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dvanced Dungeons & Dragons e'tratta dall'omonimo e noto Gioco di Ruolo della TSR e comprende anche l'appassionante trilogia "Il Regno della Stregoneria" (albi 7, 8 e 9).
E'la serie che segue Avventure infinite della Garden (all'estero conosciuta come Endless Quest ed edita da TSR). Advanced Dungeons & Dragons della EL ne e'infatti il prosieguo, in quanto AD&D in origine era chiamata in Inghilterra Super Endless Quest (edita sempre da TSR), poi in corso d'opera muto'il nome in "Advanced Dungeons and Dragons Super Endless Quest Gamebook", per poi fermarsi infine con il nome "Advanced Dungeons and Dragons Adventure Gamebook" che mantenne sino alla fine con il numero 18... l'ultimo anche qui da noi!
Curiosita': cosi'come verso la fine dei primi librogame si potevano leggere le pubblicita'relative alle scatole del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, parallelamente in queste si poteva trovare una paginetta pubblicitaria dei LG di questa serie (identica per layout e contenuto a quella che si poteva trovare nei primi cataloghini EL).
Eccola qui:


Testimonianza -gradita a noi librogamer- dell'opera di co-marketing che avveniva tra i due prodotti, l'altra faccia di questa paginetta mostra un generico fondo nero con la scritta GAME rossa e sfocata, sovrastata dalla sola parola LIBRO, con l'indirizzo della casa editoriale EL. La carta e'pero'piu'spessa ed un 3-4% piu'grande del formato del cataloghino.
Spazio all'incipit di questa meravigliosa serie: "Un'avventura mozzafiato basata sul role-playing game che dall'America ha conquistato il mondo: ormai un vero e proprio mito per gli appassionati e il grande pubblico."
Clicca sulle anteprime per le cover.



n°1 - I PRIGIONIERI DI PAX THARKAS - di Morris Simon
"Gli spaventosi eserciti di Verminaard, il Signore dei Draghi, hanno distrutto il tuo villaggio e deportato la popolazione. Se vuoi ritrovare tuo fratello e riportare la pace nelle tue terre dovrai raggiungere la fortezza di Pax Tharkas e liberare i prigionieri..."



n°2 - LA TORRE FANTASMA - di Jean Blashfield
"Insieme ai tuoi compagni devi entrare nella Torre Fantasma, un edificio che appare e scompare, e di cui nessuno puo'garantire la presenza... qui e'nascosta la Gemma dello Spirito, l'unica chiave che puo'farti recuperare la condizione di uomo libero..."



n°3 - NEL CASTELLO DI QUARRAS - di Douglas Niles
"I malefici poteri del mago Kharseron esercitano sul re di Quarras i loro influssi negativi: tasse ingiuste, una politica sanguinaria e crudele, misteriose sparizioni, incertezza e paura tra la gente... forse la causa di tutto cio'e'la misteriosa Gemma di Illystia, custodita nella torre piu'alta del castello. Solo un ladro esperto come te puo'metter fine a questa situazione."



n°4 - LA PROVA - di Terry Phillips
"Devi sottoporti alla Prova, solo cosi'potrai dimostrare di essere un Mago degno di tale nome. Sottoposto a tensioni psicologiche durissime, costretto a tirar fuori le pieghe piu'riposte della tua personalita', dovrai mostrare nervi saldi e capacita'di concentrazione: devi usare l'incantesimo giusto al momento giusto, ma anche e soprattutto devi essere te stesso."



n°5 - NINJA! - di Curtis Smith
"Sei stato ammesso a far parte della piu'prestigiosa scuola per samurai di tutto il Giappone, e giorno dopo giorno ti sottoponi ad un durissimo allenamento. Dovresti essere soddisfatto: i risultati sono brillanti e tra poco conseguirai il diploma. Eppure c'e'qualcosa di strano nell'atmosfera della scuola e nell'atteggiamento degli istruttori: vaghi indizi, forse semplici sospetti che tuttavia sembrano segnalare la presenza di una setta segreta di terribili guerrieri: i Ninja!"



n°6 - IL SIGNORE DI RAVENLOFT - di Jean Blashfield
"Dal castello di Ravenloft il conte Strahd esercita il suo tetro potere sulle terre di Barovia: misteriose sparizioni, giovani donne che al mattino si svegliano in preda a una strana debolezza... tocca a te liberare questa terra dall'incubo che la opprime."



n°7 - LO SCETTRO DEL POTERE - di Morris Simon
"Primo volume de "Il Regno della Stregoneria": tu sei Carr Delling, figlio dell'Arcimago Landor, scomparso in circostanze misteriose. Qui inizia la tua lunga ricerca dell'eredita'di tuo padre e dei suoi assassini."



n°8 - LA CORONA DEL MAGO - di Morris Simon
"Secondo volume de "Il Regno della Stregoneria": Carr Delling, figlio dell'Arcimago Landor, dopo aver ritrovato lo scettro del potere scopre che avra'bisogno di ben altre armi per affrontare le potenze infernali che stanno estendendo il loro dominio su tutto il continente di Tikandia..."



