Erbe e il loro uso magico


Erba Vettonica (Agrimonia eupatoria)
Usare in sacchetti protettivi e incantesi e per scacciare gli spiriti e le energie negative. Erba Vettonica protegge dai Goblins, dai demoni e dai veleni.
E' stata spesso usata per rispedire al mittente gli incantesimi dei maghi.
Secondo la antica tradizione messa sotto la testa farà cadere addormentati come se si fosse morti, fino a che l'erba non verrà rimossa


Angelica (Angelica archangelica)
E' una pianta protettiva. Usare per incensi di protezione e esorcismo. Spruzzare i quattro angoli della casa , oppure intorno al perimetro della casa con l'Angelica per porteggersi dagli spiriti negativi. Aggiungere l'Angelica all'acqua del bagno per rimuovere maledizioni, fattura o qualsiasi altro tipo di incantesimo fatto contro di voi. E' anche usata per inalazioni e da mischiare con l'incenso. Fumare le sue foglie si dice provochi visioni.


Mora di Rovo
Un cespuglio di mora che formi un arco naturale è un grande aiuto per guarigioni magiche. Strisciando attraverso l'arco in un giorno di sole a ritroso e in avanti per tre volte e possibilmente in direzione est -ovest, questo curerà enterite epatica, vesciche e furuncoli, reumatismi, e fa sparire la più forte tosse catarrosa.
Le foglie sono usate in incantesimi di salute e per incensi di meditazione. Si dice anche che dono saggezza.


Borragine
per rafforzare il coraggio portare con sè i fiori freschi. messi all'occhiello ti proteggerà quando si è fuori. Il te di borragine risveglia i poteri psichici.


Erba stella , Coronopo (Plantago coronopus),
I rami di erba stella messi vicino alla porta e alla finestra faranno sparire gli incantesimi e i sortilegi. Se qualcuno sparge l'erba stella in un cerchio sotto la luna piena e danza, un elfo apparirà. Il danzatore dovrà dire all'elfo di fermarsi per garantirsi la benevolenza della creatura prima che fugga. Questa pianta è grandiosa come portafortuna.


Bardana
distribuire la bardana per la casa protegge dalla negatività. E' usata per formule magiche di protezione e per incensi.Prendere dei mazzetti di radice di bardana durante la luna calante essiccarla e tagliarla in piccole parti, poi legarli con un cordoncino rosso alla maniera di un rosario: proteggerà dalla negatività e dai demoni


Cumino
Il cumino è utile come protezione contro Lilith, così come da tutti gli spiriti maligni, entità e anche semplicemente per vecchie negatività. E' spesso portato per questo scopo. Qualsiasi oggetto che contiene o ha al suo interno semi di cumino sarà a prova di furto.


Cascara Sagrada (Rahmnus purshiana)
Spruzzare un infusione di cascara sagrada intorno alla casa prima di ogni procedimento legale, aiuterà a vincere la causa. L'erba è anche usata negli incantesimi per il denaro, e cme talismano condro demoni e spettri.


Catnip (erba gatta?)
data al proprio gatto, l'erba crea un contatto psichico tra voi due. E' anche eccitane per i gatti stessi. L'erba gatta è usata per sacchetti d'amore di solito con petali di rosa. Se tieni catnip nella mano fino a che non diventa tiepida e poi tieni la mano di qualcun altro questa persona sarà per sempre tua amica, fino a quando terrai la catnip che hai usato per l'incantesimo in un posto sicuro.
Fatta crescere vicino a casa o appesa sopra la porta attira gli spiriti buoni e una grande fortuna. Catnip è anche usata per incantesimi per accrescere la bellezza e la gioia. Le foglie più larghe dell'erba vengono spesso usate come segnalibro dei testi magici.


Sedano
Masticarne i semi aiuta la concentrazione, oppure sono usati nei cuscini magici per favorire il sonno. Bruciati con radice di giaggiolo (iris), i semi di sedano aumentano i poteri psichici. Il gambo così come i semi sono afrodisiaci se mangiati. Sidice che le streghe mangiassero i semi del sedano prima di volare sulle loro scope per prevenire le vertigini e cadere.


