Nato a Bronte, vive ed opera a Catanzaro.

Pittore dai caldi toni mediterranei e capace di ricreare atmosfere di grande effetto ci porta, con le sue tele, in un mondo irreale fatto di colori e di luci, di trasparenze marine e di quiete.

Boschi, ruscelli, laghi, cascate, marine, tematica dominante delle sue opere, effondono un’atmosfera tale da coinvolgere l’osservatore ponendolo emotivamente all’interno dell’opera.

Particolarmente apprezzati dal pubblico e dalla critica una serie di dipinti ispirati al “Sistema Solare” ed alcuni “falsi d’autore” (Caravaggio, Mattia Preti, Raffaello, Leonardo da Vinci, Antonello da Messina, Salvador Dalì, ecc.), le sue opere sono state esposte in moltissime città italiane e straniere tra le quali vale la pena di citare Roma, Bologna, Ferrara, Catania, Messina, New York, Salsomaggiore Terme, Catanzaro, Sanremo, Torino, Reggio Calabria, Adria, Lucca.

Tra i numerosi premi e riconoscimenti si segnalano il “Gran Trofeo Leone San Marco” assegnatogli in occasione del Premio Biennale di Venezia 1999,  il “Premio Oscar dell’Arte 2001” conferitogli al Metropole Palace Hotel di Montecarlo e il Terzo Premio alla  “Biennale del Miniquadro 2004” di Ferrara.

Oltre alle numerose “personali”, allestite in diverse città italiane - particolare successo ha ottenuto quella realizzata nelle splendide sale del Casinò di Sanremo - ha partecipato a moltissime rassegne nazionali ed internazionali tra le quali una particolare citazione merita la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea “ARTEXPO NEW YORK 2000” organizzata presso lo Javits Convention Center, nel centro di Manhattan.

         Le sue opere, molto apprezzate da parte del pubblico e della critica, si trovano in collezioni private in Italia e all’estero.

La sua attività è stata recensita su autorevoli quotidiani, reti televisive e riviste specializzate: La Stampa, Il Secolo XIX, La Riviera, La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Centonove, Il Quotidiano della Calabria, Il Domani di Catanzaro, Gazzetta del Sud, La Gazzetta Jonica, L’Eco del Sud-Messina Sera, Giornale di Sicilia, Il Gazzettino di Giarre, Il Convivio, Peloro 2000, La Nuova Ferrara, ecc.

         Il suo nominativo figura su diversi Dizionari d’Arte: L’Elite di Varese, Il Quadrato di Milano, Art’s Club De Nittis di Barletta, Arte Italiana dal Novecento ad oggi di Napoli, Dizionario Internazionale d’Arte Contemporanea 1999/2000 - edizioni “Alba” di Ferrara, Aspetti Storici dell’Arte Contemporanea – edizioni  “Leadership Group” di Roma,  ecc.