Woggle con Pietra Montata

Con questo progetto puoi montare una pietra piatta su una base di legno. È abbastanza complicato e può richiedere diversi tentativi prima di riuscire.

Questo è una pezzo di giada trovato per caso su una spiaggia della Nuova Zelanda, ma tu puoi trovare una bella pietra liscia da qualsiasi parte. Uno strato di vernice trasparente farà risaltare i colori della pietra se non è liscia.

Parti con un pezzo di legno quadrato di 5 cm di lato.

../stick1.jpg%20(11610%20bytes)

Taglia la base come mostrato a destra. Un traforo e ideale per tagliare gli angoli interni. Fai le dimensioni della morsa in base alla tua pietra. Fai un buco nella base per il fazzolettone.

Dopo taglia il legno ad incrocio da un adeguato pezzo di legno. Questo pezzo deve incastrarsi esattamente nella tacca della base. Assicurati che le misure sia esatte per incastrare la pietra in posizione con le quattro morse di legno.

Assembla il fermafazzolettone facendo scorrere la pietra nella morsa libera, quindi posizionali entrambi nella base. Se tutto è apposto e ben fissato si terrà insieme da solo.

Quando ogni cosa si incastra perfettamente, prendi ogni parte e dipingila separatamente. Quando sono asciutte, assemblale e incolla insieme le parti di legno. La foto a destra mostra come le morse di legno fermano la pietra.