Home      Trucchi videogames    Telefonia mobile    links

StarTac m6088

 

Sostanzialmente il nuovo Star Tac appare più robusto del 130 soprattutto nella fase di apertura e chiusura: il meccanismo è stato perfezionato tanto che quasi non si sentono scricchiolii. Il sistema di inserimento della carta SIM merita un bel 10 e lode infatti è posto nella parte posteriore del telefono ed è utilizzabile anche senza rimuovere la batteria.

Il display del telefono è uguale a quello dello Star Tac 130, perciò non particolarmente grande ma nemmeno è penalizzato dalle dimensioni del telefono; è dotato di quattro linee di testo  da 16 caratteri ognuna e visualizza costantemente il nome del gestore, l'orologio e la carica della batteria.

Per quanto riguarda il software non ci sono grandi innovazioni rispetto al predecessore. Tra le aggiunte più importanti la possibilità di conoscere data e ora delle chiamate ricevute o senza risposta. Comodissimo il tastino con la freccetta verso l' altro, permette di entrare nel menu rapido personalizzato dall' utente.  La voce del menu "messaggi"è quella che necessiterebbe più di tutte di un ammodernamento in quanto all' arrivo di un nuovo messaggio non è possibile conoscere il nome di chi lo ha inviato (anche se in rubrica) ma solo il suo numero. Per il resto le funzioni seguono quelle dello Star Tac 130

La batteria in dotazione è al litio da 500 mAh; l' autonomia dichiarata è di 60/150 ora in standby e 2.5 ore in conversazione. Alla prova pratica il risultato è stato di 75 ore totali durante le quali sono state effettuate telefonate, inviati sms e un intensa navigazione del menu .

I progressi per quanto riguarda la ricezione sono sensibili ed è ora possibile chiamare anche in condizione di scarsa copertura. In condizioni di segnale pieno la qualità audio è perfetta, mentre in condizioni di campo scarso  è capitato di sentire la voce del nostro interlocutore un pò metallica

Inviateci la prova del vostro cellulare a questo indirizzo Pergiu@webzone.it