Camomilla
La camomilla è usata per attrarre il denaro, spesso i giocatori d'azzardo si lavano la mano con l'infuso di camomilla per assicurarsi le vincite. E' usata per infusi e incensi rilassanti per dormire e aggiunta llacqua del bagno per attirare l'amore. E' un' erba purificatrice e protettiva. Spruzzata intorno alla propria proprietà rimuove incantesimi e malocchi lanciati contro di voi.


Centocchio (stellaria media)
Portare con sè o utilizzare il centocchio per incantesimi per attrarre l'amore e per mantenere una relazione


Cicoria
La cicoria è usata per rimuovere tutti gli ostacoli che potrebbero capitarti nella vita.
Un tempo si pensava che rendesse invisibile il suo possessore e che aprisse scatole e porte chiuse tenendo la cicoria contro la serratura. ma per questi due ultimi scopi l'erba va tagliata con un coltello d'oro nel perfetto silenzio nella mezzanotte di mezzaestate.


Chiodi di Garofano
bruciati come incenso , i chiodi di garofano attraggono la ricchezza, e allontanano le forze negative ed ostili, producendo vibrazioni spirituali che purificheranno l'area.
Sono altresì bruciate per fermare tutti i pettegolezzi nei tuoi confronti. Indossata o portata con sè i chiodi di garofano attraggono il sesso opposto e portano conforto in caso di lutto.


Farfara (Tussilago farfara)
Aggiungere ai sacchetti d'amore e per riti di pace e tranquillità. Le foglie se fumate causano visioni


Consolida Maggiore (Symphytum officinale)
Portata con se o indossata la consolida maggiore protegge e assicura salvezza durante i viaggi. Infilarne alcune foglie nella valigia farà in modo che non vengano perse o rubate. La sua radice è usata per riti di denaro.


Dente di Leone
La radice di dente di leone essiccata arrostita e macinata e usata come te può risvegliare poteri psichici. Lo stesso te fumante e messo accanto al letto chiamerà degli spiriti.
Per mandare un messaggio a una persona amata, soffiare i semi del fiore nella sua direzione e visualizzare il messaggio da inviare. Il dente di leone bruciato nell'angolo nord-ovest della casa porterà venti favorevoli.


Echinacea
Gli indiani usavano l'echinacea per offrirla agli spiriti e nei rituali di forza.


Eucalipto
Le foglie vengono usate per riempire vasi per le fumigazioni, oppure portate addosso per mantenere buona salute. Per alleviare i raffreddori, formare un cerchio attorno a una candela verde con foglie e gemme di eucalipto, poi bruciarle in un braciere e visualizzare la persona col raffreddore , completamente guarita. Per la salute è opportuno tenere sotto il letto di un malato piccoli rametti di eucalipto. Per far passare le infiammazioni alla gola legare con un nastro verde le gemme verdi della pianta da indossare come un amuleto. Le gemme messe sotto il cuscino proteggono dai raffreddori e le foglie possono essere usate anche come protezione.


Finocchio
Il finocchio (ed anche i semi di finocchio) sono spesso posti davanti alle porte e alle finestre per tenere lontani gli spiriti maligni. Il finocchio è anche usato in sacchetti purificatori .


Amarella (Chrysanthemum parthenium)
Portare la pianta per protezione contro i raffreddori le febbri e anche per gli incidenti.


Favagello (ranunculus ficaria)
portata al collo la pianta protegge dall'occhio del diavolo e dona buona salute.
La pianta viene fumata durante i falò di mezzaestate e tenuta in casa per i suoi poteri protettivi.


