AMMISSIONE ALL'ASILO NIDO!!!
Possono presentare domanda di ammissione all'ASILO NIDO i genitori residenti o che lavorino nel Comune di Ciampino.
Le domande d'iscrizione si ricevono presso l'Assessorato alle Politiche Sociali dello stesso comune,nel periodo compreso dal 01 Agosto al 31 Maggio dell'anno successivo.
Le domande dovranno essere compilate esclusivamente sui moduli appositamente predisposti che si possono ritirare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o presso L'Ufficio Asilo Nido.
Alla domanda d'iscrizione devono essere obbligatoriamente allegati:
Il bambino che compie i 36 mesi dal 01 Gennaio al 31 Luglio frequenterà il Nido fino al periodo di chiusura del Nido stesso. Il C.d.G., o autorità competente, stabilirà le modalità per cui il bambino dovrà essere decaduto dall'iscrizione (assenze prolungate non giustificate, ect.).
LE GRADUATORIE!!!!!
L'Assessorato alle Politiche sociali, una volta raccolte le iscrizioni, compila nei mesi tra Giugno/Luglio una graduatoria di ammissione, tenendo conto del seguente ordine generale di priorità che dovrà risultare dalle domande ed eventuali allegati:
BAMBINI AFFETTI DA MINORANZE PSICO-MOTORIE E SENSORIALI ACCERTATI DALLA ASL HANNO ACCESSO PRIORITARIO IN ASSOLUTO!!!
1 figlio: punti 2
2 figli : punti 5
3 o più figli: punti 10
Tutti i punteggi fin qui esposti sono cumulabili fra loro, non sono cumulabili fra loro i punti 1 u 2.
A parità di punteggi cumulati avrà diritto di precedenza in graduatoria il bambino minore di età.
Le graduatorie dovranno essere rese pubbliche entro il 15 luglio di ogni anno in apposito albo ed aggiornate annualmente in base alle domande pervenute all'Assessorato alle Politiche Sociali.
In caso di esaurimento delle graduatorie durante l'anno si procede, entro il mese, all'esame delle domande pervenute successivamente al 31 Maggio e conseguentemente all'aggiornamento delle graduatorie medesime ed alla loro pubblicazione.
Avverso le graduatorie si potrà ricorrere allo stesso Assessorato entro e non oltre 15 gg dalla loro pubblicazione . L'Assessorato deciderà in merito entro 10 gg dal suddetto termine.
Sono ammessi all'Asilo Nido i primi in graduatoria fino ad arrivare al 95% dei posti massimi disponibili (64 utenti). Viene fatta riserva del 05% dei posti stessi, con un minimo di n.03 posti, per i casi particolari che si verificassero oltre il termine di presentazione della domanda d'iscrizione. Tale riserva verrà gestita dall'amministrazione comunale dietro specifica richiesta del servizio sociale che dovrà verificare l'assoluta eccezionalità dei casi in oggetto, e l'indifferibilità della loro soluzione tramite la frequenza al servizio di asilo.