Prodigy
A Lazy Student :-)

Menu :
.: Home
.: My Linux
.: Geopolitica ?
.: About me
.: Contact me
 
Links :
.: Red hat
.: Rpmfind
.: Linux Html.it
.: Monde Diplomatique
.: Limes
 
Risorse :
 
Linux Links
Web design
File Sharing
 


Linux e Updates Nov 2002

Linux Red Hat 7.3 su Toshiba CDS 2100 Satellite

Ho recentemente (novembre 2002) deciso di fare l'upgrade dalla Red Hat 7.1 alla 7.3 sul portatile 2100 CDS. In particolare, XFree86 in versione 4.2.0 rende meglio sullo schermo Toshiba da 12''.

Per quanto attiene all'installazione, si può seguire la stessa procedura valida per la 7.1, facendo attenzione anche questa volta al pacchetto PCMCIA, il quale, se non si ha la scheda PCMCIA, è utile solo a...far crashare il kernel (cfr. cap. IV della guida). Per quanto attiene al modem, il problema è che il kernel della 7.3 ha un "flavor" particolare, dovuto alle patch di Red Hat al 2.4.18 originale. Conviene dunque non installare il driver per il winmodem direttamente con il pacchetto rpm, ma compilarlo dai sorgenti .tar.gz e poi seguire le istruzioni per creare il proprio pacchetto rpm. Una volta creato quest'ultimo, tutto va a posto automaticamente!

Personalmente ho installato solo Window Maker e FVWM2 come window manager, per una migliore resa in termini di velocità su X, ma ho comunque installato KPPP per connettermi a internet. Enjoy! :-)

Poll
Vedi risultati
 
 
 




 
Free And Open Source - Best viewed with ANY browser ;-)