San Diego
Programma di viaggio

Consigli generali

Abbandoniamo Los Angeles e ci dirigiamo verso San Diego e le sue spiagge. Piccola dimenticanza: è sabato! Ci troviamo quindi immersi nel traffico dei gitanti. Il viaggio che sarebbe dovuto durare un paio d'ore, si rileva quasi interminabile.
Lungo la strada, ci fermiamo a visitare la missione di San Juan de Capistrano. Una delle prime missioni fondate dai missionari spagnoli e messicani, tuttora conservata molto molto bene, a parte la chiesa principale crollata anni fa per un terremoto. Pranzo e si riparte...
Finalmente San Diego! Le spiagge sono altra cosa rispetto a Los Angeles: piene di vita, con ogni genere di imbarcazione o divertimento.
Dopo una breve sosta in albergo, iniziamo una breve passeggiata (almeno così pensavamo) per San Diego. Raggiungiamo il porto, dove sono ormeggiate alcune navi storiche e una nave da guerra messicana, aperta alla visita. Una piacevole passeggiata ci porta fino al Seaport Village, una riproduzione di un villaggio di marinai adibito a centro commerciale. Cammina cammina, arriviamo al Gaslamp Quarter, centro della vita mondana... Ristoranti di ogni tipo e ogni tasca (beh, diciamo tasche abbastanza capienti), locali e pub... In mezzo a gente "tirata a lucido", ci sentiamo un po' a disagio con i nostri pantaloncini e sandali, ma tiriamo avanti. Cena ad un ristorante messicano e visita del famoso Horton Plaza, il centro commerciale.

S. Diego Palazzi a S. Diego La cappella della missione Ciò che resta della chiesa della missione Le campane della missione Agave nella missione