Posta libero

       Questo sito è stato realizzato da Fulvio & Giovanna   

Credo che sappiate tutti che da 11/11/2003 Libero non permette più di fare scaricare la posta con il protocollo POP3 se uno non si connette con i loro numeri.

Credo che sappiate tutti che dall'11/11/2003 Libero non permette più di fare scaricare la posta utilizzando il protocollo POP3 se  non si è connessi con il loro provider.

Mi spiego meglio, il protocollo POP3 è il protocollo che permette di scaricare la posta con i programmi più diffusi, ad esempio Outlook Express.

Per questo problema, un programmatore italiano ha provveduto a implementare un programma che lo evita. Il suo programma per Window lo potete scaricare da qui  (versione 1.22) oppure potete andare sull'Home Page dell'autore in cui potrete trovare anche lo stesso programma in java e i relativi codici sorgenti per chi volesse personalizzarlo:

 http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si

Adesso vi spiego come configurare il tutto e installare il programma per scaricare la posta con l'Outlook Express, ma il procedimento è analogo per gli altri programmi

Aprite l'Outlook Express, cliccate su Strumenti, poi su Account, ora si aprirà una finestra, selezionate l'account di Libero o Inwind e cliccate su proprietà, a questo punto si aprirà un'altra finestra come questa:

scrivete nella casella acconto la scritta "Posta in arrivo (POP3)": localhost e poi cliccate su ok.

Ora decomprimete il file che avete scaricato ed eseguitelo. Vi potrebbe dare errore nel caso in cui non abbiate installato la virtual machine Java, in tal caso scaricare la Microsoft Java Virtual Machine da questa pagina:

http://java-virtual-machine.net/download.html
 

o direttamente da questo link:

http://apycom.balthost.info/download/msjavx86.exe

Una volta installata, non dovreste più avere problemi.


Inoltre .. per vivere felici, mettete il programma in esecuzione automatica, così vi partirà in automatico all'accensione del vostro computer.

 

 

Inviare a E-mail un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Aggiornato il 19 febbraio 2004