Possibili itinerari. 1° Giorno Visita del parco

Ritengo che sia indicata il primo giorno, in quanto si deve andare più piano per i limiti max 45mp, e per vedere meglio paesaggi ed animali, nel frattempo anche i neofiti ci prendono la mano.

Partendo dal parcheggio delle motoslitte ove vengono consegnate,

·        Svoltare a dx fino ad incrociare la grande strada

·        Svoltare a sx, passare il semaforo proseguire dritto fino in fondo, svoltare a dx fino al prossimo isolato, quindi a sinistra secondo le indicazioni per l’ingresso al parco, all’ingresso fermarsi per far controllare il biglietto che ci avranno dato assieme alla motoslitta.(attenzione a non perderlo, vale 7 giorni)

·        Passato il casello proseguire sulla strada per 23km-14mi fino al bivio MADISON. In questo tratto vi sono belle viste sul fiume, diversi bisonti (FARE ATTENZIONE A FERMARSI BENE SULLA DESTRA, LA GENTE GUARDA I BISONTI E VI TAMPONA c’è già successo! consiglio valido ovunque) E in questo tratto occhio alla velocità ci sono sempre i ranger con il laser sia all’andata che al ritorno!!! Multa garantita 80$

·         A Madison svoltare a dx ed effettuare il giro del parco in senso antiorario. Dopo circa 1 mi si può fare l’anello sulla dx che l’anno scorso era a senso unico, e riporta in pratica a Madison il circuito è carino scende in un piccolo canyon detto FIREHOLE,

·        Proseguire in ogni caso verso SUD per 16mi-26km. Per strada vi sono 4 posti di sosta ove fermarsi e fare brevissimi percorsi a piedi tra soffioni e piccoli laghetti d’acqua calda.

·        Si arriva ad OLD FAITHFUL qui è dove c’è IL GRANDE GEISER: grande parcheggio, guardare bene dove parcheggiate! Al ritorno ci saranno 500 motoslitte! piccolo museo ove c’è l’orario approssimativo del prossimo getto, conviene andare subito lì per sapere l’ora poi gironzolare fino alla prossima eruzione.

·        Lasciata Old Faithful   (a meno che qualcuno sia già stanco e voglia tornare indietro, avendo visto le 5-6 cose più belle) proseguire a sx verso est, 17mi-27km fino a WEST THUMB. FARE ATTENZIONE AL BIVIO A SX E NON PROSEGUIRE VERSO SUD.

·        Da West Thumb si costeggia il grande lago ghiacciato 21mi-34km fino a FISHING BRIDGE

·        Prendere il bivio a sx verso nord 10mi-26km verso Canyon, per la strada vi sono alcune pozze di fango bollente, e piccoli soffioni

·        Ci si avvicina al grande CANYON è uno dei paesaggi più belli, con la grande cascata ghiacciata, vi sono tre deviazioni per vedere il canyon dal lato sud e dal lato nord con un piccolo anello, OCCHIO! Finito l’anello ritornare a nord di 1 km fino al grande bivio col Distributore di benzina, cercate di farvi un’idea se con quanto avete consumato arrivate a West Yellowstone (circa 65-70 km) perché è l’ultimo distributore

·        Proseguire verso ovest 12mi-19km fino a NORRIS

·        CHI NON E’ ANCORA STANCO  può fare 70 km in più tra andata e ritorno fino a MAMMOTH paesaggio discreto, carini alcuni tornanti su un piccolo canyon, animali.

·        Da NORRIS con 14mi-23km si ritorna a MADISON, OCCHIO A NON SALTARE IL BIVIO A DX

·        Verso West Yellowstone ad ovest 14mi-23km già percorsi al mattino. Circa dopo 5-6 mi vi è una stradina carina indicata come RIVER SIDE, che costeggia il fiume più da vicino, Ritornati sulla strada principale proseguire sulla strada principale fino all’hotel, OCCHIO AI RANGER CONTROLLO VELOCITA (quest’anno 4 multati su 27)

·        Prima di rientrare in hotel passate al distributore per il pieno di benzina e olio compreso nel prezzo!!!

·        E poi in piscina e jacuzzi. Avremo percorso come minimo 210 km

CONSIGLIO SE CE LA FATE DI FARE TUTTO IL GIRO, PERCHE’ TORNARE IN DIETRO A META’ VUOL DIRE FARE DUE VOLTE LO STESSO PERCORSO.