CONSIDERAZIONI   di   MASSACCESI    pag 3  


Qui  spiega il nome di Diavolo come dice il dizionario legato alla bibbia prima citata da me usata :

Nel Nuovo Testamento si indica il più diretto avversario di Dio , il tentatore e seduttore degli uomini . E' pure chiamato Beelzebùl o Satana . Nell'  Antico Testamento  Satana è un nome comune che significa accusatore in un processo, in Giobbe 1,6 si legge che Satana è una creatura celeste (Angelo di luce come San Michele) che sfida Dio di fronte gli Angeli celesti ,e mette alla prova gli uomini, in Genesi 3,1 si legge :

Il serpente antico era più astuto di tutti gli animali (perché posseduto da Satana o Diavolo) che in Apocalisse o Rivelazione al cap.12,vers 7 : Poi scoppio una Guerra tra Michele e i suoi angeli contro il drago e i suoi angeli che furono sconfitti e il drago cioè il serpente antico , che si chiama Diavolo o Satana fu gettato sulla Terra con i suoi angeli, al vers.12 : si legge :

 Povera terra povero mare il diavolo è piombato fra di voi pieno di furore perché sa che gli è rimasto poco tempo. versetto 13 quando il drago si rese conto di essere buttato sulla terra versetto 18 : Il drago si fermo sulla riva del mare.

Apocalisse cap.13 vers. 1: vidi un mostro che saliva dal mare aveva sette teste e 10 corna ( in apocalisse 17,9) : qui ci vuole un po' di intelligenza le sette teste sono i sette colli dove la donna (la prostituta) è seduta (7 colli = Roma) anche sette re G7 ecc (da capire comunque 10  re odieranno la prostituta che rappresenta popoli nazioni lingue vers. 15 -18 la donna è la grande città che comanda su tutti i re della terra). la prostituta o babilonia è scritto in 18,16 dicendo: Povera Babilonia vestita di tessuti preziosi di porpora e di scarlatto ornata di gioielli d'oro e di pietre preziose in un attimo è svanita la tua grande ricchezza versetto 11: I mercanti della terra ti rimpiangeranno perché nessuno comprerà le loro merci (croci dipinti ecc..) oro argento pietre preziose ecc.... capitolo 13 ,17 :Nessuno poteva vendere e comprare se non portava il nome o il numero del mostro .Qui ci vuole saggezza il numero  è 666  vedi cosa rappresenta


indice    indietro   avanti     scrivimi     pagina creata il 22/03/97 da mpt   rivisitata /10/02