Home     Trucchi videogames    Telefonia mobile    Links

Cybird Cyberbank

 

Una meraviglia della tecnologia, ecco come può definirsi il Cybird, stupefacente e rivoluzionario apparecchio coreano per le comunicazioni wireless a 360°. Il suo aspetto è quello di un comune palmare, forse dal design un po' più particolare, ma questo dispositivo può essere ritenuto un PC a tutti gli effetti implementando tecnologie futuristiche e funzioni fuori dal comune. Il modulo di comunicazione "senza fili" supporta l'alta velocità (fino a 64 Kb/sec.) impiegando, allo scopo, il chip MSM 3000. Non solo: è possibile comunicare vocalmente tra unità fissa ed il dispositivo potatile, attraverso la nuovissima tecnologia Bluetooth e la risoluzione VGA è di 640 x 480.

Diversi i vantaggi che questo terminale offre rispetto a quelli che fino ad ora siamo abituati a vedere: innanzitutto, integrando un telefono cellulare (operante sulla rete CDMA) e un PDA, non vi sono più problemi di connessione fra i due dispositivi (per un facile e veloce accesso alla rete sempre ed ovunque) e sono superati i problemi legati alla scarsa visualizzazione del display di un normale telefono, che, come sappiamo, è di dimensioni limitate. La notevole risoluzione disponibile per il display TFT LCD (640 x 480) e le sue dimensioni di 4", consentono, inoltre, un'ottima visualizzazione durante la sessione Internet e permette di supportare completamente le applicazioni di un normale PC tradizionale. E', poi, possibile la connessione a molti altri dispositivi, come ricevitori GPS, stampanti, scanner per codici a barre e LAN, in diversi modi: cavo RS-232C, porta IrDA, CF Type II, ecc. Va da sé che servizi come la messaggistica breve (SMS), che un grosso successo continua ad avere in sempre maggiori nazioni, sono pienamente supportati dal Cybird che, anzi, migliora non di poco il metodo di composizione e di lettura degli SMS stessi. Il browser web del terminale in oggetto è compatibile con il MS Internet Explorer 4.0 e supporta HTML 4.0 ed i JavaScript.

Le dimensioni dell'apparecchio sono 127 x 102 x 22 mm. per un peso di 299 grammi. Il processore in dotazione è un Intel Strong Arm SA-1100, la RAM disponibile è di 32 MB e la ROM è parimenti di 32 MB (di tipo flash). L'antenna è di tipo fisso ed è presente anche una presa per l'auricolare esterno. Non essendo presente una tastiera tradizionale l'interazione col Cybird avviene attraverso lo schermo touch panel su cui si agisce tramite stylus pen in dotazione. Le batterie sono due - agli ioni di litio, da 930 mAh ciascuna per una capacità totale di 1860 mAh - più una per il back up al Ni-Mh da 90 mAh di capacità. Il sistema operativo è il Windows CE in versione 3.0. Tra le funzioni disponibili: sistema di riconoscimento della scrittura manuale; client per la posta elettronica; blocco per gli appunti; Poketword; alcuni giochi; agenda e rubrica; calcolatrice; registratore vocale; lettore MP3.

Completo, l'unica cosa che si possa dire di questo Cybird, ma chissà quando lo si potrà vedere qui da noi in versione GSM dual band: ad oggi si sa che verrà commercializzato per marzo di quest'anno negli USA. E' logico, poi, che il suo prezzo non potrà essere che elevato viste le sue innumerevoli funzioni e i diversi dispositivi che integra, indispensabili per il manager del futuro prossimo, non molto lontano.
 

Contribuite a migliorate questo sito inviandomi la prova del vostro cellulare a questo indirizzo pergiu@webzone.it