedente intervento da tergo di Fabrizio Ercoli. Una doccia rigenerante nello spogliatoio grande e le solite freddure di "Recoba - Fabrizio"  hanno chiuso in bellezza una serata come al solito piacevolissima.

 

 

 GIOVEDI' 20 MARZO 2003

 
 PAREGGIO CON POLEMICHE
 

Ancora una sfida intensissima ed avvincente tra gli over 40 della Laziocalcetto. Questa volta la partita è finita in parità 10:10 ma al fischio finale dell'arbitro la tensione tra i giocatori in campo era alle stelle con Fabrizio Ercoli particolarmente infuriato con gli avversari. La gara è stata in parte condizionata dall'infortunio a Franco Dianetti che dopo solamente cinque minuti ha riportato uno stiramento all'adduttore della coscia sx e malgrado i sette goals segnati non ha potuto contribuire al massimo delle sue possibilità alla causa dei suoi compagni che spesso e volentieri hanno dovuto correre anche per Lui. Le squadre in campo erano così schierate (senza fratino): Matteo, Franco Dianetti, Roberto Riggio, Fabrizio Ercoli e Renato Pace; (con il fratino giallo): Stefano Urso, Fabrizio Del Grande, Zio, Ismael e il suo amico Alessandro. La partita ha vissuto una fase iniziale nettamente favorevole ai ragazzi capitanati da Ismael che in breve tempo sono riusciti a guadagnare un consistente vantaggio. Stavolta  nulla ha potuto il pur bravo  Matteo sulle conclusioni in contropiede della squadra gialla  capace di punire con spietata freddezza ogni errore degli avversari veramente troppo imprecisi in fase di attacco. Forse  la svolta tattica dell'incontro è coincisa con l'infortunio a Dianetti in ragione del quale la squadra di Riggio ha curato con maggior attenzione il suo schieramento difensivo. La maggiore compattezza tattica assunta dai ragazzi senza fratino ha ben presto cambiato il volto alla partita e a sorpresa Ercoli e compagni hanno ribaltato un mortificante 8:3 iniziale in un trionfante 10: 9. Bellissime e determinanti due reti di Renato Pace che  soprattutto in occasione della seconda segnatura ha espresso tutte le sue capacità di tiratore scelto trasformando in un missile terra aria uno smarcante colpo di tacco di Franco Dianetti. I ragazzi in fratino giallo pareggiano solamente nei secondi finali con l'ennesimo gol in ripartenza di Ismael. Prima della fine gli animi tendono ad "incendiarsi" e il fischio dell'arbitro giunge come una vera e propria liberazione. Da segnalare la buona prova di Stefano Urso autore di parate spesso determinanti così come va menzionata la serata particolarmente tranquilla di Renato Pace che stavolta ha preferito esprimersi con i gol piuttosto che con le imprecazioni. Ottimo Riggio che orchestra  alla grande i suoi specialmente quando Dianetti, infortunato, comincia a camminare per il campo.

 

 

 GIOVEDI' 28 MARZO 2003

 
 DECIDE UN GOLDEN GOL DI DIANETTI
 

La sfida odierna è stata caratterizzata dal rientro in campo di un abbronzatissimo Carlo e dalla imprevista defezione del coriaceo Ismael. Così  per  un giocatore importante che ritorna in campo ce n'è un altro, altrettanto carismatico, che si vede costretto a starsene in ciabatte davanti al Maurizio Costanzo show per colpa di un banale infortunio. Rimettiti presto Ismael, ti aspettiamo per la prossima sfida più in forma che mai !! Come si evince dal titolo la gara si è risolta sul filo di lana grazie ad un gol di Franco Dianetti ma per tutta la sua durata l'incontro è sempre stato in sostanziale parità. Ottimo il rientro di Carlo che in diverse occasioni ha perforato la porta difesa dal pur bravo Matteo con violenti tiri dai 10 metri. Dianetti ha realizzato una quaterna ma non era nella sua miglior serata a causa del risentimento muscolare riportato nella precedente sfida mentre  benino è andato Roberto  Riggio che con i suoi piedi buoni è stato illuminante in diverse occasioni ma nel complesso è sembrato meno concentrato e forse più falloso negli appoggi del solito. Renato Pace, altro mito di queste sfide,  è riuscito a controllare la sua foga verbale e rimanendo concentrato ha fatto una buona figura così come positiva è stata la prestazione di Fabrizio Ercoli autore di diverse realizzazioni qualcuna anche di pregevole fattura. Da segnalare le grandi parate di Matteo e i tiri al fulmicotone di Fabrizio Del Grande ancora una volta l'unico ed il solo "Recoba" della Selcetta. Appuntamento per tutti a Giovedì prossimo con la speranza che l'ora legale riporti sugli spalti un maggior numero di tifosi. visto che ieri sulle tribune c'era il solo Maceratesi che ha sghignazzato tutta la serata regalando i suoi commenti sarcastici a  tutti i giocatori in campo. Come al solito è stata una bella serata.