Si chiamerà così il periodico della Federazione di Caserta. Vuole essere uno strumento di Politica, Cultura ed Informazione dei Comunisti di Terra di Lavoro.

L'intendimento è quello di dare una maggiore informazione sulle attività, iniziative e proposte del Partito nella Provincia di Caserta. Vuole essere anche lo strumento di informazione dei Comunisti Italiani in Provincia di Caserta per i propri elettori e militanti. Si propone inoltre, con studi ed approfondimenti di contribuire alla formazione dei Compagni e dei Quadri; si propone di fare da integrazione de "la Rinascita della Sinistra" il settimanale del Partito dei Comunisti Italiani nella politica e nelle iniziative locali.

Avrà un formato rivista di otto pagine a due colori; Tratterà di Politica, Cultura e di Informazione Locale; è previsto:spazio riservato ai lettori (posta), spazio di informazione (la nuova legge sul mercato del lavoro) dei diritti (come ottenere i propri diritti) e dei servizi (sanità e salute).

"la Scintilla" in una prima fase sarà distribuito gratuitamente nelle edicole della Provincia di Caserta, il progetto sarà illustrato ai Compagni nel prossimo Comitato Federale.

Chiediamo di sostenere la nascita de "la Scintilla" con e-mail all'indirizzo pdci_federcaserta@inwind.it , lasciando un messaggio sul nostro guestbook, con fax al numero 0823354041 o per posta al Partito dei Comunisti Italiani - Federazione di Caserta - via Unità Italiana n° 78 81100 CASERTA

La segreteria