zeta banner exchange network
zeta banner
exchange network

questa pagina è dedicata a coloro che scrissero:

"money, it's a crime"

 

pink floyd

mai provata una sensazione migliore?

 

grande novita'!

il video di uno spezzone di "a saucerful of secrets" durante un concerto live del '68-'69! potete scaricarlo in 2 differenti formati: real video (1,71 mb) e mpeg (7,95 mb). di seguito trovate 3 framegrabs dal video stesso.

quando ho asocoltato per la prima volta la musica dei pink floyd, avrò avuto circa 8 anni, sono rimasto estasiato dalla armonia delle combinazioni di suoni prodotti. era the wall e l'ho ascoltato in vacanza, durante la settimana bianca. l'animazione aveva preparato per noi bambini uno spettacolo che aveva come protagonista un muro, che simboleggiava i nostri genitori. al di là del muro c'era la libertà. a dire il vero era abbastanza eversivo!! :-)

inutile dire che la colonna sonora era another brick in the wall, brano trainante dell'album. e il muro sul palco crollava proprio in coincidenza con il rumore corrispondente all'interno del disco dei pink floyd. lo spettacolo era molto ben armonizzato ed è riuscito molto bene, inoltre è stato per me la scintilla che ha fatto scattare la mia passione per i pink floyd.

tornato a casa ho scoperto che mio padre aveva da parte una cassetta tutta impolverata di the wall, così l'ho pulita e l'ho inserita nel mio registratore portatile, che fino ad allora aveva suonato solo le sigle dei cartoni animati e le fiabe per bambini!

di lì in poi è stato un crescendo continuo ed i pink floyd sono sempre stati un punto di riferimento nel panorama musicale.

 

in questa pagina potrete:

ascoltare dei midi
leggere i testi dei loro album

 

homepage