Woggle Testa di Turco

1. Posizione la corda attorno a tre dita della mano sinistra, palmo in su (fig. 31). Chiameremo l'estremità della corda con cui lavoriamo X e quella ferma Y.
2. Porta X su Y (fig. 31) e gira attorno dietro la mano (fig. 32).
3. Fai passare X sopra A e sotto Y, in modo da formare B (figg. 32 e 33).
4. Gira la mano destra, palmo in giù (fig. 34).
5. Sposta A su B, e B sotto A (fig. 35). Tieni la posizione mettendo l'indice della mano sinistra tra A e B.
6. Passa X sotto B attraverso l'asola formata dall'incrocio tra A e B (fig. 36).
7. Passa X su A (fig. 37), ed ancora sotto B (fig. 38).
8. Gira la mano, palmo in su (fig. 39). Porta X, affiancato parallelamente a Y, sotto A e sopra B (figg. 39 e 40). Segui la direzione della freccia tratteggiata.
9. La Testa di Turco si forma seguendo questa procedura tre volte fino a quando ci saranno tre corda parallele per ogni passaggio (figg. 40, 41 e 42).
10. Il secondo giro e indicato nella figura 41 così come l'inizio del terzo giro. La figura 42 mostra X alla fine del terzo giro.
11. Nel fare ciò è può essere necessario allentare la corda di volta in volta in modo che ci sia una sufficiente quantità di corda per completare.
12. Può essere utile, in questa fase, usare un puntaruolo. È importante aggiustare la corda in modo che risulti ordinato e delle giuste dimensioni. Inoltre sarà necessario sfilarsi dalla mano l'intreccio per eseguire il secondo e il terzo giro (figg. 41 e 42).
13. Le due estremità terminano nello stesso punto. Questo completa il fermafazzolettone.