alla passione del Conte per i Librogame e dalla bravura di Tommaso Percivale, curatore della serie Iperlibri (ed.Percy Entertainment), nasce un intesa che ha permesso il giungere sin qui a dei libri spettacolari!.
Ho l'onore ed il piacere di presentarvi gli IperLibri, che faranno di ogni lettura un'esperienza unica! Parliamo di libro game avvincenti e del tutto nuovi, un riuscito mix di lettura, gioco ed interazione alla maniera delle piu'classiche e amate avventure videogame di ogni tempo: quelle punta&clicca!
Si miei cari, vi sto presentando dei libro gioco davvero unici nel suo genere: chi si ricorda la soddisfazione nel veder funzionare sullo schermo innanzi, il fiore dai petali gialli raccolto nel bosco, dopo innumerevoli altri oggetti dall'inventario, sui cani da guardia della villa?
Ecco, forse solo cosi ci si puo'avvicinare all'idea di cosa questi libro game facciano provare: oltre all'avventura a bivi e le interazioni con i PnG cui siamo avvezzi... avete anche un inventario, ma ogni oggetto dara'un responso a seconda del paragrafo/locazione dove vi trovate: si potrebbe tentare di usare qualsiasi cosa in ogni dove! E le ambientazioni, poi... da urlo! Mappe, incantesimi, schede dei personaggi... Alla fine di ogni libro della serie Fantasy (che e'S T U P E N D A!) inoltre troviamo un glossario ed un dizionario, per addentrarci sempre di piu'nelle atmosfere che permeano il libro... in una parola: I M P E R D I B I L I!
Attenzione: alla fine di ogni avventura ve ne andrete in giro per la citta'con il vostro zaino a scagliare magie e cercare nani, mezzelfi, troll... per favore siate cauti!

"La collana IperLibri vuole essere l'anello d'unione tra i libri e i videogiochi. Il sistema utilizzato e'infatti in tutto e per tutto simile a un'avventura grafica. In questo libro la sconfitta e'possibile, ma e'rara e nascosta tra le pieghe della trama. Non preoccuparti di vincere o perdere: ogni scelta che farai sara'sensata e non ti troverai mai in situazioni illogiche o completamente imprevedibili."

IMPORTANTISSIMA INIZIATIVANon dimentichiamoci di chi e'piu'sfortunato! I 3 iperlibri sono in offerta speciale a 10 euro comprese di spedizione, pagabili ANCHE con PayPal (oltre vaglia, bollettino, ecc), direttamente sul sito dell'editore, che si i mpegnera'a versare 1 euro per ogni libro acquistato (quindi per ogni tris di libri, l'editore versera'ben 3 euro in beneficenza) all'importante campagna ("GiùleManiDaiBambini") contro l'abuso di psicofarmaci. Acquistate e sostenete la giusta causa!
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LA LEGGENDA DEGLI ERRANTI n°1 - L'ARCHIBUGIO DI FERMOY
di A.Canobbio e V.Biorci

"La Leggenda degli Erranti e'la trilogia che inaugura la collana IperLibri Fantasy. Le avventure sono narrate dal punto di vista di Norwand detto il Caccianuvole, un giovane avventuriero che appartiene al gruppo degli Erranti. La storia trae spunto dal famoso poema epico Ser Gawain e il Cavaliere Verde.
Norwand il Caccianuvole e'un giovane avventuriero della Compagnia degli Erranti; all'interno di essa risolve enigmi e problemi senza far pesare le sue intuizioni al capo vero e proprio. Eel O'Reel. Nonostante tutto e'sempre molto indeciso: sta a te aiutarlo a scegliere la strada giusta.
La Leggenda degli Erranti inizia quando, durante un cenone di capodanno sulla piccola Isola dei Musici, nell'arcipelago di Hound, un ometto in groppa al bue consegna a Eel O'Reel, capitano della compagnia, un archibugio magico, sfidandolo a sparare una raffica contro di lui. Il serval non riesce ad abbattere l'ometto, che gli ordina di presentarsi entro un anno a Monte Ghiaccio, su Æriad, per ricevere un identico colpo. Eel O'Reel obbedisce e inizia il lungo viaggio, ben sapendo che al termine di esso morira'per mano dell'ometto.
Nell'isola di Blue, gli Erranti trovano potenti alleati in Threesong, Sussmayr e Japhil; a loro si unisce anche Bliss, succube di Japhil, di cui Norwand si innamora. Dopo una rocambolesca serie di avventure, gli Erranti, inseguiti dal pirata Ewan Felcelume, che rivuole l'anello rubatogli da Norwand, e aiutati dal capitano Noel Barbazure, che li trasporta sull'oceano a bordo dell'Arca, riescono a giungere su Æriad ai primi giorni di maggio."



