N.G.Evangelion

Home Up mail me summary

 

 

 Neon Genesis Evangelion è un Anime (cartone animato) giapponese nato alcuni anni fa che sta esplodendo ora in Italia.
Questa più o meno la storia:
Anno 2000 d. C. La razza umana sfiora l'Apocalisse, quando un meteorite si schianta violentemente sull'Antartide, sciogliendone in pochi istanti la calotta polare. In seguito il livello del mare si alza improvvisamente, l'asse terrestre subisce uno spostamento, l'intero pianeta è travagliato da sconvolgimenti climatici e disastri naturali di proporzioni bibliche...è il Second Impact. Al cataclisma fanno seguito guerre civili, crisi economiche e conflitti razziali; alla fine di tutto l'umanità risulta dimezzata.
Anno 2015 d. C. Una nuova, tremenda minaccia giunge a sconvolgere la Terra, da poco tornata sulla strada della ricostruzione: misteriosi esseri denominati Angeli attaccano la citta di Neo Tokyo-3, futuristica metropoli destinata a diventare la nuova capitale del Giappone. L'attacco degli Angeli sembra cogliere impreparata l'intera umanità, ma l'Agenzia Speciale Nerv, un organizzazione militare alle dirette dipendenze delle Nazioni Unite, ha sviluppato in segreto una terrificante arma anti-Angelo, la macchina umanoide multifunzione Evangelion.
Angeli sempre diversi e sempre più letali continuano a comparire mettendo in difficoltà la Nerv e il suo progetto per il miglioramento della razza umana.
Attualmente gli Evangelion sono tre, due sono stati costruiti in Giappone e uno in Europa, in Germania per essere precisi.
Pare inoltre che il Second Impact sia in realtà diverso da come viene descritto dalle autorità: sembra infatti che nel 2000 d. C. nel continente antartico fosse stato scoperto un Angelo, il primo. Durante le ricerche seguenti il ritrovamento si verificò un'esplosione che ebbe gli effetti effettivamente descritti dalle autorità. Il motivo di quell'esplosione resta tuttora sconosciuto.

 

(Tratto da Evangelion)