Un giro per Los Angeles
Programma di viaggio

Consigli generali



Inizia la visita a questa mastodontica città. Ovviamente non si può non andare a dare un'occhiata alle famose, ultra-riprese spiagge! Quindi un giro a Venice Beach con relativa passaggiata sul lungomare.
Unico punto in tutta Los Angeles in cui la cura del corpo diventa importante! Infatti siamo circondati da persone che fanno jogging, pedalano e fanno una marea di sport curiosissimi. Abbiamo assistito ad una partita di tennis con i racchettoni...
Lungo la spiaggia si snoda una lunga serie di bancarelle e negozietti che vendono di tutto, dai souvenir alle pietre, dalle magliette alle caricature... e camminando camminando si arriva a Santa Monica!
Ripresa la nostra macchina, si punta verso la Downtown per vedere la parte moderna e finanziaria; lungo la strada ci fermiamo per fare la classica sosta in Rodeo Dr e un giro per la zona vip. Proseguendo, a sopresa ci ritroviamo in un parco verdissimo con tanto di laghetto (ricordate il film Volcano?). Quindi proseguiamo verso la città storica di Los Angeles, il cosiddetto "Pueblo": piccola delusione.
Il "Pueblo" risulta essere composto da una decina di edifici "storici" e da una via in cui si ammassano venditori messicani di chincaglierie di dubbio gusto. Vabbeh, ormai si è fatta sera (i trasferimenti a LA durano ore), possiamo tornare verso l'albergo e la nostra meritatissima cena.

Il Chinese Theater Un gabbiano a Venice Baywatch Rodeo Drive Il lago di LA Il lago di LA Una Magnolia piccola piccola