LA LEGGENDA DEGLI ERRANTI n°2 - I DOMINI DELLA MORRIGAN
di A.Canobbio e V.Biorci

"Sbarcati sul molo del piccolo villaggio di Morgantown, gli Erranti trovano subito un'accoglienza ostile: appaiono gli sceriffi Hudibras e Ralpho che accusano Palag di avere ucciso un onesto e stimato pirata e, con questo pretesto, lo imprigionano nella torre del villaggio. Threesong non incenerisce all'istante gli sceriffi perche'ha rispetto delle leggi, ma l'abuso di potere lo irrita molto. Mentre gli sceriffi si allontanano dalla piazza, trascinandosi dietro Palag in catene, Norwand si accorge che Japhil e Bliss sono scomparsi; un monello li ha visti raggiungere il bivio a nord del villaggio e svoltare a ovest, verso Alapher, nella lontana contea dell'Errigand. Maledicendosi per non aver controllato le mosse di Japhil, Threesong entra nella locanda, seguito dal resto della compagnia. Gli avventori li guardano con occhi gelidi. Un vecchietto urla: «Ben vi sta! Voi dell'Errigand non dovreste nemmeno fidarvi gli uni degli altri!».
Gli avventurieri della Compagnia degli Erranti si lanciano da un punto all'altro della Terra di Aeriad per regolare un debito d'onore, pur sapendo che il pagamento portera'alla morte uno di loro. Il giovane Norwand, a fianco dell'uomo gatto Eel O'Reel e del ciclope Palag, dovra'affrontare un viaggio meraviglioso, tra isole protette da terribili guardiani, foreste infestate da folletti e santuari scolpiti nel ghiaccio, prima di poter portare a termine la sua avventura. I nostri Erranti si troveranno di fronte l'ombra di un nemico formidabile, la Morrigan, e finiranno proprio in mezzo a una faida che dura da millenni. Qualunque sia la strada scelta da Norwand per raggiungere la grande citta'di Alapher, i pericoli da superare saranno innumerevoli e letali."



LA LEGGENDA DEGLI ERRANTI n°3 - IL CASTELLO DI FERMOY
Di prossima uscita!!!

"Giunti ai confini del deserto ghiacciato del Mag Mor, gli Erranti sono ormai a due passi dal castello di Fermoy, l'ometto tignoso che attende Eel O'Reel per restituirgli il colpo d'archibugio. Ma non e'ancora tempo di cantare vittoria: i nostri eroi rischiano di sprofondare nel ghiaccio insidioso, sotto il vigile volo dei grifoni e all'interno del castello si nasconde la piu'grande minaccia che abbiano mai affrontato. In questo IperLibro la Leggenda degli Erranti trova il suo rocambolesco epilogo."



L.B. n°1 - di P.Baccalario
"Questa e'la storia di quando Alan Cromer si risveglio', per il freddo, in un capannone abbandonato di Copenaghen, Danimarca, Stati uniti d'Europa. Di come Alan Cromer trascorse un anno della sua vita, trecentosessantacinque interminabili giorni, ad imparare di nuovo a camminare sulle sue gambe. Di come cerco', per tutto questo tempo, ogni possibile indizio su chi l'aveva venduto, per potergli restituire tutto quello che aveva ricevuto. Di come, alla fine, penso'di aver trovato la soluzione al suo problema, nella citta'di Hong Kong, Cina Federale. E si reco'nel quartiere di Tmin Sha Tsui, o in quel che ne rimaneva, dopo la guerra civile, ad inseguire la sua vendetta.
Il primo IperLibro di fantascienza ha un taglio d'azione e un tocco di cyberpunk che lo rendono attualissimo dal punto di vista letterario e decisamente diverso dal suo cugino fantasy. Un romanzo hard boiled con un intreccio intricatissimo tutto da svelare. Alan Cromer e'un ladro professionista il cui ruolo all'interno di un gruppo altamente specializzato e'quello dell'autista. Poco prima di un colpo molto grosso viene tradito dai suoi colleghi, catturato e torturato. La sua storia inizia dopo aver superato la tortura, dopo aver passato un anno a cercare di guarire e dopo essersi recato ad Hong Kong, luogo dove pensa di scovare i suoi ex amici in un modo o nell'altro."





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