Aglio
Indossare l'aglio protegge dalle tempeste e dai rovesci climatici, così come dai mostri, è spesso scudo contro i soffi dei nemici. Quando gli spiriti demoniaci sono minacciosi, mordere uno spicchio d'aglio per mandarli lontano, o spargere polvere di aglio sul pavimento. E' anche messo sotto i cuscini dei bambini per proteggerli mentre dormono, e le spose una volta portavano uno spicchio d'aglio nella tasca per la buona fortuna e tiene lontano i demoni lontano nel giorno fatidico. Sfregare l'aglio con pentole e tegami prima di cucinare rimuove le vibrazioni negative che potrebbero contaminare i cibi. Quando mangiato ha un effetto afrodisiaco e quando viene sfregato con un magnete o una magnetite perde i suoi poteri magici.Zenzero
Mangiare lo zenzero prima di compiere un incantesimo gli presterà il proprio potere fino a quando avrai dentro di te il gusto dello zenzero. E' indicato specialmente per gli incantesimi d'amor. Tutti i tipo di zenzero aiutano ad attirare i soldi, una radice energizzata da tenere in tasca o tra i soldi può avere lo stesso effetto. Lo zenzero è anche usato per incantesimi di successo o per avere far riuscire le cose in magia.


Ginseng
La radice di Ginseng è portata per attirare l'amore così come per assicurarsi buona salute, per attirare denaro, e assicurare potenza sessuale, il ginseng assicura bellezza a chi lo porta con sè.
Bruciare il ginseng per respingere gli spiriti maligni e per rompere maledizioni e anatemi.
Un tè di ginseng è usato come un afrodisiaco, sia da solo che mischiato con altre erbe.
Tenendo una radice di ginseng in mano visualizzare il tuo desiderio nella radice e buttala poi nell'acqua corrente, oppure incidi il tuo desiderio e lancia la radice nell'acqua. Il ginseng può essere sostituito dalla mandragola.


Gotu Kola
Usato sottoforma di incenso per meditazione.


Biancospino
Il Biancospino è stato usato per molto tempo per aumentare la fertilità. A causa delle sue proprietà è utilizzato nei bouquet matrimoniali, specialmente in primavera. Le foglie sono usate per rafforzare e mantenere la castità e il celibato, messe sotto il materasso o intorno al letto. Portare un sacchetto con biancospino durante una sessione di pesca assicurano una buona caccia, indossarlo o portarlo incrementa la felicità nelle persone preoccupate depresse o tristi.
Il biancospino protegge dai fulmini e dalle tempeste e nella casa in cui si risiede nessun demone o fantasma potrà entrare. I romani mettevano il biancospino nelle culle dei bambini per proteggerli dalle maledizioni.
In passato molti giardini incantati contenevano almeno una pianta.
La è anche sacra alle fate ed è parte della triade fatata degloi alberi "quercia, frassino e biancospino" e dove nascono tutti e tre assieme si possono vedere le fate.


Rafano
La radice di rafano (essiccata e grattuggiata o macinata) dovrebbe essere sparsa intorno alla casa, negli angoli e nei gradini di fronte alla casa e davanti alle porte. Questa operazione cancellerà i poteri degli spiriti maligni e dissiperà ogni maledizione lanciata verso gli occupanti della casa.


Issopo
L'issopo è l'erba più largamente usata per i rituali di purificazione. E' aggiunta nei sacchetti per i bagni, infusa o spruzzata su un oggetto o una persona per purificarla e tenuta in casa per purgare dalla negatività.


Muschio d'Irlanda
Il muschio d'Irlanda è portato o posto sotto lo scendiletto per aumentare la fortuna e per assicurare soldi alla famiglia o alla persona,
E' anche portato nei viaggi per protezione e sicurezza e per imbottire dei pupazzetti portafortuna.


Ginepro
Usato in tutta Europa come erba protettiva e per proteggere dai furti. Fu uno dei primi incensi usati dalle streghe dell'area mediterranea. Il Ginepro appeso alla porta protegge dalle forse del male e dalle persone negative ed è bruciato nei riti di esorcismo. Un rametto della pianta protegge dagli incidenti e dall'attacco di animali selvaggi. Protegge anche contro i fantasmi e la malattia.
Il ginepro è aggiunto alle miscele di erbe per l'amore , e le bacche sono portate per aumentare la potenza maschile.
Se portato o bruciato il ginepro aiuta i poteri psichici e rompe fatture e malefici.


