Scuole Elementari     

Scuola Elementare Statale di Garlasco (PV) - Via Toledo  Sezione C  Maestra: Vai Giuseppina 

Classe/anno  I Quadrimestre II Quadrimestre
Prima

1982-1983

Alunno gentile  cordiale e sereno ,intrattiene buoni rapporti con l'insegnante come con i compagni coi quali gioca e lavora volentieri.Lavora con impegno e interesse.Scrive con correttezza ortografica e legge con sicurezza comprendendo il significato del testo.Conosce la struttura del numero e ha buone capacità di riflessione sugli elementi logico-matematici.   Al termine del primo anno scolastico ,l'alunno ha ottenuto conquiste sul piano percettivo,sociale, linguistco, logico, commisurate al proprio grado di maturazione e all'impegno dimostrato.Ha pertanto conseguito il possesso degli strumenti base della cultura e un ottimo grado di preparazione e di autonomia tale da consentirgli il passaggio alla classe successiva.
Seconda 

1983-1984

L'alunno partecipa alle attività scolastiche con impegno costante.Dimostra buone capacità di attenzione e di memorizzazione.Nel corso del primo quadrimestre ha raggiunto un ottimo livello di capacità strumentali nella lettura e nell'espressione orale e scritta.Ha compreso con facilità i concetti logico-matematici ed ha acquisito padronanza nel calcolo orale e scritto. L'alunno si è dedicato con impegno in ogni attività scolastica.Questo atteggiamento positivo gli ha cosi permesso di raggiungere una preparazione più che soddisfacente per il passaggio alla classe successiva.
Terza

1984-1985

In classe l'alunno si comporta in modo molto educato e corretto.Partecipa con interesse alle attività scolastiche; è attento alle spiegazioni e si impegna costantemente nello studio.Nelle interrogazioni è sempre ben preparato e sa esprimersi con un linguaggio appropriato.Legge con espressione e sicurezza.Sa rielaborare il brano letto con ricchezza di particolari.I testi scritti sono espressi con idee chiare e solo a volte presentano incertezza ortografiche dovute a distrazione.Ha pronta intuizione per i concetti aritmetici; risolve i problemi senza difficoltà ed è sicuro nel calcolo orale e scritto.Nello studio degli argomenti di storia,geografia e scienza si applica con impegno.  L'alunno, nel secondo quadrimestre, ha raggiunto un grado di maturazione e di preparazione veramente soddisfacente e per questo motivo è stato ammesso alla classe successiva.
Quarta 

1985-1986

Alunno timido e riservato partecipa alle attività scolastiche con impegno e interesse costante lavorando con senso di responsabilità.Oralmente si esprime con chiarezza.PArtecipa con interesse agli argomenti trattati in classe e, se invitato, sa esprimere il proprio parere.I testi scritti sono semplici,ma corretti.Nell'intuizione dei concetti aritmetici non incontra difficoltà.E' pronto e sicuro nelle operazioni.Nello studio delle materie orali s'impegna ottenendo buoni risultati.  In rapporto agli obiettivi educativi e didattici programmati,l'alunno ha raggiunto un livello di maturazione e di preparazione più che soddisfacente.Può,pertanto, affrontare la classe quinta senza difficoltà. 
Quinta

1986-1987

Alunno timido, riservato e gentile con tutti.Partecipa alle attività scolastiche con impegno e con senso di responsabilita.Oralmente si esprime in modo appropriato;per iscritto i suoi testi sono semplici,ma corretti sia dal punto di vista grammaticale sia sintattico.Nelle attività logico-matematiche è pronto e sicuro.Nello studio delle materie orali s'impegna ottenendo risultati soddisfacenti. L'alunno ha dimostrato di aver raggiunto un grado più che soddisfacente di maturazione e di preparazione; di sapersi esprimere correttamente e di avere un'ottima intuizione logico-matematica.Ha confermato il suo lodevole impegno in tutte le discipline ed attività scolastiche.