Anno 2 n° 2- 30 Maggio 1999
vai al n° 1


Indice:

Borghetto trionfatore

Editoriale

Centro storico: ritorno al passato

Palio blob

Foto dame

 

Dichiarazioni realmente e liberamente rilasciate e fedelmente riprodotte (+o-)

Collina - A.P.: «Come rappresentante della Contrada Sacconi non abbiamo niente da dichiarare perché questo Palio è stata tutta una farsa. I cavalieri non erano degni della situazione, incompetenti e incapaci». - Due ragazze: «Abbiamo offerto la birra al cavaliere della Collina e lui è venuto...».
Caselle - Domanda: «Le è piaciuto il Palio?» M.L.: «Fino a un certo punto mi è piaciuto, dopo non mi è piaciuto più. È successo troppe cose strane tipo le botte. Perché questa è una festa che deve rimanere una festa.»
Centro - F.G.: «Il centro per la terza volta si conferma al quinto posto per cui è un buon risultato.» - G.C.: «È andata abbastanza bene, siamo arrivati quinti no penultimi. Il nostro cavallo diciamo che era quasi un ciotto, avrà visto qualche bella cavalla, forse la dama della collina o quella della Certosa. C'era un pony femmina ma quello non tirava. Bisogna riflettere un po' e crescere. Sono anche accettabili queste cose (la quasi rissa, n.d.r.), il Palio è giovane, era più bello magari se finiva in una bella scazzottata, non c'è stata, un altr'anno si farà meglio, sicuramente.»
Borghetto - Domanda: «Dama, le è piaciuta di più la sfilata o la giostra?» S.D.B.: «Tutte e due, ma di più la sfilata...» - Domanda: «Dal punto di vista economico, come sta andando la manifestazione?» G.I.: «Perché nen ve facete li cazz' vuostre?» - F.S.: «Abbiamo stati veramente bravi, complimenti al cavallo. Le dame erano un po' anziane quesse della Collina; non sono dame, sono damoni, vecchi damoni. Sotto il sole je reculié lu strutt'.»
Piano Selva - A.C.: «Bella organizzazione a parte la scelta dei giudici non professionisti, li fusce pijate a schiaff'!»
Certosa - W.C: «Ancora una volta una grande delusione: secondi per la seconda volta consecutiva. La differenza è stata un anello grande e uno piccolo.»; A.M.: «Borghetto scorretto, io non ci vado alla cena, l'alleanza è rotta, basta.»