Liquirizia
Masticare un bastoncino di liquirizia (la radice non una caramella) renderà più appassionati. E' anche utile per cercare di smettere di fumare. La liquirizia è aggiunta nei sacchetti d'amore e di sesso portati per attirarare la persona desiderata e per incantesimi per assicurare fedeltà. Bastoncini di liquirizia sono delle buone bacchette magiche.


Tagete
Il tagete raccolta di pomeriggio quando il sole è più forte e più caldo , rafforzerà il cuore. Ghirlande di tagete appese alle porte fermano i maligni e sparsa sotto il letto protegge ugualmente mentre si dorme e fa avverare i sogni, da sogni profetici, specialmente per scoprire un ladro che ha colpito in casa. Aggiunta all'acqua del bagno aiuta a ottenere rispetto e ammirazione in chiunque incontri. Guardare i fiori brillanti rafforza la vista e portata in tasca la pianta assicura vincite in cause legali. Se una ragazza ticca i petali del tagete con la punta del piede capirà il linguaggio degli uccelli.


Maggiorana
La maggiorana è utilizzata negli incantesimi d'amore , e aggiunta nei cibi per rafforzare i poteri di protezione. Nei giardini hai una funzione di scudo contro il male. I fiori dati a una persona depressa donano gioia. Usata anche nelle misture per i soldi e nei relativi sacchetti.


Vischio
A lungo usato per protezione contro i fulmini, le malattie e la sfortuna di ogni genere, incendi ecc, è portata o messa in un appropriato posto per questo utilizzo.
Vengono usati soprattutto bacche e foglie. Messo nelle culle dei bambini per proteggerli dai rapimenti da parte delle fate. Una ghirlanda circolare protegge dalle malattie e la pianta curerà le ferite in maniera molto rapita. Il vischio è portato per la buona sorte nella caccia e le donne portano la pianta per propiziare il concepimento.
Usata per riti che garantiscono lunga vita e per aprire cose chiuse.
Messa vicino alla porta della camera da letto, il vischio assicura il buon riposo e bei sogni se messa sotto il cuscino o appesa in cima al letto.
Baciare l'innamorato sotto il vischio assicura un lungo amore.
Bruciarlo scaccia le presenze negative. Indossato intorno al collo per ottenere invisibilità.
Il vischio è usato per tutti gli scopi magici.


Senape
portare semi di senape in un sacchetto rosso protegge dal raffreddore e aumenta poteri psichici.
Spargerli davanti a casa ha una funzione di protezione e bruciati invece ucciderà ogni tipo di creatura soprannaturale.
Se mangiati i semi aumentano la fertilità nelle donne.


Mirra
Bruciata come incenso la mirra purifica l'area aumenta le vibrazioni positive e crea pace. In ogni modo raramente è bruciata da sola, di solito insieme a incenso (olibano), o altre resine; la Mirra infatti accresce il potere di ogni incenso in cui è aggiunta. La mirra è inoltre inclusa nelle inalazioni per la salute e nei sacchetti per la salute, il suo fumo è usato per consacrare, purificare, e benedire oggetti, amuleti, talismani e strumenti magici. Aiuta anche la meditazione e la contemplazione.


Ortica
Il potere protettivo dell'ortica è stato usato a lungo in magia durante i secoli. Per eliminare il malocchio e rispedirlo al mittente, riempire un pupazzetto con ortica o tenerne un po' in un sacchetto. Anche sparsa intorno alla casa tiene lontana demoni e li rispedisce da dove sono venuti. L'ortica è anche gettata nel fuoco per avvertire di futuri pericoli, tenuta in mano per proteggersi dai fantasmi, portata insieme all'achillea per calmare dalle paure,e indossata come amuleto per tenere lontano la negatività. una tazza di ortica fresca messa sotto il letto di un malato aiuterà il decorso della malattia.
L'ortica è stata spesso usata come erba afrodisiaca, e i santoni messicani contemporanei raccomandano di usarla nei bagni purificatori...lavorerà in maniera più efficiente.


