Le guglie del Duomo.
Programma di viaggio

Consigli generali



Avendo anticipato la visita dell'Antilope Canyon, partiamo immediatamente per il Bryce Canyon. Sempre accompagnati da un cielo plumbeo, diamo un'ultima occhiata al lago e poi iniziamo il lungo viaggio attraverso le montagne dello Utah, di un colore rosso vivace. A dir la verità, sembra di essere nel Montana a volte, verdi vallate, frequentate da mandrie di mucche e cavalli, unici padroni delle terre. All'improvviso incontriamo i primi "spuntoni" di roccia: è il Red Rock canyon. Poco oltre entriamo nel Bryce Canyon!
Se il Gran Canyon è impressionante e mozzafiato, il Bryce è assolutamente meraviglioso! Iniziamo la visita sotto una leggera pioggia (ormai è quasi una costante) ma la fortuna sembra assisterci ed ogni sosta ai view point viene salutata da una pausa nelle precipitazioni. Il Bryce Canyon si visita percorrendo una strada lunga circa 13 miglia, in auto o con lo shuttle gratuito messo a disposizione dal parco. Sono previste diverse aree di sosta in cui è possibile ammirare lo spettacolo del canyon sotto diverse angolature. E le angolature sono profondamente diverse!! La parte migliore è quella denominata "Anfiteatro": un emiciclo di guglie rossissime e stupendi giochi di luci ed ombre.
Sono a disposizione alcuni sentieri, noi ne improvvisiamo uno al volo (ormai abbiamo l'abitudine di tenere le scarpe da trekking nel baule dell'auto)...anche se la preoccupazione che rincominci a piovere e l'ora tarda ci fanno correre un po' troppo: il percorso dovrebbe durare 1-2 ore, noi ci mettiamo 40 minuti. Rimandiamo a domani il resto della visita.
Nota a Margine: nello Utah si cambia l'ora... utile ricordarselo prima di sera (come abbiamo fatto noi)

Sulla strada verso il Bryce Sulla strada verso il Bryce Sulla strada verso il Bryce Red Canyon Red Canyon il lodge