n°9 - MAGO CONTRO MAGO - di Morris Simon
"Terzo e ultimo volume de "Il Regno della Stregoneria": finalmente Carr Delling puo'affrontare il temibile Arno, il mago al servizio delle forze del male che un tempo e'stato suo compagno di studi. E'in gioco il possesso della Tunica degli Arcimaghi, che racchiude immensi poteri..."



n°10 - NEL REGNO DI BABA YAGA - di Roger E.Moore
"Il Sage Beryl e'una magica pietra verde in cui e'celato lo spirito amico di un antico mago, Nicodamus. La pietra fu rubata molti anni fa dalla casa di tuo nonno, durante un'incursione della mitica Baba Yaga, una strega invincibile che dispone di poteri leggendari. Essa vive in una misteriosa capanna danzante, dove tutto e'possibile..."



n°11 - I SIGNORI DEL DESTINO - di Douglas Niles
"Dopo aver difeso la citta'di Palanthus dall'attacco dei draghi malvagi, ora e'Silvara ad avere bisogno di te. Le uova dei draghi buoni sono state trafugate, e la perfida Regina delle Tenebre le tiene nascoste nelle viscere di uno dei tre Signori del Destino, i tre vulcani che sovrastano la citta'di Sanction. E'in questo luogo infernale che tu e Silvara dovrete addentrarvi..."



n°12 - LA MALEDIZIONE DEL LUPO MANNARO -
di Chris Martindale

"Un perfido mago ti ha trasformato in un uomo-lupo: feroce, assetato di sangue, eppure ancora capace di usare la razionalita', di dare ascolto alla coscienza. Ma se non recuperi presto del tutto la tua natura umana, rischi di diventare per sempre un lupo mannaro! Una lotta contro il tempo, per soffocare gli istinti bestiali che gia'si scatenano dentro di te."



n°13 - I CANCELLI DELLA MORTE - di Terry Phillips
"Per mantenere il rango piu'alto dell'ordine dei paladini cui appartieni, dovrai portare a termine una difficile missione. La vita della principessa Rhiannon - unica erede al trono di Tellaidan - e'appesa a un filo. Solo il Respiro della Vita, custodito oltre i leggendari Cancelli della Morte, potra'salvarla e assicurare cosi'la successione al trono. A te, paladino Wyn, il compito di recuperarlo."



n°14 - IL SENTIERO DELLA PAURA - di James Brumbaugh
"Nel ducato di Pembrook, di cui tu sei l'erede, sono state sottratte cinque placche magiche che, assieme, originano il fantastico Cristallo della Conoscenza. Soltanto con il loro aiuto tuo padre, il saggio Duca, sara'in grado di scoprire la strategia usata dagli spietati eserciti di Troll che tengono sotto assedio il castello. E'tuo compito metterti sulle tracce delle cinque pietre e affrontare i pericoli che la lunga ricerca ti riserva."



n°15 - LA CITTA' SCOMPARSA - di Allen Varney
"Sulla tranquilla citta'di Lighthall, in un giorno qualsiasi, mentre la gente e'al mercato e i bambini giocano nella piazza, compare una luce misteriosa. In pochi istanti, le case, le vie, gli abitanti della citta'scompaiono nel nulla, inghiottiti dallo strano chiarore... Solo re Theobold potra'restituire il suo regno alla vita. Ma per fare cio'dovra'sconfiggere giganti mostruosi e soprannaturali e viaggiare al centro del sole!"



n°16 - LE OMBRE DI NORDMAAR - di Dezra Despain
"Ti risvegli al limitare di un bosco e non ricordi piu'nulla. Un sacchetto d'erbe magiche e una misteriosa piuma nera sono gli unici indizi che possono aiutarti a ritrovare la memoria perduta. Tra paludi infide popolate da creature mostruose, foreste fatate e castelli pieni di insidie, in compagnia della sacerdotessa Lorina devi intraprendere un viaggio la cui meta e'velata di mistero."



n°17 - LA STIRPE DI DRAGONSPEAR - di Steve Perrin
"Perche'da qualche tempo, attorno alle rovine del castello di Dragonspear, si riuniscono legioni di demoni e mostri? E perche'nella foresta delle nebbie orchetti e goblin si stanno incontrando a formare eserciti pericolosi? Soltanto il tuo coraggio e le tue incredibili doti di esploratore potranno svelare il mistero e salvare Daggerford dalla rovina."



n°18 - LA RESA DEI CONTI - di Chris Martindale
"Sei un ladro, e'vero, ma il principio che guida le tue azioni e'in fondo molto generoso: "Togliere ai ricchi per dare ai poveri". Questa volta pero'ti trovi coinvolto in qualcosa di piu', qualcosa di diverso dalle solite storie di furti e ruberie: la mano del destino ha voluto affidarti una missione molto piu'pericolosa e molto piu'importante..."



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