Prezzemolo
Quando viene mangiato il prezzemolo ha effetti afrodisiaci e aiuta la fertilità, ma se si è innamorati non tagliare il prezzemolo taglierai anche il tuo amore. La pianta è associata con la morte e in passato temuta come maligna. I romani mettevano un pò di prezzemolo nelle pieghe della toga come protezione. E' anche messo nei piatti per proteggere da contaminazioni.
Il prezzemolo è usato anche nei bagni purificanti e per bloccare la sfortuna.


Passiflora
Contrariamente al suo nome la passiflora è pota nelle case per calmare dai problemi e dai guai e portare pace. Se portata con sè attira l'amicizia e aumenta la popolarità, Messa nel cuscino aiuta a dormire bene.


Pesca
Il frutto, se mangiato, induce l'amore, così la pesca o una torta di pesche se servita può aiutare a conquistare il cuore della persona desiderata. I rami dell'albero di pesco sono usati per condurre altrove i demoni secondo la tradizione cinese e per portarsi via anche le malattie. In Cina i bambini si mettono un ciondolo fatto con un nocciolo di pesca intorno al collo per tenere lontano i demoni. portare un pezzettino di legno di pesco aumenterà la longevità e potrebbe portare all'immortalità. I giapponesi usano la pesca per aumentare la fertilità, e i rami dell'albero sono utilizzati per la divinazione e per la costruzione di bacchette magiche.


Mentuccia
La mentuccia è messa nelle scarpe per prevenire dolori durante i viaggi e per rafforzare il corpo in generale. Quando viene portata con sè opera contro lo sguardo dei maligni e aiuta negli affari. Se è data a una coppia che sta discutendo farà cessare la lite, e per questo la mentuccia è un'erba di pace. E' portata anche quando si va in barca per evitare il mal di mare.


Menta Piperita
La menta è stata a lungo usata in riti di purificazione, la sua presenza risveglia le vibrazioni presenti nell'area. Odorata forza il sonno, e posta sotto il cuscino a volte offre dei flash sul proprio futuro. E' strofinata su mobili muri e pavimenti per ripulirli dalla negatività e da influenze malevoli. Plinio affermava che la menta eccitava e quindi usata in misture d'amore.


Pervinca
La pervinca è una potente erba magica e per questo va raccolta seguendo una precisa procedura altrimenti è inutile a scopi magici. Deve essere raccolta quando si è puliti da ogni impurità, quando la luna è vecchia di una notte, nove notti, undici notti o tredici notti, e il seguente incantesimo va pronunciato durante la raccolta:
' Io ti prego, vinca pervinca, per la tue molte qualità e utilità, che tu venga a me felicemente fiorita con la tua abbondanza, che tu possa accompagnarmi cosi che io sia protetto, in prosperità e in sicurezza dai veleni e dall'acqua'.
Dopodichè la pianta è portata per ottenere grazia, per attirare denaro, e per proteggere dal veleno dei serpenti, dagli animali selvatici, dal terrore e dagli spiriti maligni.
E' posta sopra la porta per proteggere la casa. La pervinca è utilizzata in amore e si pensa che aumenti la passione se indossata o sparsa sotto il letto.Fissare la pianta riporta alla memoria i ricordi.


Lampone
I rametti di lampone sono appesi sopra la porta e le finestre per protezione. Si compie questa operazione anche quando nella case c'è stata una morte, cosìcchè
la spirito possa fluire all'esterno della casa senza rimanerne intrappolato.
Il lampone è utile per indurrre l'amore se cucinato, le foglie sono portate dalle donne incinte per alleviare i dolori del parto.


Rabarbaro
Indossa un pezzo di radice di rabarbaro intorno al collo come amuleto per proteggerti dai dolori allo stomaco. La torta di rabarbaro servita al proprio partner aiuta ad assicurarsi la fedeltà.


