YELLOWSTONE 2007

...e per la settima volta, siamo di nuovo a West Yellowstone, per trascorrere la "solita" incredibilmente spericolata settimana di corse e percorsi in motoslitta, seguendo piste oramai sperimentate e nuovi tragitti e tracce in fuoripista, trovati grazie all'esperienza ed alla conoscenza del territorio, che ho maturato dopo anni di ricerca di nuovi tracciati, fissati nella  memoria e nei punti GPS.

Quest'anno il viaggio è durato dieci giorni e, dopo il solito primo, dedicato allo shopping in Bozeman, i neofiti sono andati nel parco, compiendo il giro completo del " Yellowstone National Park ", visitando il geyser di Old Faithful, il canyon Norris, ecc... ed incrociando quantità di bisonti, coyote, cervi. All' interno del parco i ranger sono ogni anno più rigorosi, e la bellezza dei paesaggi sono innegabili, ma la guida deve essere obbligatoriamete monotona, pena multe salatissime.

Nei cinque giorni successivi tutti i trentadue partecipanti hanno optato per motoslitte da fuorispita, col cingolo lungo ed i ramponi alti, che permettono una maggiore galleggiabilità sulla neve fresca. A nostra disposizione c'erano 32 RMK 600 - 700 - Dragon ed Artic Cat M6 - M7.

La neve era abbondante ed ogni giorno nevicava, tanto da offrire al nostro passaggio sempre neve fresca.

Abbiamo aperto una nuova via intorno alla montagna di Bishop, avendo in precedenza raccolto i punti GPS su Mapsource, inaugurando così un nuovo tracciato in fuoripista favoloso.

Altro percorso di fuoripista meraviglioso, è stata la salita al Red Rock Pass e l'arrivo ad Elk Lake, anche se in quell'occasione due motoslitte si sono rotte ed abbiamo dovuto abbandonarle in punta ala montagna. Sono poi state recuperate in seguito dall'organizzazione, grazie ai punti GPS.    

Ma come al solito la parola alle foto ed ai filmati cliccate qui per tutte le foto

TORNA ALLA HOME PAGE