IL NUOVO REGOLAMENTO DEL CHALLENGE SARA' PUBBLICATO DOPO LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO, DOPO CHE TUTTE LE SQUADRE SI SARANNO ISCRITTE.

 

SOLO A TITOLO DI ESEMPIO RIPORTIAMO DI SEGUITO IL REGOLAMENTO DEL CHALLENGE DELL'ANNO SCORSO

 

 

 

HOME PAGE 

 

 

 

 

REGOLAMENTO CHALLENGE                                         

 

Gironi eliminatori

Le 32 squadre iscritte alla MagicCup sono state suddivise in 4 gironi da 8 squadre. Tali squadre si affronteranno in partite di andata e di ritorno. I gironi eliminatori avranno quindi una durata di 14  giornate, a partire dalla seconda giornata di campionato. Al termine delle 14  giornate, si prenderà in esame la classifica di ogni girone e si procederà nel seguente modo:

 

 

 

 

PLAYOFF e PLAY OUT

 

Al termine dei gironi eliminatori si saranno qualificate 16 squadre per i PLAYOFF e 16 squadre per i PLAYOUT. In entrambe i casi sarà costruito un tabellone (tipo tennis), in cui le squadre si affronteranno ad eliminazione diretta. Per gli ottavi di finale ed i quarti di finale le partite saranno di andata e di ritorno, mentre  semifinali e finali si svolgeranno al meglio delle tre partite. Tale fase avrà quindi una durata di 10 giornate, le quali coincideranno con le giornate del campiuonato di serie A che vanno dalla 24° alla 33°.

Costruito il tabellone, per ogni sfida giocherà la prima partita in casa la squadra meglio classificata nel proprio girone. Nel caso si incontrino squadre classificate allo stesso modo nel proprio girone, si terrà conto, nell'ordine:

 

 

 

 

Come calcolare il numero dei goal di una squadra

 

Il numero dei goal viene calcolato in base al punteggio ottenuto da ogni squadra, dove, a tale punteggio, saranno sommati 2 punti per la squadra che gioca in casa. Il numero di goal è calcolato mediante il raffronto con degli intervalli di punteggio (p):

 

 

 

 

Come sarà costruita la classifica dei gironi eliminatori

 

La classifica sarà il frutto della somma dei punti ottenuti dalle varie squadre . In ogni giornata, ogni squadra otterrà:

Se al termine del girone eliminatorio ci dovessero essere dei pari merito, la classifica sarà decisa secondo i seguenti criteri:

 

 

 

 

Regolamento degli ottavi di finale e dei quarti di finale

 

Ottavi e quarti di finale si disputano ad eliminazione diretta con partite di andata e di ritorno. Il vincitore e decretato in base al regolamento UEFA, ovvero: in caso di parità di punti fatti vince la squadra che ha segnato più reti; a parità di reti fatte, vince la squadra che ha segnato più goal fuori casa. 

Nel caso di ulteriore parità, vincerà la squadra che nel corso delle due giornate ha ottenuto il punteggio complessivo più alto.

Nel caso di ulteriore parità, passerà il turno la squadra meglio posizionata in classifica generale.

 

 

 

 

Regolamento delle semifinali e delle finali

 

Semifinali e finali di PLAYOFF e PLAYOUT si svolgono al meglio delle tre partite. La terza partita sarà disputata solo se nelle prime due, entrambe le squadre hanno ottenuto il medesimo numero di punti (ovvero si è verificata una vittoria per parte oppure ci sono stati due pareggi). Nel caso si renda necessaria la terza gara, il vincitore sarà decretato dal vincente di tale gara. Nel caso di parità di goal nella terza partita, vincerà la squadra che ha totalizzato il punteggio più alto. Nel caso di ulteriore parità, vincerà la squadra che nel corso delle tre giornate ha ottenuto il punteggio complessivo più alto. Nel caso di ulteriore parità, passerà il turno la squadra meglio posizionata in classifica generale.

 

 

 

 

I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail dell'organizzazione

 

Ogni tipo di comunicazione dovrà essere effettuata agli indirizzi e-mail ( N.B. ad entrambi gli indirizzi):

 

                                            diegowin@inwind.it

                                            postura@interfree.it

 

Solo in casi di effettiva necessità si possono effettuare comunicazioni per via telefonica.  I numeri di telefono sono:

 

                                            Diego:                3492174360

                                            Stefano:             3493662530

 

 

 

 

Eventuali contestazioni

 

Poiché errori di calcolo dei punteggi sono sempre possibili, si confida nella collaborazione di tutti i partecipanti e si accettano contestazioni per le loro correzioni.

Si precisa, però, che i punteggi di cui si deve tener conto sono sempre e solo quelli del martedì e che le uniche correzioni a tali voti saranno quelle pubblicate dalla Gazzetta dello Sport il martedì successivo, come "Errata Corrige". Ogni altro voto che compare sul giornale negli altri giorni non ha alcuna rilevanza.

Le variazioni eventuali, successive alle suddette segnalazioni, saranno possibili per tutta la durata del Campionato per ciò che riguarda la MagicCup. Per il Challenge invece, per ovvi motivi di opportunità, saranno possibili delle modifiche solo entro il termine della prima fase.

 

 

 

HOME PAGE