Rosmarino
Il rosmarino, quando è bruciato, emette poteri purificanti, e le fumigazioni allontanano la negatività nell'ambiente specialmente se si devono compiere rituali magici. E' uno degli incensi più antichi.
Se messo sotto il cuscino il rosmarino assicura buon sonno e porta via gli incubi. posizionata sotto il letto protegge il dormiente da ogni torto.
appendere il rosmarino in veranda o sulle porte tiene lontani i ladri dalla casa se portata assicura buona salute. Aggiunta all'acqua del bagno per purificare.
Indossare una ghirlanda di rosmarino aiuta la memoria mentre il legno annusato di frequente preserva la giovinezza.
Il rosmarino è stato a lungo utilizzato per incensi eccitanti per favorire l'amore, e riempire una bambolina e annusarne l'aroma aiuta e aumenta le vibrazioni salutari e curative.
L'infuso di rosmarino è usato per lavarsi le mani prima di riti di guarigione e le foglie mischiate con bacche di ginepro sono bruciate nelle camere del malato per aiutarne la guarigione.
Se si desidera ottenere conoscenza o la risposta ad una domanda , brucia il rosmarino su della carbonella e annusa il suo fumo. La pianta è coltivata anche per attirare gli elfi e la polvere delle foglie tenuta nei vestiti di lino dissipa la depressione e crea distensione e serenità.


Ruta
Le foglie di ruta se messe sulla testa danno solievo al mal di testa. Una collana di ruta aiuta per il recupero da una malattia e previene da problemi futuri. Le foglie fresche annusate metteno chiarezza nei dubbi d'amore e migliorano il susseguirsi delgi eventi. La ruta aggiunta al bagno rompe incantesimi e maledizioni che possono essere stati lanciati, ed è anche aggiunta in incensi e misture per esorcismi. le foglie fresche strofinate sulle assi della casa rimandano indietro gli incantesimi di malattia .
I romani mangiavano la ruta per proteggersi dallo sguardo degli spiriti maligni, e per altre specifiche protezioni.


Zafferano
Bere l'infuso di zafferano impedisce di prefedere il futuro, e ingerirlo semplicemente manda via la malinconia. In fatti era consigliato non mangiare troppo zafferano perchè si rischiava di morire dalla gioia eccessiva.
Lo zafferano tenuto in casa fa si che non vi entrino le lucertole e indossare una ghirlanda della pianta protegge dalle sbronze.


Salvia
La salvia è stata utilizzata per assicurare una vita lunga ed anche l'immortalità, mangiandone delle pianticelle intere ogni giorno o almeno in maggio: colui che vuole per sempre vuole vivere la salvia in maggio deve mangiare. La salvia è portata per promuovere la saggezza, le foglie per innumerevoli rimedi curativi ed in incantesimi per attirare il denaro. Per proteggersi dall'incontrare il terribile occhio del diavolo, indossare un piccolo corno riempito di salvia. Ci sono anche delle piccole curiosità sul coltivare la salvia: porta sfortuna piantarla di nostra volontà, bisognerebbe farla piantare da uno straniero. Un intero letto riempito di salvia porta malattie


Iperico
Indossare l'iperico protegge da febbre e raffreddore, rende i soldati invincibili e attira l'amore. Se raccolta durante l'equinozio o di venerdì cura dalla malinconia.Se messa in un vaso o appesa ad una finestra protegge dai fulmini dal fuoco dal diavolo e dagli spiriti. Sia i fiori che le foglie sono usati per tutti gli scopi magici, è da usare in rituali per localizzare altri maghi. Un tempo era messa nelle bocche di chi era accusato di stregoneria per indirle a confessare.


Salsapariglia
La Salsapariglia mischiata con la cannella e il sandalo in polvere e sparsa intorno porta denaro. Usato anche in incantesimi d'amore.


Sassifraga
La sassifraga è messa nel portafoglio per attrarre il denaro ma va bene anche bruciarla. E'utilizzata anche in riti di guarigione.


Valeriana
La valeriana è usata in incantesimi di rilassamento e di pace, per sacchetti protettivi e appesa per proteggere la casa dai fulmin, nel cuscino per aiutare ad addormentarsi.


