Sostanzialmente le droghe si distinguono in droghe naturali e droghe sintetiche. Gli effetti della maggior parte di queste sono rilassanti (ti rilassa il sistema nervoso) o allucinogeni (vedi ciò che in realtà non c'è).
LE DROGHE NATURALI sono quelle ricavate da piante e che non hanno bisogno di particolari trattamenti chimici per essere consumate, tra queste le più famose sono il Peyote (fig. 1) e la Marijana (fig. 2) e i funghetti allucinogeni.
Il peyote era chiamata la "carne degli dei", si trovava in Messico e veniva consumata dagli stregoni; ha degli effetti straordinariamente allucinogeni e riguardo questa droga girano numerose leggende. Si dice che dopo averlo mangiato vedi cosa sei veramente e che non sei tu che trovi il peyote, ma è il peyote che cerca te per rivelarti la verità.
figura 1
 
La marjuana, una delle droghe leggere più diffuse nel mondo. Di questa si consuma o la resina e il tronco (Ashish o Fumo) oppure le foglie essiccate (Maria o Erba), spesso viene trattata con ammoniaca o altre sostanze per aumentare l'effetto allucinogeno (Skunk o SuperSkunk). Il suo è un effetto rilassante, può essere rollata con tabacco, fumata con pipe apposite (Ciroom o Inanjimè), oppure possono essere aspirate le esalazioni mischiate a quelle dell'alcool nel Bonjo o nel veliero.
figura 2
I funghi allucinogeni sono una sottospecie dei funghi velenosi che si trovano nella macchia, sono piuttosto pericolosi.
LE DROGHE SINTETICHE sono quelle raffinate con complicati processi chimici, sono le più pericolose, perché un errore nella raffinazione le può trasformare in un vero e proprio veleno, le più famose sono la cocaina, l'eroina, la morfina, il pop e lo speed, LSD, Ecstasy e pasticche in genere
La cocaina (fig. 3) venne scoperta dai conquistadores che la facevano masticare agli indios sfruttati nelle miniere per dare loro maggior energia e per non far sentire loro la fatica del lavoro, adesso si trova sintetizzata a "neve" (le foglie vengono triturate con l'aiuto di etere) per essere sniffata oppure cristallizzata per essere fumata sotto forma di crack con particolari pipe. È incredibile il danno che quest'ultimo fa all'apparato nervoso, un solo tiro da dipendenza fisica e ti distrugge molti neuroni.
figura 3
L'eroina che ha conosciuto il suo massimo successo negli anni '70 veniva nella maggio parte dei casi iniettata endovena e dava la sensazione di "un milione di orgasmi tutti insieme" (RadioFreccia), si erano diffusi vari riti con questa droga. Il cerchio magico: gli amici si riunivano, si bucavano con la stessa siringa e diventavano fratelli di sangue, si diffondeva così l'Aiz.
La morfina ha effetto rilassante, è legale, viene usata negli ospedali come calmante, se consumata in grandi dosi ha effetti allucinogeni.
Il pop è lo speed si possono trovare in un qualsiasi sexy shop, se dispersi nell'aria hanno effetto afrodisiaco, se sniffati hanno effetto allucinogeno, con il pop vedi a mitraglia (aumenta i battiti del cuore e rallenta la comunicazione tra cervello e nervi visivi), lo speed viene utilizzata dalle pornostar e dagli omosessuali perché annulla l'effetto degli organi tattili.
I cartoni, sono piccoli quadrati (generalmente 1x1 cm) intinti in un liquido ad alta acidità chiamato LSD, il cartone deve essere posizionato sotto la lingua, per far in modo che le esalazioni dell'acido facciano il loro effetti. Ha effetti estremamente allucinogeni, tempo fa girava la voce che un ragazzo sotto effetto avesse ucciso la nonna credendola un coccodrillo….
Le pasticche (o più semplicemente paste) circolano soprattutto in discoteca, tanto da prendere il nome di "Droga del Truzzo", il loro scopo dovrebbe essere quello di non far sentire il sonno e la fatica, per far in modo che la persona riesca a ballare tutta la notte.
Esistono anche delle droghe "home made" ottenute cioè mescolando o usando sostanze di uso comune, naturalmente sono pericolosissime, le più famose sono coca-cola e aspirina e la trielina. La prima è un liquido molto gassato e acido, ha effetti allucinogeni. La trielina viene invece cosparsa su un fazzoletto; il fazzoletto viene poi messo vicino al naso; le esalazioni inspirate velocemente hanno effetto allucinogeno, ma bruciano i neuroni
Questo articolo ha una lunga storia, era stato scritto da G.Gualtierotti (Guartiero), e portato a Bronco su un dischetto, è stato letto, ma successivamente ci sono stati problemi sul disco. Bronco allora ha cercato di riportare il più fedelmente possibile ciò che si ricordava del servizio di G.Gualtierotti.
Disclaimer: Questo servizio ha scopo prettamente informativo, non vuole istigarvi a drogarti. Anzi!