Violetta
Quando si portano fiori di violetta essi offrono protezione e portano cambiamenti favorevoli e fortunati. Mischiata alla lavanda sono un potente stimolante energetico ed eccitante.
Se si coglie la prima viola di primavera il desideri che stanno più a cuore verranno esauditi.


Salice
Le foglie di salice sono portate o usate nei miscugli per attrarre l'amore mentre il legno è usato per costruire delle bacchette dedicate alla magia della luna. Se vuoi sapere se ti sposerai il prossimo anno, la vigilia di capodanno butta le tue scarpe su di un Salice. Se non rimane impigliato tra i rami la prima volta hai altre otto opportunità, se riesci a intrappolare le scarpe tra i rami ti sposerai entro 12 mesi.Tutte le parti del salice proteggono dagli spiriti maligni è quindi utile tenerli in casa. Bussare sul legno di salice per allontanare gli spiriti. Le foglie le gemme e il legno sono anche utilizzati in riti di guarigione. Se si vuole fare apparire uno spirito mischiare e pestare la corteccia si salice con il sandalo e bruciarli al chiaro di luna. Scope magiche, sono solitamente costruite con rametti si salice


Nocciolo
Il legno di nocciolo è stato usato in da sempre per bacchette divinatorie (rabdomanti) e bacchette magiche. La corteccia e i ramoscelli sono utilizzati per proteggere dall influenza degli spiriti maligni. Se portata con se il nocciolo aiuta a sanare un cuore spezzato e raffredda la passione.


Gaultheria del Canada (Gaultheria procumbens)
E' messa nei cuscini dei bambini per proteggerli e per garantir loro buona fortuna durante tutta la loro vita. Se sparsa in casa rimuove malefici e fatture, specialmente se mischiata con la menta. E' utilizzata anche per riti di guarigione e quando i rametti sono messi sull'altare essi richiamano gli spiriti benevoli come testimoni e aiuto nei riti magici


Amamelide (Hamamelis virginiana)
Il legno di nocciolo è stato usato in da sempre per bacchette divinatorie (rabdomanti) e bacchette magiche. La corteccia e i ramoscelli sono utilizzati per proteggere dall influenza degli spiriti maligni. Se portata con se il nocciolo aiuta a sanare un cuore spezzato e raffredda la passione.


Assenzio
La pianta ha proprietà protettive. Quindi usare in tutti gli incensi di protezione ed esorcismo. Spruzzarlo nei quattro angoli della casa con l'angelica protegge dai demoni, lo stesso vale se sparsa per il perimetro della casa.
Aggiungendo l'angelica al bagno con l'assenzio rimuove fatture e malocchi e qualsiasi incantesimo lanciato contro di te.La radice è portata in tasca come talismano per i giocatori. E' anche usato in incensi e miscugli guaritori.
Fumarne le foglie si dice che provochi delle visioni.


Achillea
L'Achillea protegge chi la porta e se tenuta in mano elimina le paure e aumenta il coraggio. Un ramo essiccato di achillea appeso sopra il letto è usato per le decorazioni di matrimonio e assicura la durata dell'amore per almeno sette anni. Quindi è una pianta utilizzata per riti d'amore, ma essa porta anche nuove amicizie e aiuta nelle relazioni a distanza. attira l'attenzione su di te da parte delle persone che desideri. I fiori messi in infusione e bevuti aumentano i poteri psichici


Yucca
Un cerchio o un laccio fatto di fibre di yucca intrecciate può trasformare una persona in un animale se tale persona ci salta dentro (secondo la tradizione magica indiana). Un altro metodo dice di mettere una piccola gjirlanda di fibre di yucca sulla sua testa. Una croce si fibre di yucca attorciliate e messe per terra protegge la casa dagli spiriti maligni. La schiuma prodotta dalla pianta è usata per purificare il corpo prima dei riti.Ripetere il bagno se viene fatto un rito per rimuovere fatture e malefici.